Unforgiven
di innominetuo

01/05/18, ore 20:18

Ciao, piacere di conoscerti; sono mystery_koopa, un autore da due soldi approdato da pochi mesi su EFP.
Ho finito oggi di leggere la storia "Ananke" così, leggendolo nelle note autore di morgengabe e adorando le drabble, ho deciso di passare a leggerla.
Che dire, già ero innamorato del personaggio di Aura, ora lo sono ancora di più^^ Ho trovato la sua caratterizzazione perfetta, l'ho proprio vista supplicare Lambach di ricominciare, dopo anni, qualcosa insieme; una richiesta vana, che si è persa tra il vuoto del silenzio e il sotterraneo del palazzo di cristalli dove, inutile dirlo, il loro addio è stato probabilmente definitivo e il loro rapporto si è sciolto per sempre. Bravissima, è sempre difficile rendere propri i personaggi creati da altri. Alla prossima,
mystery_koopa

15/11/17, ore 13:31

Dunque, considerato il fatto che non mi aspettavo di rimanere ammaliato così tanto dalla storia originale, aver scoperto che non solo molto presto ci sarà una MEGA LONG, ma che oltretutto esisteva anche qualcuno che aveva fatto una fanfiction - che non è proprio una fanfiction... drabble ispirata? Onoreficenza? Preghiera verso gli dei per avvicinare la data di rilascio di Hyperion? -è stata veramente una bella sorpresa, considerato quanto la storia originale mi abbia preso.
Comunque sia, chiedo venia: non deve essere normale vedere il mio Testone in grandissime dimensioni senza nemmeno ricevere una spiegazione: io sono Horned Demon, mi spaccio - a volte - come Demone cantastorie, altre volte semplicemente passo e recensisco storie. Tante storie. Veramente tante, se conto tutte quelle che mi prendono anche solo per l'unghia del piede.
Dunque, non credo sia necessario dire che sono giunto sino a qui grazie ad Ananke - e francamente me ne pento. E' una storia sui samurai quella che vedo? Nevermind, ogni cosa a suo tempo... - e quindi non sarà nemmeno necessario dire quanto mi ha affascinato questa piccolissima drabble.
E considerato che Aura è il mio personaggio preferito della storia - al momento - diciamo pure che rivedere riportati qui i suoi pensieri è stato piuttosto emozionante. Adoro i monologhi di questo tipo, mi fomentano tantissimo. E poi, queste sue parole, nonostante tutto il casino che è accaduto - per la maggior parte, anche per colpa della stessa Aura - sembrano anche voler portare un po' di speranza, verso le anime spezzate e quelle che ancora devono spezzarsi...
oh beh, questo lo scopriremo tutti al momento propizio, no?
Spero di poter leggere al più presto qualcosa di origine tua! Se queste sono le premesse, decisamente avrò un'altra ragione per non dormire la notte... ovviamente.

07/07/17, ore 17:55

Buonasera Innominetuo!
Sono passata da qui a leggere su consiglio di Morgengabe, visto che ho appena intrapreso la lettura della loro storia. Devo dire che ho apprezzato molto questa drabble, innanzi tutto perché le trovo molto difficili da scrivere: è quasi impossibile coinvolgere il lettore in così poche parole, ma tu ci sei riuscita perfettamente, rispecchiando tra l'altro in pieno quello che è il personaggio di Aura.
Lei che per amore ha rinunciato alla sua sacralità, per lo stesso amore è disposta a ricominciare tutto con il suo Lambach, nonostante gli errori imperdonabili che entrambi hanno commesso.
I miei complimenti!
Evelyn

04/06/17, ore 10:03

Un piccolo anticipo, un momento di stacco dallo studio ^^
La storia di Aura e Lambach è stata forse la migliore di Anake, l'amore più complessa senz'altro. In poche parole sei riuscita a far trasparire il conflitto, le sue strade diverse e incompatibili dei due amanti: ambizione e onore. Toccante è stato il personaggio di Aura, la sua dedizione alla causa nonostante l'amore che provava per lui, e proprio la scelta mi è sembrato il termine più adatto a questa drabble, perfetto oserei dire. "Scegli." Qui si riassume penso tutto lo spin-off di Morgen e Gabe, la storia dei due amanti e probabilmente il destino di quel regno fantastico. Le scelte ci portano sempre in un dato percorso, ma in questo caso è il sacrificio che c'è dietro a renderle così importanti, fondamentali, da meritare un posto di spicco nella drabble. Complimenti vivissimi.
A presto
Spettro94

09/05/17, ore 09:39

Buongiorno ^^
Caspita, questa drabble è di una forza incredibile!
Davvero, ha avuto un grande impatto su di me, mentre la leggevo.
Penso che anche questo racconto, sul quale hai scritto questo piccolo testo, sia molto intenso, emotivamente parlando. E anche coinvolgente per un lettore.
Si parla di sacrifici, di un destino forse comune, e del desiderio e della richiesta di scegliere, finalmente e una volta per tutte.
Bello, davvero!
Tanti complimenti anche qui :) poco fa, ho anche messo il mi piace alla tua pagina fb, così posso seguiti anche sul social, seppure io entri pochissimo sul mio profilo, di recente.
Buona giornata e a presto :)

29/04/17, ore 10:08

Comincio con il ringraziarti, dato che per via di questa drabble ho avuto il piacere di poter leggere Ananke.
Ti dico subito che il personaggio di Aura mi piace moltissimo e che tu, con invidiabile maestria e delicatezza, pari ad una brezza leggera che carezza la pelle, le ha reso giustizia, tratteggiando in modo assolutamente pertinente questa sacerdotessa innamorata. Di quell'essere che si chiama Lambach voglio parlare poco, lo detesto e spero che lei si possa affrancare da questo  amore che io ritengo sbagliato, ma soprattutto che possa liberarsi dai suoi sensi di colpa. Credo che abbia pagato abbastanza per il suo errore di bambina.
Ottimo componimento che è velato da una melanconia lieve, che carezza l'anima di chi lo legge.
Sei stata bravissima  a racchiudere un modo in così poche parole, davvero complimenti e ancora grazie.
Un abbraccio e a presto!

14/04/17, ore 15:47

Ciao! Non so davvero come mi sia potuta sfuggire questa tua splendida drabble, sia perché è tratta da una storia che ho letteralmente adorato, sia perché è incentrata su Aura e Lambach, una delle coppie più belle e tragiche di Ananke, insieme a Georgia ed Aelfric.
Racconto breve, ma incisivo e immensamente triste, in cui a parlare è Aura. Triste soprattutto perché già sappiamo che Lambach, ignorando le sue richieste, imboccherà la strada del parricidio e del tradimento. Straziante e doloroso come l'ultimo sguardo e le parole che si sono rivolti prima che Aura svanisse insieme alla piccola Estia e all'Essenza. Chissà se ci sarà davvero ancora speranza per questa coppia, se un giorno avranno l'opportunità di incontrarsi di nuovo, dimenticare tutti gli errori che hanno commesso e ricominciare...
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, bravissima!^^ A presto, cara!

11/04/17, ore 20:48

Deve essere brutto per una donna innamorata rendersi conto che l'uomo amato è cambiato al punto da non riconoscerlo più, al punto da non poterlo perdonare, né perdonare se stessa per non sostenerlo più.
Così ho interpretato questa poesia (?), molto malinconica.
Baci e ciao.
Caterina

11/04/17, ore 07:43

Salve, innominetuo. Mi chiamo John Spangler e sono venuto a leggere questa storia dopo aver letto la nota di morgengabe.

Allora, cosa potrei dire al riguardo? Beh, mi viene in mente una sola parola: bellissima! Ho amato Ananke, e credo che questa storia ne sia un degno spinoff. E' breve, ma intensa, e trasmette perfettamente le emozioni del personaggio. Mi ha quasi commosso, da tanto che è intensa.

Insomma, gran bel lavoro. Ti saluto e ti auguro tanta fortuna per le tue prossime storie. Ciao ciao!

10/04/17, ore 22:03

Ma ciao cara!
Che sorpresa trovare il link alla tua drabble nel capitolo di Morgen e Gabe, sia tu che loro siete degli autori di gran livello, vi seguo entrambi e quindi sono stata piacevolmente sorpresa di questo collegamento.
Molto delicata, dolce e poetica la tua storia, ha reso sicuramente giustizia a un bel personaggio com'è Aura. Te lo dico doppiamente ammirata perché non sono mai riuscita a scrivere una drabble per quanto abbia tentato, perciò so quanto sia difficile rendere un personaggio in così poche parole. Ma tu ci sei riuscita meravigliosamente.
Brava!
Un abbraccio
Eilan

10/04/17, ore 16:03

Ciao :)
Sono qui perché ho trovato il link di questa drabble nella pagina morgengabe, e anche io ho seguito Ananke, con particolare emozione per la storia tragica di Aura e Lambach.

Mi è piaciuta tantissimo, e per come ho conosciuto la sacerdotessa, ho trovato che queste poche righe siano estremamente calzanti con la personalità di Aura e con la sua tormentata interiorità. Mi è piaciuta tantissimo, e mi ha fatto ricordare con nostalgia Ananke, di cui spero esca presto il seguito.

La parola finale, "Scegli", trovo che sia particolarmente intensa e calzante. Ti faccio i miei complimenti, non è facile trasmettere tanto con così poche parole a disposizione.
A presto ^^

~Sky

10/04/17, ore 10:12

Non conosco ancora la storia cui fai riferimento e ovviamente non escludo di leggerla, perché mi hai incuriosito: ti dico solo che con le drabbles di cento parole sai essere sempre incisiva, dicendo tanto con poche parole.
Si avverte il dolore di questa donna che deve affrontare l'uomo che ha amato in passato, chissà, forse in un duello all'ultimo sangue.
Sempre brava.
ciauzz
K.-L.

09/04/17, ore 18:28

Non possiamo non voler essere i primi a commentare questa piccola drabble. Il fatto che la nostra Ananke ti abbia ispirato e fatto venire voglia di scrivere e che, soprattutto, tu abbia scritto parole così belle e accorate, così vicine a ciò che noi avevamo immaginato di Aura, è meraviglioso.

Siamo onorati di averti ispirato, e non ci sono parole per descrivere quanto tu sia brava, oltre che gentile ed empatica.

Per chiunque fosse interessato ad Ananke, ci permettiamo di postare qui il link per raggiungere agevolmente la storia:

Grazie mille InNomineTuo

Morgengabe