No Hero.
di Querdenker

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/08/20, ore 00:01

12/05/19, ore 11:05

Hello Dear! Lascio qui la mia recensione, dopo aver riletto per la terza volta tuutta la fanfic!
La adoro, mi piace tantissimo, sia la caratterizzazione dei personaggio, sia tutta l ambientazione e le descrizioni e le ship*^* la mia piccola Nejiten😍^^ hai amalgamato perfettamente il mondo della Clare con i personaggi di Naruto*^*
Spero davvero che tu aggiorni, mi piacerebbe sapere come va a finire questo scontro, dove Kabuto ha portato Neji( spero in un intervento di qualcuno che lo salvi porello) .. insomma, ci tengo tanto che questa bella fanfic trovi un seguito..

ti abbraccio, spero in un tuo prossimo aggiornamento

P.S: Hello, it s me! So che è passato del tempo da quando hai postato il capitolo 16 ma ogni tanto mi capita di tornare a rileggere questa tua fanfic, e sospirare nell attesa che forse, forse, tu possa proseguirla. Voglio dirti che l apprezzo davvero molto, così come il tuo stile di scrittura. So che son passati anni, e una pandemia nel mezzo, ma ci spero sempre, in una prosecuzione.
Spero tu stia bene! Un grande abbraccio.
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 10:16 am)

04/08/18, ore 15:40

Questa storia si può definire solo con una parola: STUPENDA.
Adoro come tu stia sviluppando i personaggi e i loro rapporti, che non sono per niente scontati, come per esempio gli ShikaTema.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e ci sai veramente fare con le frasi ad effetto o comiche, specialmente nel rapporto fra Naruto e Sasuke.
Riguardo quest’ultimo, nei precedenti capitoli chiedevi se Sasuke fosse OOC, nel mio personalissimo parere non credo sia così, rispecchia molto il suo reale carattere e ammiro il fatto che tu ci sia riuscita dato che è una delle cose più difficili per un autore di fanfiction di Naruto.
Leggendo le risposte alle precedenti recensioni ho visto che non avresti aggiornato fino a Luglio, presumo causa maturità dato che in una delle note dicevi di essere in quinta, spero che aggiornerai presto perché tutti stiamo aspettando che l’ultima frase di Sasuke sia concretizzata e che le relazioni dei personaggi si amplifichino.
Stai vermante portando avanti un ottimo lavoro.
Sofia.

23/03/18, ore 07:04

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia tutto d'un fiato. Modo di scrivere stupendo, molto coinvolgente e la storia è stupenda. Volevo solo chiedere una cosa, il fatto che Sakura sia una mondana.... secondo me è un po' sprecata ecco .... perciò viste le sue origini sconosciute, ci starebbe se lei fosse legata al mondo invisibile. Potrebbe essere un bellisimo colpo di scena che salverebbe il culo a tutti. Questa è solo un idea di una fan del tuo lavoro, di Naruto e di Shadowhunters. Spero di non averti offesa in qualche modo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero che arrivi presto!!!). Un bacione, ci vediamo nel prossimo capitolo.

13/03/18, ore 12:58

Buongiorno, mezzosangue230.
Era da un sacco di tempo che non recensivo qualcuno, su EFP, ed un po' mi mancava; purtroppo, nei siti di scrittura aperti un po' a tutti, non c'è sempre un livello di scrittura, di intreccio e di forma della storia che possono coinvolgermi più di tanto. La "roba buona", purtroppo, scarseggia e non è mai semplice trovarla (anche perché, spesso e volentieri, delle storie un po' mediocri hanno un sacco di recensioni).
Quest'oggi, però, è un bel giorno, perché ho trovato la tua storia (che non è stata abbandonata) e mi è piaciuta un sacco. L'idea di fare un crossover tra i personaggi di Naruto e l'ambientazione di Shadowhunters è stata una buona pensata, davvero!
Ho apprezzato un sacco, anche perché, avendo appena conosciuto il mondo della Clare (a cui prima non davo nessuna importanza, visto che, fra l'università e tutto, non mi sentivo di iniziare un'altra serie così lunga), ero vogliosa di leggere un qualche tipo di ambientazione simile, senza, però, cercare storie nella categoria di Shadowhunters.

La tua storia, ripeto, mi è piaciuta davvero molto; il tuo stile di scrittura è semplice, scorrevole, lineare. E' una buona cosa, perché il lettore non perde mai il segno della narrazione e, se proprio vogliamo dirla tutta, la storia in sé coinvolge parecchio. Io, in primis, l'ho letta tutta in un giorno e mezzo (e con "giorno" intendo "sera, prima di andare a dormire", visto che, come ho scritto prima, la mia vita universitaria non mi rende una persona molto libera) e sono dell'idea che i personaggi siano ben descritti ed IC, assolutamente. Mi piace un sacco come stai, lentamente, facendo nascere le varie relazioni (soprattutto quella tra Shikamaru e Temari, che sono la mia coppia preferita, mamma mia, quanto li amo!); adesso, però, mi sento di chiederti come hai fatto a scegliere i vari ruoli dei personaggi? Tipo Sakura che non è una shadowhunter, etc.? Sono una persona abbastanza curiosa e volevo sapere se ci fosse un qualcosa di pensato, dietro, o se fosse stato tutto inventato così, per flusso di fantasia. Idem, insomma, per la scelta dei parabatai.
Ti faccio, comunque, i miei più vivi complimenti e non vedo l'ora di continuare a leggere. Io tifo un sacco per i ShikaTema, non farmi soffrire troppo, eh.
(Ah, a proposito, è stata geniale la descrizione di Hinata, che non vorrebbe più far parte di quel mondo, ma vorrebbe vivere come una mondana, ne sono rimasta estasiata).
Shelter.

A proposito, se sei una persona fan di Harry Potter e Stranger Things, ho giusto pubbliccato un paio di cosette. Penso che fra "amanti della scrittura" ci si debba conoscere.

01/03/18, ore 13:14

AAAAAHHH sei tornata! Grande! Arigato! E bel capitolo sopratutto, in particolare il finale, povero Sas'ke, sempre sofferente ma la sua frase... bomba proprio! BOOM! I brividi davvero, che spero siano venuti anche a Kaguya.
Sakura sono certa che diventerà grande, non perché è già forte ma proprio perché ha la voglia di impegnarsi, ed è quello che amo di questo personaggio ed è anche quello che tu fai trasparire nonostante il contesto diverso.
Spero di risentirti presto!

28/02/18, ore 00:10

Ciao mezzosangue230, ho scoperto la tua storia qualche giorno fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Premetto che non ho mai letto questa saga, anche se ne ho sentito parlare parecchio, ma la tua introduzione mi ha incuriosito molto, così come la storia stessa. Cercherò di fare una recensione generale!
L'unica pecca che ho trovato è che, per chi come me non ha dimestichezza con questo universo, i primi due/tre capitoli possono risultare leggermente confusionari, nel senso che è un po' difficile capire esattamente quali sono i ruoli dei vari personaggi (anche se lo specchietto che hai messo all'inizio aiuta molto ad inquadrare la situazione); forse poteva essere d'aiuto aggiungere qualche frase più contestualizzante alle prime descrizioni, così da guidare un po' il lettore, ma mi rendo conto che hai dovuto gestire molti personaggi e ruoli e che non fosse facile. Ma appunto, non è niente di così grave, basta rileggere qualche volta i passaggi per riuscire piano piano ad avere un quadro chiaro della situazione e dei personaggi.
Scrivi davvero molto bene! I capitoli sono decisamente scorrevoli e ben strutturati, c'è qualche piccola svista grammaticale qua e là ma niente di che, riesci a descrivere molto bene le diverse situazioni. Apprezzo davvero tanto come tu riesca a gestire così tanti personaggi e le numerose coppie dando loro uno spazio equilibrato, cosa assolutamente non scontata e che può rischiare di sfuggire di mano (e non è minimamente il tuo caso); mi piace anche che ci sia una sorta di evoluzione sia nei rapporti tra un personaggio e l'altro che nei personaggi singoli, dà proprio l'idea che ci sia una struttura di base e che non sia tutto campato in aria, brava davvero!
Ci tenevo anche a rassicurarti sulla questione dell'IC di Sasuke: io sono una fanatica dell'IC (per capirci, se in una long Sasuke non è caratterizzato per bene, mollo la storia dopo uno o due capitoli perché non riesco proprio a sopportarlo) e credo che il tuo Sasuke sia perfettamente adattato alla situazione: qui non ha subito lo sterminio della sua famiglia da parte del fratello per poi scoprire che in realtà Itachi lo amava, quindi è perfettamente accettabile che non diventi un pazzo psicopatico furioso; mantiene comunque il suo orgoglio e la sua scontrosità, anche per il dolore per quanto accaduto al fratello, ed è appunto plausibile che decida di scusarsi controvoglia con Sai dopo essere stato costretto da Naruto. Quindi tranquilla, il tuo Sasuke va benissimo! Mi è piaciuta molto la scena in cui Sakura si sveglia e lo trova lì, ed il dialogo tra i due, era davvero molto realistico. Mi ha incuriosita anche il fatto che Sakura non si sia innamorata di lui la prima volta che lo ha visto (come invece siamo abituati a pensare), ma che stia sviluppando gradualmente i suoi sentimenti; mi spiace però che non ci siano ancora molte scene tra di loro, ma questo perché il Sasusaku è il mio pairing preferito ahah!
Bene, mi pare di aver detto tutto quello che volevo dire... ci hai lasciato sicuramente con un capitolo bomba che ci tiene con il fiato sospeso, mi dispiace già moltissimo per Fugaku! Spero che continuerai questa storia che è davvero molto interessante, io cercherò di seguire e recensire ogni tuo prossimo aggiornamento (anche se tendo a non essere molto costante a causa dello studio e delle lezioni, ma farò del mio meglio!).
Al prossimo aggiornamento, un bacio! ;)

25/02/18, ore 15:38

Altro capitolo ricco d’ansia e con la morte inaspettata di qualcuno.
Oddio, un po’ temevo che qualcuno ai sarebbe fatto male, ma proprio male, ma mica pensavo facessero fuori anche Fugaku!
Ma ora, è meglio se analizzo parte per parte, così sbollisco un po’ di tristezza ew: Hinata e Neji, mentre di allenano, la curiosità di lui nel voler capire perché la sua cugina, parabatai, voglia diventare una mondana e seguire una vita come la loro. Penso sia lecito, ma il fatto che lui voglia capire fa capire quanto in realtà sia premuroso e attento nei confronti di una delle persone a lui più care. Ovviamente il fatto che Kabuto l’abbia portato via mi mette angoscia ed ansia: pensa che all’inzio ero sicura fosse lui quello a farsi più male, e ne avevo una paura atroce. Ma il fatto che sia stato portato via mi mette ancora più paura.
Passiamo ad Ino, che penso sia il personaggio più particolare ed importante di questo capitolo: la nostra Ino è del tutto diversa, non è lei. Vedere il padre in quelle condizioni ha risvegliato in lei l’istinto dell’assassino vero e proprio. Nessuno delle persone che la circondavano l’avevano mai vista così.
Il modo in cui affronta gli Otsutsuki e come poi affronta il demone Moloch fa capire quanto possa essere pericoloso far arrabbiare personaggi come lei; quanto posso essere forte se tutto ciò che c’è d’importante per lei le venga sottratto. È stata una vera rivelazione, anche se penso sia uno dei personaggi più belli di questa storia, se non anche quella tra i meglio caratterizzati.
Ed ora possiamo passare alla scena finale: le parole dette da Sasuke sono esattamente perfette ed adeguate al personaggio dell’opera originale.
Come ultime cosa voglio solo farti presente che ci sono due piccoli errori di svista.
Alla prossima, un bacio,

Vera 🌸

31/01/18, ore 19:45

Questo capitolo mi ha spiazzata alla fine. Sono rimasta talmente scioccata che mi sono dovuta rileggere di nuovo quello che era successo, perché non riuscivo a crederci. Non che gli Otsutsuki abbiano fatto irruzione all'Istituto, ma che abbiano ucciso il povero Inoichi. MA TI RENDI CONTO? E DAVANTI ALLA POVERA INO! Io urlavo con lei, mi si era fermato il cuore. Immagina, povera creatura, si allena e questi gli porgono la testa del padre decapitato. Ma che mostro sei?
E per giunta sono anche soli, visto che Shikamaru e Choji (santo martire che fa sfogare quel pigro) sono ad Alicante (ho adorato la loro conversazione) e gli altri non so.
Bella la parte dove quelle tre se ne vanno al Pandemonium. Ino sa terribilmente come convincere la povera Hinata a fare qualcosa, anche contro la sua volontà. Il fatto che poi Sakura conosca dei Nascosti è un altro discorso xDDD
Ma quello che mi preoccupa di più è stata la parte dove quei due sono andati da Kabuto e quello li ha aiutati. Renditi conto. Io tremo al pensiero di cosa possano fare!
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo con ansia.
A presto
missredlights

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

31/01/18, ore 19:31

Perdono! Nel capitolo precedente mi sono dimenticata della povera Mei e che è riuscita a scappare per un soffio da quei due. Che fortuna a rifugiarsi dagli Hyuuga però! Certo, possono entrare perché cacciatori, ma ci hanno pensato due volte prima di farlo.
E in questo che Kaguya dice chiaramente come assoggettare la Caccia Selvaggia? Ne vogliamo parlare? O del fatto che chiedono a Ksbuto di collaborare? Che poi voglio capire come farà ad assoggettarla. Nella mia mente si sono formate congetture su congetture che non hanno né capo né coda, quindi se me lo dici mi fai un favore xD
Tsunade, amore mio, che zittisce tutti e si fa rispettare, e fa in modo che quella maledetta alleanza venga rispettata mi fa morire. Come si fa a non amarla? E anche Sai, piccolo cuore di panna.
Sakura e Kakashi mi piacciono terribilmente insieme. Il modo in cui lui l'allena e le insegni ogni cosa mi fa sorridere teneramente, ma vorrei anche sapere a cosa lui stesse pensando in quel momento. Mi sentivo terribilmente Sakura nel sapere xD
Anche Hinata con Sasuke che parlano mi è piaciuta molto. E poi Sasuke ha capito perché Hinata piaccia tanto a quel baka di Naruto xDDD
Ma la parte più bella in assoluto, LA GIOIA CHE MI HAI DATO, sono stati quei due. Mamma mia, avevo gli occhi a cuore, davvero *_________*
missredlights

(Recensione modificata il 31/01/2018 - 07:31 pm)

31/01/18, ore 19:08

Dopo ere passo a commentare finalmente questo capitolo.
Sappi che li ho letti tutti fino alla fine, ma non avevo mai il tempo di commentare (persona orribile che sono, lo so). Ma finalmente sono libera (si fa per dire) e posso commentare questa meraviglia di capitolo.
Voglio partire dalla fine, da quel breve pezzo che ci hai concesso su Kaguya e Momoshiki. Sappi che mi sono venuti i brividi leggendola. Non solo per la profondità dell'episodio narrato, ma anche perché hai fatto capire benissimo l'odio e il rancore di due bambini verso gli adulti. Come poterli biasimare? Che poi voglio capire che cosa hanno fatto i genitori di così grave da essere "cancellati dalla memoria". Penso che non ci sia niente di più brutto di una cosa del genere. E da lì mi ricollego anche alle altre parti. Sappi che sono curiosa di sapere quale Uchiha era la madre dei due Otsutsuki!
Quei tre (Ino-Naruto-Sasuke) mi ricordano terribilmente un trio di nostra conoscenza, come anche la corte Seelie. D'accordissimo con quei due, per una volta, quando impediscono a Naruto di rimanere lì per tre giorni. Ma stiamo scherzando!?
Anche Nagato ha fatto la sua comparsa e mi è piaciuta da morire xD Ma Karin e Suigetsu sono impareggiabili, come sempre.
Non mi resta che approfittarne e commentarti gli altri due restanti.
missredlights

(Recensione modificata il 31/01/2018 - 07:09 pm)

07/01/18, ore 16:39

Sappi che sono rimasta di sasso nel leggere le ultime righe, non mi aspettavo che gli Otsutsuki avrebbero attaccato tanto presto l'istituto, non dopo la tranquillità con cui hanno lasciato l'appartamento di Kabuto.
È stata bella l'incursione al Pandemonium Club e se hai introdotto Deidara e il bel Sasori (io lo adoro) probabilmente riappariranno in seguito. Hinata ce la vedo a seguire le due solo per accertarsi che non si mettano nei guai.
Il tranquillo scorrere degli eventi, il discorso e le riflessioni di Shika e il siparietto in palestra, mi avevano fatta rilassare... prima della scena terribile che si proietta di fronte ai ragazzi: i due Otsutsuki con in mano la testa recisa del padre di Ino.
Povero Inoichi😭😭😭😭
Attendo con ansia il seguito
Un bacione
Meryl

03/01/18, ore 22:05

Eh niente, sono sconvolta per il finale: mica mi aspettavo la morte di Inoichi.
E neanche l’intrusione degli Otsutsuki all’interno dell’istituto.
Cioè... mi hai sconvolta con quell’ultima battuta.
Ma passiamo al resto, altrimenti rimango qui mezz’ora prima di concludere eheheh
La scena del Pandemonium mi è piaciuta molto, ma la mia preferita è quella di Rock Lee e Gaara: sarà che adoro loro come personaggi, particolari a modo loro, sarà che la mitologia greca è affascinante a modo suo, ma mi ha lasciato un sorriso sulle labbra immaginando il modo in cui il ragazzo narrava la storia e il modo in cui Gaara l’ascoltava.
Come sempre le scene d’azione sono ben fatte (ma come fai a scriverle così bene?!), e il modo in cui Kakashi si comporta da paparino con i “piccoli” mi fa tenerezza.
Ora, però, vista la svolta che hai dato com questo capitolo ho l’ansia per ciò che potrebbe accadere ç-ç.
Scusami per l’enorme ritardo nel recensire!

Vera 🌸

31/12/17, ore 15:06

Daje Sakura suonagliele ❤️ Kakashi che fa da papà è il top, ma solo io noto come il povero Inoichi finisca morto in ogni universo conosciuto e non? 😂😂
Bel capitolo, la parte del locale con le tre ragazze è quella che ho preferito, spero di rileggere altre volte “frivolezze” del genere, magari anche con gli altri! Non so, mi sembra di staccare per un momento dalla parte macabra della storia (vedi incesto e uccisioni e insomma balle varie) che ovviamente voglio sapere come va avanti ma oh, un momento di relax e sfogo lo devono avere sti poverini! (Vero Sakura e Sasuke?? (No, non sono una fan della coppia, nooooo)) spero di risentirti presto! Buon anno e alla prossima!
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 03:10 pm)

13/12/17, ore 00:08

Eccomi!
Capitolo di passaggio, in cui hai seminato altre domande, come: "Qual è il dolore recente che tormenta Kakashi?" sono curiosa di scoprire se riguarderà Obito e Rin.
Shikamaru e Temari hanno fatto il passo definitivo, a quanto pare anche lui come Sai non ha esperienza con le ragazze seppure abbia recuperato in fretta
;-)
Gli Otsutsuki hanno in mente un altro piamo diabolico e mi chiedo se Sakura riuscirà a finire l'addestramento in tempo per la loro prossima mossa o resterà ancora in panchina.
Bellissima la scena in biblioteca tra Sasuke e Hinata. Piccole donne è il primo libro che ho letto in vita mia e mi ha sorpreso non poco scoprire che anche Sasuke lo conosca e che Hinata lo adori.
Spero tra loro nasca una bella amicizia, dopotutto entrambi vogliono bene a Naruto.
Un bacione
Al prossimo aggiornamento!