Vento tra le dita
di _ A r i a

25/09/19, ore 15:06

Oddio, ma ciao! ;v;
Non sai che piccola, bellissima sorpresa ritrovarti anche qui ♡
Non abbiamo interagito molto, ma ti ho recensito quella bellissima Sope che hai pubblicato su W'sW, "Carousel", e poi ci siamo seguite su twitter (dove sono shiseondeul!).
Stavo spulciando un po' le oneshot in questo fandom, che dal 2011 è stato la mia casa e poi purtroppo ho un po' lasciato causa scuola e altri problemi e il tuo nick aveva qualcosa di familiare. Inutile dire il sorrisone che mi è venuto quando il link del tuo profilo twt mi ha rimandata alla tua pagina di efp, hehe.
A dire il vero non mi ricordo quando ho scoperto che segui (e scrivi su) anche inazuma, penso da qualche tuo tweet, ma è stata comunque un'altra bellissima sorpresa. ;v;
Dunque!
Sono agitatina e un po' arrugginita con le recensioni, ma quanto mi rende felice risbucare qui dopo tanto tempo e a recensire una fanfic particolare come questa, a partire dalla coppia. Ammetto che era da un po' che rimuginavo su con chi Ulvida potesse stare bene e la vedevo con Keeve, campata un po' per aria tbh, ma... ma. Ma. Con Maki. [thinking emoji intensifies]
Fatta questa gigaenorme premessa, mi immergo nel vivo della recensione - se mi ricordo come si fa.
Il tuo stile è come me lo ricordavo. Leggero, mi verrebbe da dire quasi come una nuvola. Trasporta molto facilmente nella storia, senza essere scontato o con buchi.
Sei riuscita ad imprimere in così poche parole tante storie, e mi hai rapita di nuovo con poco. Si legge la malinconia di Maki, la preoccupazione agrodolce di Reina, si vede bene l'ambientazione.
In un paio di paragrafi hai raccontato l'infanzia di Maki e racchiuso il suo rapporto con Reina, che sembra abbia una solida base di sostegno reciproco, grazie anche al recupero dai traumi della Alius.
Mi piace particolarmente che questo ricordo a cui Maki si aggrappa sia, come hai scritto, un frammento, ma la condiziona e la forma così tanto da portarla al volersi avvicinare alla musica e al violino anche quando non ci sono.
Che dire... spero che lei e Reina riescano a fare su qualche soldo per comprargliene uno. Sarebbe un bellissima, ipotetica continuazione ;v;
Ma questo, il non continuarlo affatto e lasciare questa meraviglia sospesa o il mandarlo in tragedia (non si sa mai ad affidarci i personaggi lmao) è tutto nelle tue manine di autrice.
Mi è piaciuta davvero tanto. Mi è rimasto un senso di tranquillità, di rassegnazione serena e anche di amore.
Penso che ormai tu mi abbia convertita anche alla coppia e che il tuo headcanon sulla madre di Maki musicista sia entrato a far parte delle mie visioni del passato di quei porelli preziosi della Aliea.
Spero di rivederti presto sulla home di IE, magari con questa coppia. ♡ Per ora ti saluto!
(AH e congratulazioni per il lavoro che hai trovato uwu)
A presto, un abbraccio spaccaossa,
cha.
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 03:07 pm)

11/04/17, ore 20:33

Uhm, hi ~
sono anni che non scrivo più recensioni, ho anche dimenticato come si fa-
Avevo promesso una recensione e le promesse sono promesse (anche perché avevo seriamente intenzione di lasciare un commento a quest'adoranile flash ~). Dunque, iniziamo dal principio.
La scelta di usare la ReinaMaki come coppia principale della ff, per iniziare, è un'idea che ho trovato adorabile **~
Amo davvero tanto quando si utilizzano pg su cui di solito non scrive nessuno {soprattutto per una coppia yuri. giagià uwu} e quindi niente, ho apprezzato davvero tanto la scelta, non smetterò di ripeterlo.
Mi è piaciuto poi molto l'inizio, in cui una preoccupata Isabelle guarda la sua Carry senza farsi notare, perché è preoccupata per lei; insomma, l'ho trovata una scena molto tenera sembra quasi un angelo custode, ahw~
Dopodiché, mi è piaciuto anche come all'inizio Reina sembri non capire bene cosa stia succedendo, prima che si renda conto che si tratti di air guitar o di air violin, dovrei dire? Non lo so, fa sembrare tutto molto più naturale.
Inoltre, le descrizioni dell'atto di Carry sono meraviglioseh~ sono delicate e piacevoli, e comunque permettono di avere una lettura molto fluida. (Non so perché, forse la parte finale mi ha un po' contagiata, ma si percepiva un po' di malinconia in quell'atto, sei stata molto brava<3)
Adorabile e commovente al contempo - come ti avevo già anticipato - il richiamo alla defunta madre di Carry, una suonatrice, e anche il fatto che Carry non si fosse accorta della presenza della sua fidanzata è stata una cosa che non so perché, ho trovato molto rilevante (non so se sbaglio io interpretazione o è stata una cosa involontaria, ma l'ho collegato al fatto che fosse così immersa nel riesumare la memoria della madre da non accorgersi di nient'altro~)
E beh, inutile dire che i "ti amo" finali mi hanno commossa. Sono troppo facilmente commovibile, vero?
Per concludere, quindi, è stata una flash davvero carina, sebbene tu di solito sia abituata ad essere molto più prolissa considero questo un esperimento ben riuscito ~
L'impaginazione è molto piacevole alla vista, io avrei solo messo anche il titolo, ma forse è una precisa scelta stilistica e mi sbaglio io owo
Eh beh, detto questo ti lascio, sperando di non aver scritto niente di idiota - l'ho detto, ho perso l'abitudine di scrivere, damn.
Un bacione, alla prossima ff, spero~
Mari-chan <3