XIII Order
di Registe

20/04/17, ore 01:57

Scusate l'ignoranza, cos'è un Radigata?

Per il resto ho seguito tutto bene, anche se faccio un po' di fatica a credere che Xemnas e il suo amico dal nome impronunciabile ( Laexus? ) abbiano VERAMENTE risparmiato quegli uomini. Oddio, non conoscendo affatto il potere del numero cinque dell'Organizzazione non saprei.

Proprio così, ci stiamo ricollegando alla prima storia e devo dire che i prequel io li trovo sempre più emozionanti dei sequel. Ed ecco come tutto è iniziato...
E il Castello ha chiamato anche Larxen. Chissà, forse perché comunque anche lei avrà della magia nel sangue, anche se popolana, non credo che la magia derivi dalla propria posizione sociale.

Il bel damerino è pure scambiato per ragazza... quasi quasi è più femminile lui nei modi di lei, anche perché è estremamente comico come cerchi di sottrarsi a tutta quella sciatteria senza riuscirci e poi deve abbassare le penne e mangiare anche se non vuole... non so perché trovo la cosa divertente, se toccasse a me non riderei tanto!

Non ho capito una cosa, cinquant'anni? Ma stiamo parlando di Xemnas? Non può essere così vecchio! O è Ansem?

E a Lumaria è andata bene! Adesso è libero d'iniziare una nuova vita con la sua AMATISSIMA amica che ha meno rotelle di una carriola e saranno felici insieme (?)!

E ora via alla caccia alle invocatrici!
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 04:50 pm)

15/04/17, ore 21:19

Eccomi qui, scusate se ci ho messo un po'.
Allora, innanzitutto complimenti per la scrittura, avete espresso bene tutte le emozioni di Lumaria: i vari motivi che gli causano il disgusto nel trovarsi in "covo di plebei", la rabbia, la tristezza, la paura, lo stupore per i poteri di Lexaeus e dei varchi oscuri e pure il fastidio che gli suscitano senza volerlo Arlen ed il buontempone di Xemnas.
Curioso il fatto che i futuri Marluxia e Larxene siano stati scelti dal Castello stesso; vero che ha scelto (o meglio sceglierà) Invocatrici ed Intercessori, ma perché una squilibrata come Larxene?
Quel posto ha bisogno d'una sistemata, sì sì.
Comunque mi piace che questa volta i titoli dei capitoli siano indicati col nome dei personaggi che hanno il point of wiev come nei romanzi di Martin della saga del Trono di Spade.
(Recensione modificata il 16/04/2017 - 11:37 am)

14/04/17, ore 21:51

Buonasera Registe! Vi recensisco oggi, vado un pochino di corsa ma Pasqua si avvicina e domani mia madre mi ha bloccata a fare le pulizie per il grande pranzo di Pasqua, quindi ne approfitto della pausa prima della sessione primaverile per lasciarvi un commento.
Davvero affascinante come capitolo. Rispetto ai vostri primi lavori c'è una precisione millimetrica, credo sia anche dovuta al fatto che vi siano meno personaggi nel capitolo, però il capitolo è della lunghezza giusta, ben pacato, da leggere è veramente uno spettacolo, sono sempre una vostra grandissima fan.
Bene, sono apparsi Xemnas e Lexaus. Non sono dei personaggi che mi facciano impazzire in generale, nell'Organizzazione sono tra quelli che mi hanno lasciata meno impressa. Amo molto il character design di Xemnas, mi piacciono le armi e la gestualità, però ... bah, credo che potesse dare un tantino di più dal punto di vista di trama. Mi stupisce un tantino vederlo così: White mi aveva anticipato che in generale Xemnas sarebbe stato il più OoC tra tutti i vostri personaggi e che sarebbe stato sostanzialmente buono. Lo trovo peculiare, ma in fondo se il vostro Lord Kaspar mi piace credo che anche questo Xemnas potrebbe venire fuori bene. Lexaeus invece è perfetto, avrà detto solo una frase ma vederlo fare un attacco che scuote la terra è stato davvero a effetto ... ad essere sincera pensavo / speravo che la guardia del corpo in questione potesse essere saix (ecco, lì sarò troppo rompiscatole, sapete che lo adoro al pari di Axel -a proposito, quando appare????), però in effetti chi è più solido di Lexaeus quando si tratta di fermare delle guardie?
Comunque la parte in assoluto più bella del capitolo è la descrizione della taverna: avete messo migliaia di dettagli della gente, avete dipinto le singole scene dagli odori ai suoni ed al disgusto per Marluxia, e mi piace anche il fatto di come avete introdotto Xemnas, all'inizio una persona tra le tante, poi lo avete inquadrato lentamente ... insomma, non è uscito fuori dal nulla come un incontro casuale, vi siete avvicinate tantissimo a lui. In quelle descrizioni mi è sembrato di avere tra le mani un libro vero, sapessi scrivere come voi ...
Davvero stupendo, sono sempre contentissima di trovare un vostro aggiornamento! Ci sentiamo alla prossima e intanto vi auguro Buona Pasqua!!!!