Got the radio on, I'm like the roadrunner
di _Akimi

03/10/17, ore 23:26

Recensione premio – Contest "La rivincita dei piccoli fandom – II edizione"

Visto che hai partecipato al contest con questo fandom, mi è sembrato giusto continuare con un'altra storia su questo gruppo (così, tra l'altro, imparo qualcosa).
Il modo in cui hai gestito i due incontri è estremamente realistico (e da amante dello slash sarei stata pronta a ricamarci sopra). Hai fatto apparire un'assoluta casualità come un segno del destino, e forse lo era dato il risultato finale.
Buoni i tempi in cui hai fatto svolgere i due fatti, buone le descrizioni. I dialoghi, per quanto spicci, sono convincenti, quindi direi che anche questa volta hai fatto centro.
Avrei usato l'italiano per la frase del loro saluto, ma ammetto che sia d'effetto.

Ti segnalo solo alcune cosette:
Ti è sfuggito qualche trattino breve al posto del trattino lungo negli incisi.

"quel sciocco gioco" -> "quello".

"sin da quando è bambino" -> "era" bambino oppure "sin da bambino".

"di poche settimane fa" -> il racconto è in terza persona, quindi "di poche settimane prima".

16/04/17, ore 19:26

Il tuo racconto mi è piaciuto molto, ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto narrare questa vicenda in modo realistico. L'introspezione dei personaggi e le descrizioni delle situazioni sono veramente ben scritte.
Il finale non è scontato, il lettore sa già che cosa accadrà, ma è comunque portato ad immaginare con speranza e aspettativa le conseguenze di questo incontro.
Complimenti!

Star_Rover