Il suo nome
di Milich96

22/05/19, ore 18:39

dunque premettendo che gaston lo odio in tutte le versioni in quanto è uno yandere,quella che sopporto1pelo d+perchè è la vrs liveaction in quanto meno folle tra tt ma con cmq livelli di tolleranza minima perchè cmq nn è tanto ben messo di testa nemmeno lì!altro motivo per cui lo detesto è perchè in nessuna delle vrs si spiega il suo background psicologico&cosa lo abbia portato a impazzire,c'è solo la forte infatuazione(anche io dire ossessione)per belle,ma nella realtà nn si può essere tot bianchi o tot neri visto ke esistono tantissime sfumature d grigio&molti altri colori con tt le loro sfumature,speravo che nel live che nonostante tt m è piaciuto molto avrebbero aggiunto altri motivi&introspezioni(qst xkè speravo così di riuscire a tollerarlo d+ma così nn è stato)ma purtroppo,e nn capisco il perchè visto che di approfondimenti nel remake c'ene sono molti quindi nn capisco xkè nn aggiungere pure qlcs che desse a gaston1profondità maggiore d ql d1pozzanghera&ciò lo avrebbe reso ancora migliore!so che c'è gente che ama il genere sia cm personaggi fittizi sia cm ideale romantico nella realtà ma personalmente anche se i gusti sn gusti io nn capisco perchè lo stalker psicopatico attiri tanto,anzi secondo me ql che apprezzano qst tipo d persona nn ne hanno mai conosciuto1nella realtà xkè altrimenti un persona con un pò di buon senso scapperebbe a gambe levate al sorgere della bestialità psicologica!cmq a parte tt la ff m è piaciuta l'unica cs ke m ha lasciato perplessità è la scelta del tatuaggio,perchè al epoca solo i galeotti&è stato così fino agli ultimi decenni del secolo scorso se li facevano,sostituendolo con la parola con un'altra(tipo marchio o voglia)e/o dando altri sintimomi come ho letto in altre soulmate!au.

15/04/17, ore 12:40

No, no, no... tesoro, tu non ti rendi conto di cosa hai scritto!
Altro che scrittrice eccelsa e liceo scientifico e bla bla bla... questa storia è una perla!
Generalmente non mi attirano i soulmate AU perché sul discorso anima gemella le penso più o meno come Le Fou, ma della tua storia mi è piaciuta l'introduzione e sono entrata a leggere. Ed ho fatto bene.
C'è tanta tristezza, il senso doloroso della perdita e della morte vera (non quella della bestia che poi viene aggiustata dall'Incantatrice e tutti felici e contenti). C'è anche tanta amara ironia, che fa sorridere ma fa anche tanto male.
Le reazioni di Le Fou sono sia adatte al contesto di elaborazione del lutto sia al personaggio.
Poi, quando ho letto che Gaston aveva il nome di Le Fou scritto addosso, si è spalancata la Geenna delle congetture.
Ad esempio, perché Gaston non lo ha mai detto al diretto interessato? Cosa provava realmente per Le Fou? Lo amava ma non ha mai detto nulla per difendere la sua reputazione di macho oppure non lo amava? O non si accorgeva di lui perché troppo preso da sé stesso? E se Gaston sapeva di avere il nome di un uomo sul corpo, era gay oppure bisex? E in tutto questo come si incastra la sua fissazione per Belle?
Mi piacerebbe leggere una storia in questo stesso soulmate ma dal punto di vista di Gaston.
Sarebbe un lavoro complesso ma ne varrebbe la pena ;)
Complimenti per come ti è riuscita questa storia, l'unica cosa che ti consiglio è di alzare un po' il rating perché sono tematiche dolorose da trattare.

12/04/17, ore 23:37

Ma daaaaaiiiii!!! Non puoi farmi piangere prima di andare a letto!!! È una cattiveria bella e buona!
Scherzi a parte, storia veramente bella e direi anche originale. Come ti è venuta in mente l'idea del tatuaggio?
Guarda, io ho fatto il classico e ti posso tranquillamente assicurare che scrivi molto bene. L'unica cosa che vorrei farti presente è il linguaggio forse troppo moderno rispetto al periodo storico, però non sapendo come volevi strutturare la trama puoi benissimo mandarmi a quel paese.
Ancora complimenti!

L.

12/04/17, ore 13:35

Ciao!! *-*

*entra in punta di piedi nella recensione*. haah a volte meglio entrare piano per non spaventare u.u. Dunque, questa shote da mille parole mi piace moltissimo!! *-* ultimamente sono stra fissata con le coppie: Gaston/Lefou e LeFoue/Stanley che non so più per chi patteggiare XD. *lo so finirà presto questa recensione promesso ç_ç*. Ho amato il film <3. LeFou da che lo odiavo nel cartone nel film ho provato una tenerezza infinita nei suoi confronti. Soprattutto per il lieto fine che ha avuto con Stanley <3 *W* *prima o poi ci scriverò sopra.. sono in fissa e spererò solo di non scrivere cose strane su tutto haha.. sono strana vero? un po', ma passerà presto lo sclero.o forse.. ?? :O *cought, cought, ritorno alla recensione è meglio* Dunque, amo ciò che hai scritto! Il tatuaggio tatuato e la tristezza, amarezza che prendono Lefou nel sapere infine che lo stesso Gaston aveva il suo nome tatuato. ç_ç *afferra il fazzoletto*. Mi ha fatto tenerezza ç_ç. E la conclusione finale è stata davvero da sincopi ed emboli consecutivi.... ç_ç. Però.. volevo chiederti.. O.o (non mi ammazzare in caso e non prendermi a frecciate per favore *prepara il biglietto per L'Alaska*),.. il nome Jacques per Le fou e Fournier per Stanley sono presi da qualche parte?? o.o Perché ho provato a cercare informazioni (anche per poter cominciare a scrivere qualcosa ma non ho trovato nulla su loro... *wikipedia mi odia*).. :O Quindi mi chiedevo solo se sono inventati.. perché stranamente il nome Jacques mi ronzava attorno da un bel po' anche a me ed infatti in tal caso avrei voluto davvero usarlo, trovandolo perfetto per LEFOU o.O Ripeto, solo scopo informativo. In tal caso odiami pure.. ç_ç. *scappa via*. Perciò, non mi divulgo oltre per non annoiarti e ti faccio i mie complimenti per questa fic!! Mi piace, la adoro moltissimo e magari.. la prossima volta non ti lascerò una recensione orribile, da schifo e da suicidio come questa.. *scappa via ancora*. Alla prossima, complimenti ancora e un abbraccio <3

Mutant_
:**********