Watashi wa tatakaimasu
di Hao Sakura

17/04/17, ore 17:08

Weee, it's me! *jumpscare di SpringTrap*
No, va bene, ricomicio: ciao Saku! Alla fine sono arrivata pure io. Io ho bisogno di commentare scena per scena e spero di non sclerare, perché ho avvertito dei brividi lungo la schiena mentre leggevo: che significa? CHE SONO TRISTE! TT^TT

Ayano: Tranquilla, Saku, non è colpa tua, ma Kira è troppo sensibile.

Grazie, devo avere anche la morale? -_- Comunque, okay, prima scena *respiro profondo*
Povera piccola T-T credo che dopo ciò che ha passato sia normale farsi certe domande e sentirsi così, è terribilmente triste e deprimente come cosa. Chiamo uno psicologo buono per tutti gli OCs, che dici?
"[...] Riaffiorano e si ripetono continuamente, come una nenia [...]": sento odore di una maledetta malattia che ho dovuto studiare, e non posso fare a meno di immedesimarmi ancora più nel personaggio. Ripeto: poverina. Quegli esseri inumani (però a tratti adorabili, dai) pagheranno.

La cosa positiva di questo personaggio è che tenta di liberarsi di quei pensieri oscuri, anche se non può allontanarsi da chi le ha fatto del male. Dimostra una grande forza, c'è da apprezzare! Mi viene voglia di tortu-... *nota Ayano distratta* ... torturare quei mostri, non si fanno certe cose ad una povera ragazzina T-T Poi, oddio, questo pezzo l'ho amato:
"Se pensano di potermi addomesticare o che mi faccia intimorire, si sbagliano di grosso. Finché avrò forza in corpo, io combatterò. Combatterò contro di loro e vincerò.": ADORO! Un finale perfetto per una storiella così malinconica, ma con un pizzico di speranza e determinazione che non abbandona la protagonsita.

Non ho notato errori, e ormai sai che amo tutto ciò che scrivi e come lo scrivi. E' bellissima, una messa insieme di pensieri scritti meravigliosamente, molto introspettiva e profonda. Complimenti, sul serio. Non osare dire che non te li meriti, però! O mi arrabbio -w- <3
Un abbraccio, tua
Kira-chan :*

12/04/17, ore 19:35

Uelà! Recensire qualcosa di tuo dopo tanto tempo è un'emozione troppo grande per me e non so esattamente cosa dire, nonostante le 394mila recensioni che faccio ovunque. Sono arrivata il prima possibile ma ovviamente sono in ritardo come al solito, quindi non ho la minima idea riguardo a ciò che verrà fuori.
Chissà perché, già dall'introduzione - una delle cose più difficili da scrivere - ...non so, avevo l'impressione che si sarebbe trattato di una riflessione di questo genere.
Io poi ho amato le prime parole della canzone riportate all'inizio della fiction. Sarà che mi ricordano...tante cose.
Coscienza: Sei inquietante.
Zeref: Naaah, tutto nella norma.
Coscienza: Siete inquietanti.
Le voci del subconscio sono le peggiori in assoluto, esperienze personali.
Coscienza: ...
Ehm.
Però, il problema è che questa fiction mi sembra dannatamente...niente, non sono capace a spiegarlo e forse è meglio così. Caspita, sono addirittura a corto di parole...!
Comunque, tornando ad una recensione più oggettiva - hahaha, ma anche no - , è descritta perfettamente, nel senso che non è né lunga né eccessiva, nel senso che è proprio nel tuo stile e quindi è perfetta.
Non stento a credere che tu abbia impiegato dei mesi a scriverla.
Non mi metto a raccontare le mie esperienze altrimenti passano altri 400 anni.
Per questo non ho nulla da aggiungere.
Spero di sentirti presto.
Un abbraccio
La tua Zereffina e Zeref