Le Cronache di Villeneuve
di Trick

23/12/22, ore 23:07

Ciao, era da un po' che non leggevo qualche storia su EFP e stasera ho fatto un giro e per curiosità sono andata nella sezione "la Bella e la bestia" e stavo cercando proprio qualcosa su Lumiére e ho beccato questi tuoi capitoli. Che dire, mi hanno stupito parecchio. Mi piace molto come hai reso i personaggi, specialmente il trascorso di Lumiére (che come avrai immaginato è il mio personaggio preferito del film 💖) adoro queste storie dove si cerca di dare un background, e il suo è scritto benissimo. Anche come fai reso l'approccio con Piumette, molto dolce e interessante, per non parlare di come hai descritto la maledizione della Fata. Tutto è realmente sensato, sei stata bravissima, i miei complimenti 💖💖💖. Non so se leggerai questa recensione ma volevo davvero congratularmi con te 🎉. Se ti piace il Gobbo di notre dame ho scritto una fanfiction bella corposa, una sorta di sequel, incentrata su Clopin: "se ci fosse qualcuno come me" o "Jester Mask" (sto valutando di cambiare titolo 😁), comunque la troverai sulla mia bacheca. Ti auguro felice vigilia e un buon Natale 🎉🎉🎉

18/04/17, ore 15:35

Ciao di nuovo!
Sappi subito che devo dire grazie alla tua storia per avermi fatto venir voglia di scoprire il passato di tutti i personaggi. Adoro l'idea che hai avuto di Lumière, così come adoro tutti gli altri!
Coooooooomunque...
Ho appena preso consapevolezza del fatto che odio la maga! Con ogni fibra del mio essere! Tuttavia il suo dovere lo fa.
Secondo me tutti gli altri non hanno colpa: anche se sono stati un po' troppo accomodanti con il principe... Insomma era il loro padrone, non potevano proprio sputargli in faccia. Inoltre (come abbiamo visto nell'altro capitolo) loro amano Adam come un figlio!
Adesso spero nell'arrivo di Belle. Giusto?
Bel capitolo, sul serio.
Ci vediamo, alla prossima!

15/04/17, ore 20:46

Ciao!! *--*

Bellissimo anche questo secondo capitolo! *-* Plumette e Lumière sono meravigliosi *-*. E la strega ha trasformato tutti e tutto come ben già si sapeva. ç_ç Hanno fatto tenerezza poverini :'( Però le cose andranno bene e adesso sicuramente arriverà Belle che salverà la situazione, giusto? :D Bellissimo capitolo!! Ben scritto e sono stra curiosa del seguito. Un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:**********

12/04/17, ore 23:33

Ciao creatura celeste e idilliaca giunta sulla terra per salvare noi comuni mortali!
Io sono Sempreverde03 e se non lo hai capito sono stra-felice di recensire questa storia.
Questo perché:
É scritta bene, in maniera trascinante (c'è solo qualche piccolissimo errore di distrazione, ma lo stile mi piace molto) e soprattutto FINALMENTE una storia che non parli di Gaston e Le Fou. Oddio, magari poi aggiungerai anche loro, non lo so, ma non SOLO loro. Mi sono piaciuti molto in questo film, ma come ripeto sempre i miei due pupilli sono Belle e Adam.

E tornando a noi, in questo primo capitolo il principino é la cosa più pucciosa che ci sia. Mi è piaciuto da morire come l'hanno caratterizzato (in generale ho adorato proprio TUTTO il live action) e tu non sei stata da meno.
Bella anche la storia di Lumiére (sia con Adam che con Plumette). Chiarisce perché nel film siano tutti molto colti se teniamo conto dell'epoca e del contesto sociale e giustifica questo bellissimo rapporto tra padrone e sottoposti.

Allora che dire? Io ti saluto. Scusa per l'ora: solo una pazza può recensire fan fiction alle undici di sera...
Aggiorna presto perché non vedo l'ora di vedere Belle!
<333

12/04/17, ore 20:59

Ciao!!! *-----*

Ahhhhhhh *urlo* Allora non sono l'unica pazza in questo mondo che oltre e più da tre settimane che ascolta le canzoni del "Live Action" a tutto volume??!! *-* *E' bello essere compresa e soprattutto considerata normale insieme a qualcun altro u.u (piango ç_ç)* (Evermore è meravigliosa *W*). *cought, cought* Dunque, ritornando alla fic,e a questo primo e bellissimo capitolo!! *-* Che stra adoro e anche perché trovo meravigliosi Belle/Adam (si il principe ha il suo fascino u.u.) e adoro anche Lumière e Plumette *W* Sono meravigliosi e mi piacciono tantissimo come li hai descritti in questo contesto! *--* Sono proprio curiosa di sapere dei prossimi capitoli! *-* Ho adorato il film!! *-* (L'ho visto due volte e sono partite di quelle ship che neanche uno può immaginare *--*) Sto sclerando.. ?? penso di si.. finirà presto questa tortura promesso! *incrocia dita*. Adoro! E ripeto questo primo capitolo! *-* Ti faccio i miei complimenti e dato che ho inserito la storia tra le seguite la seguirò fino alla fine, sperando che tu non mi prenda o a frecciate o anche a sassate... ç_ç *scappa via e si protegge dietro lo scudo di Cptain america (eheh non si sa mai ç_ç). Perciò, alla prossima <3 Un abbraccio fortissimo, un bacione e complimenti <3. Mi farò perdonare la prossima volta con una recensione migliore e degna di essere scritta, sorry <3

Mutant_
:*******