Recensioni per
Essere liberi
di tixit

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/05/17, ore 09:32

Ciao :)
Io AMO Loki. La Marvel in generale mi affascina, ma il personaggio di Loki... uno dei villain che più mi hanno colpito, sempre un passo indietro e lontano dagli altri, sempre considerato minore e secondario, con una forza di vendetta che accresce sempre di più.
Cosa sarebbe accaduto se fosse stato solo un po' più amato, considerato pari al fratello e non la sua ombra? Perché sì, nel finale del film si ha buon gioco a dire quanto Thor sia dispiaciuto per Loki e la sua scelta, ma a me l'amaro in bocca è sempre rimasto... anche perché io mal sopporto Thor.
Non importa che con Jane si sia ravveduto su molte cose: lo trovo comunque e sempre il pallone gonfiato che crede di poter fare tutto da solo e di essere il non plus ultra u.u

Ma passando alla storia... oddio, che bella scena che hai descritto *^*
Hai dato voce ai pensieri di Loki in maniera impeccabile, con quella consapevolezza mista a risentimento e amarezza che traspare dal suo sguardo prima che si lasci cadere.
Perché, davvero, continuare a vivere in un mondo dove si è sempre considerati minori, non adatti, non all'altezza, non capaci quanto...? In un mondo che non si sforza di capire i pensieri dell'altro o li ascolta quasi per cortesia...
Quella caduta è stata una sorta di rivalsa; e io l'ho amata in tutto.
Grazie, quindi per avermi fatto rivivere delle bellissime sensazioni, dico davvero.

Alla prossima, e i miei complimenti *^* Non è facile entrare nella mente di un personaggio così complesso, ma hai fatto un gran bel lavoro!

Manto

Recensore Master
24/04/17, ore 20:10

Ciao! 
Eccomi dopo tempo immemore che non passavo da questi lidi...
sai quanto io adori loro, quindi nom potevo ignorarevquesta OS, molto particolare, intensa, malinconica e anche un po' disincantata... Un Loki molto introspettivo il tuo, riflette, su ciò che ha o su ciò che credeva di avere, un posto, una famiglia, un fratello...
E poi alla fine prevale il senso del lasciar andare, che poi forse è la cosa giusta in questo caso...
complimenti è stata una piacevolissima lettura!
a presto.
ladyhawke83

Recensore Veterano
22/04/17, ore 12:26

Certe volte è meno doloroso lasciar andare che continuare a trattenere qualcosa che non ci appartiene o che non vuole rimanere.
Un pò lo capisco il tuo Loki sai?
La tua OS mi ha lasciata un pò di tristezza e di malinconia.... (giustamente, poi ho visto il genere e non a caso mi ha trasmesso quelle emozioni)
Mi è piaciuta davvero. L'ho trovata delicata, per niente deprimente, nonostante non sia nemmeno una roba allegra.
Bellina davvero, brava!

Nina:)

Nuovo recensore
16/04/17, ore 17:17

Angosciante...
Non troppo, ma il giusto necessario a far si che ti scenda una lacrimuccia mentre lo leggi.

Bacioni!<3<3