Confronto
di SellyLuna

16/10/17, ore 21:55

Una storia che va a colmare un vuoto narrativo del film,non c'è che dire.
Un rapporto strano,di quasi amicizia,quello tra la volpe rossa e la volpe del deserto.
Un rapporto governato dagli affari.
Ma credo che,col passare del tempo,si siano conosciuti anche come amici e non solo come soci.
Quello che fa Nick è un gesto che fa nei confronti di un amico,altrimenti non ci avrebbe pensato due volte ad andare per la sua strada.

Nessuna emozione particolare,tanta ironia e una punta di sarcasmo...ah,queste volpi :)

Complimenti,davvero ben fatto! ;)

19/04/17, ore 01:33

Rieccomi qua!!
Un ottimo racconto che, come dici tu, colma una delle lacune del film. Si, perche' il povero Finnick l'ho trovato parecchio bistrattato, come personaggio. Non compare nemmeno nel concerto finale.
Hai espresso alla perfezione il rapporto tra i due: infatti ritengo che Nick e Finnick abbiano un legame complesso e molto profondo, quasi come quello che si e' creato tra la volpe e la "sua" carotina. Li vedo un po' come allievo e maestro. Probabilmente, i due hanno fatto coppia fissa per anni, truffando a destra e a manca. E il fennec gli ha insegnato tutti i trucchi del mestiere. Poi, l'allievo ha superato il maestro. Oppure il maestro, dopo anni di "onorata" attivita', si e' messo in disparte e ha lasciato il grosso del lavoro al suo allievo, limitandosi a collaborare.
Credo che Finnick, sotto sotto, sia dispiaciuto di non avere piu' il suo "socio". Ma e' anche contento per lui. Ritiene che Nick possa ancora cambiare vita, a differenza di lui. E se davvero vuole farlo, farebbe bene a non lasciarsi sfuggire l'occasione. E vedo che ha dimostrato di inquadrare bene anche Judy. Sembrava la classica tipetta a cui non avresti dato due lire, e invece ha preso Nick e l'ha rivoltato come un calzino.
Insomma, ad una prima occhiata aveva gia' capito tutto. Oppure, gli e' bastato vederla quando lo ha implorato fuori dal furgone, di aiutarlo a trovare Nick...quei due sono fatti l'uno per l'altra. IN TUTTI I SENSI.
Riguardo all'OOC, come ti ho gia' detto non lo ritengo rilevante. Nick e' caratterizzato molto bene e in quanto a Finnick, il fatto che nel film sia un personaggio marginale consente un'ampia liberta' di personalizzazione.
Detto fra noi: per quel poco che si vede mi ha dato l'idea di un tipo sboccato, collerico e sanguigno. E anche rissoso e attaccabrighe. Insomma, un tipo INTERESSANTISSIMO E DAL POTENZIALE ENORME.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 01:35 am)

18/04/17, ore 12:33

Ciao, altra splendida oneshot e pure originale oserei dire, non mi pare di aver letto molto che trattasse questi due in seguito alla scelta di Nick di seguire la coniglietta nel mestiere del poliziotto.

Secondo me sei riuscita alla perfezione a mantenere i caratteri dei personaggi, anche se Finnik effettivamente si conosce poco, per cui lasciamelo dire, quell'OOC a mio dire è in più.

Complimenti e alla prossima.
Davide

17/04/17, ore 02:38

Mi è piaciuta: forse non molto intensa, ma è giusto che sia così, sia per i personaggi che per la situazione.

13/04/17, ore 23:54

Molto brava!
Ti va bene come critica costruttiva?

In verità ci sarebbe ben poco da dire perché, a parte l'OOC inesistente, tutto è più che plausibile.
In fondo, se accettiamo il fatto che i due si conoscano da una vita, una loro separazione per due strade diverse e opposte potrebbe riguardare proprio un confronto simile.
Roba da uomini veri, che non mostrano niente.....ma si percepisce il loro malessere o la stranezza di una situazione nuova, imprevista e che tanto modificherà la loro vita e rapporto.

Complimenti e arrisentirci.