Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

24/02/18, ore 16:50

Eccomi qua come ogni sabato! Iniziamo!

I cinque assassini comparvero nelle propaggini di un boschetto ai piedi dei Monti Muraglia orientali. Davanti a loro, oltre gli ultimi tronchi degli alberi che cercavano di strappare un altro po’ di terra alla Piana Infinita, si stendeva l’esercito nero in marcia verso sud, capeggiato da una figura solitaria.
- Come ci possiamo muovere? – chiese Keria con la voce cristallina che le donava l’unione con il suo compagno, stringendo tra le dita l’elastico
legno del suo arco.
- Come abbiamo deciso. – le rispose Nirghe alle sue spalle. – Quell’esercito, senza il demone, non ha una sola possibilità di raggiungere la Terra dell’Aria e quella della Terra. Siamo stati cresciuti e addestrati come assassini, con questi poteri quanto potrebbe essere difficile uccidere rapidamente quel maledetto. –
- Va bene. Cercherò di fare la mia parte al meglio. – gli rispose con voce più ferma l’arciere.

Ho citato questa frase perchè mi fa sorridere il fatto che Nirghe sia così ottimista visto com'è andata l'ultima volta quando sono tutti schiattati e poi tornati indietro nel tempo e così in vita.
Parlando del capitolo ... allora, semplicemente avvincente e ben fatto, il tutto scorre che è una meraviglia.
Per quanto riguarda lo scontro ... si dai, abbastanza gradevole per il fatto che non sono schiattati di nuovo ma per il resto si, sono veramente delle pippe ... sul serio, come pensano di affrontare un nemico del genere con dei poteri semidivini che non sono ancora perfettamente in grado di controllare? Insomma, come minimo dovrebbero essere leggermente più forti e invece Follia li mette nuovamente al tappeto, roba da matti ... ma con questo non nego che non mi sia piaciuto dato che è molto meno confusionario.
Cosa mi aspetto che accada? Un miracolo ovviamente, un esercito divino venuto dal cielo per dar loro man forte perchè se vanno avanti di questo passo dubito seriamente che riusciranno a sconfiggerlo anche con l'aiuto di Commedia arrivato appena in tempo ... e qui ripeto che hai sinceramente preteso un po' troppo da questi poveri malcapitati. Detto ciò però ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!
Saluti EF!

17/07/17, ore 00:17

cadono sempre uno dopo l'altro, un pochino debolucci ma sono perdonati con i draghi era un'altra cosa e poi i cinque erano diventati creature leggendarie grazie alla benedizione degli dei. siiii è tornato il viandante in tenuta da combattimento!! mi piace la battaglia finale e il primo round è andato a follia ma tanto si sa che perderà, bisogna vedere solo come adesso.

16/04/17, ore 09:21

Insomma, nemmeno in 4 contro uno riesfono a combinare qualcosa questi Prescelti. Follia è troppo forte, deve intervenire Commedia per salvarli.
Cosa succederà? Intanto Keria ancora non è entrata in azione e questo significa qualcosa e poi Commedia darà il suo contributo.
Keria ha una sola freccia da scoccare, penso che attaccherà dal cielo quando Follia è distratto o qualcosa del genere.
Riguardo alle storie che hai impostato come una quest alla ricerca di se stessi e delle armi o poteri per distruggere il cattivone di turno, hai solo seguito il più classico dei canoni del fantasy. Il fatto che vuoi sperimentare qualcos'altro ti fa onore e dimostra come sei cresciuto come autore.
Di seguito gli errori che ho trovato
- sospiro al posto di sospirò
- i movimenti aumentava (concordanza)
- peli grondanti di terra (Meglio cosparsi, grondare wi riferisce a un liquido)
- il balzi (concordanza)
Ciao e buona Pasqua e Pasquetta anche a te
K

14/04/17, ore 12:36

Hanno perso.
Di nuovo.
Se vuoi terminare la storia con un omicidio di massa, hai tutta la mia approvazione, anzi ti tempero la matita.
Il discorso tra Commedia e papà Fato è stato breve ma esilarante, per non parlare poi delle battute pungenti a Mea. Non c'è niente da fare, più leggo del Viandante e più mi piace.
Ok ammetto che l'angolo autore con il conto alla rovescia mi era mancato...comunque avevo già pensato che il capitolo finale della serie avrebbe seguito lo stesso schema delle storie precedenti, anche perché altrimenti non sarebbe una trilogia.
Ti auguro delle buone feste...alla prossima!