You give love a greek name.
di Mushroom

23/08/17, ore 20:26

Okay, è divertente... Ma anche tristissimo!
Wowwowowow! Bello!
Ma lasciami piangere😭😭😭
Povero Grantaire!

23/08/17, ore 20:17

F.A.V.O.L.O.S.O.
E divertentissimo, sto ridendo come una matta😊

21/06/17, ore 23:00

O Mio Dio! È il capitolo più bello che abbia mai letto! *----*
Partiamo dal presupposto che i dialoghi li ho adorati!
Enjolras è così "nascondoilmioamoreelemiepreoccupazioniperteperchèsonotroppoorgoglioso"
E, nonostante sia sicura che anche Joly e gli altri fossero preoccupati per Grantaire, probabilmente il nostro caro leader lo era più di tutti.
Che poi non è nemmeno così bravo a nasconderlo, perchè non solo è andato a casa sua, ma ha anche bevuto quel caffè disgustoso, ha messo Grantaire prima di un opera benefica! Ed è tutto da dire! Poi la collana-OMMIODIO LA COLLANA!
Hai presente gli scleri? Vabbè ovvio che li hai presenti, che domande sono.
Nella scena della collana stavo facendo una specie di risata isterica che, solo secondo la sottoscritta, era uno sclero. Nel frattempo mia mamma mi guardava storto ma vbb, sai che novità.
Sappi che ho cominciato a scrivere la recensione alle otto e mezza di stamattina e solo ora la concludo...per farti capire.
Sto lavorando allora le recensioni saranno brevi e in ritardo, ma saranno comunque delle recensioni.
Detto ciò mi dileguo che ho sonno...e aspetto il prossimo capitolooooo *^*

15/06/17, ore 20:36

Aaaaaah è tutto così bello! Tutti i capitoli sono stupendi! *---*
Ti giuro che questa è l'unica storia che mi fa avere un sorriso da ebete sul viso quando la leggo!
Adorooo! Grantaire è così....Grantaire, ecco! Così fedele a come l'ho immaginato nel libro **
Già amo la madre di Enjolras u.u Pochi riferimenti a lei ma già la amo!
Poi ho adorato la parte delle cartoline XD Effettivamente ce ne sono di ogni tipo ahahah
Una volta feci una cartolina personalizzata, giusto perchè mi andava e perchè volevo vedere il mio amico piangere (c'era l'immagine di Yzma con tutte le sue frasi più belle. Dato che la doppiatrice di Yzma è morta ogni volta che la nomino lui piange XD ah, so che non ti interesserà ma lo dico comunque: gli disse che la doppiatrice era morta mentre stavamo vedendo un video in cui c'erano le scene più belle e divertenti...e tipo lui piangeva e rideva in contemporanea...è stato bellissimo, perchè poi anch'io ho cominciato a piangere e ridere XD Momento....come sono arrivata a Yzma? Ah si la cartolina...)
Comunque, ci tengo a dire che io non avrei mai ascoltato un vocale di ventidue minuti...nonostante sia di R! Chissà come riesco a leggere due o tre messaggi nei gruppi, li salto tutti quanti!
Ho letteralmente adorato la parte in cui R si ferma davanti alla vetrina e comincia a guardare le cartoline. Pensavo davvero che volesse prenderne una a sua madre, poi quando ho letto che era per la madre di Enj solo per farlo arrabbiare sul consumismo o cose del genere, sono scoppiata a ridere! Perchè poi tutto il gruppo è rimasto in silenzio a fissarsi e poi sono entrati come una mandria di babbuini nel negozio! XD
Per il resto, beh l'ho adorato come sempre e come sempre aspetto il prossimo capitolo con ansia ;)

12/06/17, ore 17:39

Ehilà!
Dopo due mesi e qualcosa ho trovato il tempo per recensire questo secondo capitolo, anche se in realtà dovrebbe essere la recensione del primo dato che ho messo la recensione del secondo nel primo capitolo e ora dovrei fare vicecersa (?) Sinceramente ho perso il segno, ho scritto senza pensare, praticamente le mie dita si muovevano da sole...ma vabbè, tu mi hai capita, no?
Questo è l'importante.
Ah ci tengo a specificare che nonostante il tempo libero a disposizione, lascio questa recensione principalmente perchè vorrei sapere CHE MORTE HAI FATTO?!
Ti hanno rapita? Ti sei dimenticata di aggiornare? Ricorda che ci sono ancora io (e altra gente) che aspetta un terzo capitolo, sai? Mesi di agonia e depressione...aspetto il continuo con ansia!
Questa è una delle poche fanfiction sulla Enjoltaire che amo e stra amo! Quei due sono qualcosa di ineguagliabile! Poi ci sei tu che scrivi questi capitoli meravigliosi e mi fai fangirlare come non mai! *^*
Ti preeeego aggiorna ** Vengo sotto casa tua con un vassoio pieno di dolci...solo per te!
Però nonostante ciò capisco che ognuno di noi abbia una vita privata, degli impegni e degli amici con cui vedersi. E capisco che anche se io non ho nulla di tutto ciò non posso obbligarti a stare con la testa solo ed esclusivamente sulla fan fiction (anche se una parte di me vorrebbe *cof*)
Detto ciò, spero di leggere presto il continuo...e niente...buone vacanze! (?)

24/04/17, ore 23:22

Buon salve giovine pulzella!
Il mio nome è Inazumiana01, ma può chiamarmi più semplicemente Vale ^^
Allora...cosa dire.
Per prima cosa mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente. Era da un po' che non entravo in questo fandom con la convinzione che non ci fosse nulla di nuovo...ma a quanto pare mi sbagliavo...e anche molto!
Questi primi due capitoli sono bellissimi! Mi hanno fatto tornare in mente la mia bella Enjoltaire talmente tanto che ho cominciato a rileggere il libro!
Questa storia è scritta benissimo! Non ho notato errori e i personaggi sono molto IC u.u
Enjolars e Grantaire...due facce della stessa medaglia...non ho parole per descrivere quanto li ami *-* E quanto ami gli attori...perchè si, io shippo anche gli attori, è logico. Lo è con tutte le ship....e ne sono mooolte. Però in parte George (grantaire) lo shippo anche con un altro attore :/ Vabbè non starò qui a parlarti della mia mentalità contorta...che immagino abbia anche tu.
Ti ho stalkerata, sai? Abbiamo molte ship in comune...diventero grandi amiche u.u
Ho la batteria scarica, perciò devo sbrigarmi.
In tutto ciò, in tutta la recensione (che poi non ho recensito un cavolo della storia) posso solo dirti, supplicarti, minacciarti di aggiornare presto *---*
Perciò sbrigati u.u
Un bacio

P.s ho appena notato che in realtà ho recensito il primo capitolo e non il secondo :3 Però...beh, hai capito ciò che penso, no? AGGIORNA
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 11:24 pm)

22/04/17, ore 15:43

E' colpa tua. Sono qui e ora ti leggerai questo perchè è colpa tua, so shut the hell up and stay with me.

1. L'IC mi uccide, la reazione di Enj mi uccide. IL QUANTITATIVO DI AMICIZIA MI UCCIDE *friendship whining ensue*

2. "Eppure, guardatelo, in piedi e afono; confuso." Le descrizioni di Enj erano perfette, veramente tutte perfette. Gli aggettivi utilizzati con una cura che vhugo annuirebbe contento e approvante. Io sono abbastanza esigente sugli aggettivi, e come ben sai le descrizioni spesso mi annoiano: non era il caso con il Mattone, non è il caso in questa ff. Però, però. Quelle di Enj sono le mie preferite qui, lasciamelo dire. Così perfette che si sente l'amore potente per il pg, quel tipo di amore che può avere un autore per il suo pg secondario preferito *fissa vhugo*. So che non è una descrizione fatta dagli occhi di R solo perchè mancano invece certi punti che sicuramente il primo devoto del culto di E metterebbe. E devo dire? Ottima scelta, amo questo momento collettivo ma lo amo visto attraverso da questo occhio benevolente autoriale (ti sto immaginando dall'alto che con un dito accarezzi la testa dei nostri amati pg secondari e secondari dei secondari, ma sulla testa di E? Hai dato proprio una bellissima carezza, tanto amore. Bello. Sto svarionando, bear with me).

3. "è biondo" *fissa la fede*, ho presente benissimo la faccia, ho presente benissimo il gifset. Bless Eponine, che è lì solo per Marius. (Marius che per una volta non parla? Wow, è davvero il compleanno di Enj!) (sono cattiva, ma tanto lo sei anche tu)

4. Grantaire osa dire “Hai intenzione di fissarlo fino a che non inizierà a cantare il contratto sociale per te?”
L’altro non risponde, ma la sua mano si chiude intorno al dono. “Grazie.” Dice, e Grantaire sa di non essere incluso nel ringraziamento collettivo.

Io:
Io: *incornicia e appende alla parete*
Io: PERFECTION.
no, sul serio, mai scena fu più iconica: il commento divertente di R, il completo ignorare di Enj (A+++++) e la self deprecation presa come un fatto, come ciò che è punto; non hai indugiato in nessun "facile slash" indotto dal fangirling del vederli insieme. Giuro, non so perchè la pensavi cheesy, io la penso perfettamente equilibrata. Ti sto adorando.

5. Ecco, la seconda parte è semi pov R, altra scelta che mi ha fatto annuire di grande approvazione. Ma diciamo anche le cose come stanno: sai che R e Jehan amici che fanno discorsi mi scioglie come poche cose? Lo sai che è il mio punto debole, bastarda. Amo che anche tu abbia questo headcanon, mi rendi una personcina contenta.
"Banale."
OH JEHAN, MON COEUR. Se solo R non fosse stato in quello stato ti avrebbe tirato fuori il mito dell'ermafrodito, dei due corpi che erano uno e che gli dei hanno diviso per paura di essere soppiantati dalla forza dell'individuo che era uno ma era due. Quello non lo chiameresti banale, ma forse ribatteresti che allora si dovrebbero regalare ciondoli da unire, invece che da spezzare. Oh Jehan e R <3

6. “Le sue orazioni sono meglio dell’opera.”
“Vuoi dire che battono le disavventure amorose di Marius?”
Ci pensa “Ursule? Mai.”

Il quantitativo di citazioni è A+++++ e perfetto e non smettere mai. Soprattutto: remix di citazioni dal musical E dal libro? La perfezione ha un nuovo volto.
+ rido ogni volta che tu lo chiami "Prouvaire" invece che Jehan o Jean. Sappilo.

7. CI SONO JOLY E BOSSUET (che nella mia testa siete tu e Stefano but whateva), ah, fede, sapevo che non ti saresti dimenticata e sì, a loro va il premio amicizia. Tutti gli anni a loro va il premio amicizia.

8. "R tira su col naso, facendo uno sforzo enorme per voltarsi senza sbilanciarsi in avanti o all’indietro. Non dice nel suo cuore ci siete tutti voi e neanche non capite quanto siete fortunati e neppure, sebbene gli sfugga una frase insensata, l’avete commosso, idioti. Non lo fa perché nel momento in cui pensa, le frasi spariscono da sole."
Hai nailed it perfettamente il tema del non-detto in R in questa ff. Non è che non lo pensa, non è che non vuole veramente dirlo, non è proprio il vino, è solo... solo che non lo dice. (MA JEHAN VEDE BENISSIMO, BC E' IL POETA ED E' IL MIO BB e proprio perchè è il poeta vede ma non fa niente, Jehan sa, andate tutti a casa).

9.Ah, il tema del cuore brutto di Enj. Quanto ne abbiamo parlato, e in quante varianti (tirando in mezzo robot, pasta, e sabbia)? R non si riesce a spiegare, ma l'aggettivo terribile c'è, quello è chiaro. Ed ha ragione Joly, ha ragione Bossuet, but still-- e Jehan capisce (e la ginny piange but whateva).

10. Sapevo che ci sarebbe stato un pacchetto, ma mi ha sciolto il "gesto premuroso". E l'ovvio bigliettino, su carta rossa, un insulto per coprire il troppo affetto e soffocare il non detto.

Ultime cose: mi piace un sacco il nomignolo scritto 'Erre perchè rende bene che sia pronunciato solo come lo strascichio finale del suo nome, come "aire" senza la T di Taire, soprannome, che invece evoca più lo scherzoso "taci/taire" del francese.
Mi piace anche molto che la memoria non rimanga, che la conversazione non finisca (perchè quando mai la conversazione su Enj, che va avanti nelle taverne della mente di R da quando si sono conosciuti, è finita?), che rimangano sprazzi, che rimanga l'amicizia-- e un senso di "longing" accettato, e quasi conservato -perchè almeno quello lo hai.
Giuro, Fede, no kidding: una delle tue storie che preferisco di più; you did GREAT, jollllllllllly <3