Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

16/06/17, ore 15:51

Ed eccomi qua come promesso 😊
L'aria fredda avvertita da Rain in più occasioni è presagio di sventure, in altre parole Ladri. E di problemi ne hanno causati tanti, quei farabutti. Ma non sono mai riusciti a piegarli, dividerli e tantomeno a distruggerli. La cosa vale pure per le "nuove generazioni", che nonostante tutto non si arrendono mai.

16/06/17, ore 10:53

Buongiorno.
La fine è giunta, anche per la povera Samira, che ha lasciato il mondo dei vivi.
Purtroppo, da tempo malata, non è riuscita a sopravvivere... e poi, tutti i recenti colpi di scena l'avevano di certo indebolita.
I nostri amati personaggi devono affrontare un momento molto triste, ma che forse saprà rafforzarli.
Quando pubblichi il seguito, se ti va, fammelo sapere ^^ così posso sostenerti fin da subito e con regolarità anche lì.

16/06/17, ore 08:08

Ciao Emma!

Innanzitutto grazie a te: sei un'autrice davvero in gamba; seguire la tua storia è entusiasmante!

Mi sono affezionata molto ai personaggi e sapere la morte di Samira mi è dispiaciuto tanto.

A portare un barlume di speranza si ha una nuova creatura in arrivo; a lei auguro ogni bene.

Un finale commovente, la prova che l'amore unisce tutti in ogni luogo, seppur le persone siano distanti.
Sempre uniti!

Complimenti, ci sentiamo con la nuova parte della saga.

Buona giornata,

15/06/17, ore 19:19

Buonasera 😊
In questo nuovo capitolo facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio, vale a dire Ava. Ho l'impressione che lei ed Aaron abbiano già avuto il modo di incontrarsi e la cosa mi fa ben sperare. Naturalmente non mi riferisco solo all'aiuto che essa può fornire nel corso della prossima battaglia, ma anche ed in particolare a sconfiggere una cosa che si evince nella prima parte del capitolo. Terra e Rose si allenano in compagnia dei loro rispettivi innamorati, lui sta da solo e forse nel profondo un pizzico di malinconia ce l'ha. Non invidia nei confronti delle sorelle, ma il desiderio di avere una compagna vicino che combatta al suo fianco e con cui possa trascorrere momenti felici nei rari sprazzi di tranquillità.
A più tardi 😊

15/06/17, ore 16:32

Buon pomeriggio.
Le difficoltà restano, ma un velo di calma sembra essere sceso ad avvolgere tutti i personaggi.
Per ora hanno resistito.
L'amore che li lega ha resistito. Bellissimo, questo.
E, come pensa la nostra cara protagonista, credo davvero che non si arrenderanno mai, e che spereranno sempre in un futuro migliore e più sicuro.

14/06/17, ore 20:39

Ciao Emma!

Ormai nulla può fermare i nostri amici che sono pronti ad affrontare qualsiasi avversità per proteggersi a vicenda.

Sarò sempre con loro, fino alla fine.

Alla prossima e buona serata!

14/06/17, ore 11:47

Rain si è finalmente svegliata e non posso che esserne felice. Stefan si trova accanto a lei, come è sempre stato sin dall'inizio di tutta la vicenda.
Ricordo Caleb e Carla, sono coloro che hanno ospitato tutti quanti assistendo anche alla nascita di Rose. Li ritroviamo invecchiati, d'altronde sono passati 13 anni da quel lieto evento. Sono forse stati loro a trasportare Rain in ospedale o stavano combattendo contro i Ladri trovandosi lì per caso?
Per ora godiamoci questa piccola tregua, ho il timore che presto dovranno riprendere in mano le armi.... Ho indovinato?

14/06/17, ore 11:35

Ovvio che Rain non deve mollare! Ci mancherebbe altro! Dopo tutto quello che ha fatto, gli alti e bassi, gioie e dolori, non può mollare! Credo che tutti i lettori, inclusi quelli silenziosi, siano di questo avviso.
Se i Ladri combattono con lo scopo di sfiancare gli avversari e finirli con un colpo di arma, mi chiedo: ma loro non crollano mai sfiniti? Che cosa sono? Dei robot dai poteri sovrumani?
Spero Rain si riprenda presto....

14/06/17, ore 11:24

Fortunatamente i ragazzi stanno bene e combattono con grande valore, quella che non sta affatto bene invece è Rain. E' stremata, sfinita e cade a terra inciampando su una maledetta pietra. Per fortuna se ne accorge solo Chance che tenta di spronarla nel rimettersi in piedi. Forse il fingersi morta è l'unica soluzione, oltre tutto se continuasse ad affrontare i Ladri potrebbe soccombere sul serio. Ha perso i sensi e credo questo fatto porrebbe esserne la conferma.
Vado subito avanti 😊

14/06/17, ore 11:14

Eccomi di nuovo 😊
Dunque la battaglia tanto temuta ha inizio. Tutte le ansie, le paure e i timori erano ben fondati, forti pure della profezia di Lady Fatima. La descrizione dei combattimenti che fai nella seconda parte del capitolo rende molto bene la durezza e la violenza degli scontri. Ci metterei pure una buona dose di drammaticità. Poi c'è da dire che, nella mischia, Rain ha perso di vista i ragazzi per cui non mi resta che andare avanti e scoprire come si evolve la battaglia.

14/06/17, ore 11:00

Buongiorno 😊
Capitolo relativamente tranquillo, guastato soltanto da una leggera vena di ansia dovuta al risveglio notturno di Rain. Questo ci porta a fare una piccola riflessione su Chance e in generale sui nostri animali che ci fanno compagnia, ci custodiscono e ci danno affetto incondizionato. E' proprio il fedele cucciolone (sebbene un po' in là con gli anni) a tranquillizzare Rain permettendole di riprendere sonno, ben prima di Stefan che, nonostante sia sempre presente, questa volta è arrivato secondo 😃

14/06/17, ore 10:55

Buongiorno.
Stefan aveva più volte promesso di difendere la sua famiglia fino all'ultimo, ed ecco che c'è riuscito anche questa volta.
La visita dei cortesi signori che avevano dato una mano a Rain, ospitandola, poco tempo addietro, ha ripagato tutti gli sforzi fatti fino a questo momento.
Ma sarà davvero finita? Speriamo... ma si sa che, purtroppo, le insidie hanno sette vite, o anche di più.
Ora, godiamoci questo momento di amore e trionfo.

13/06/17, ore 13:33

Ciao Emma!
Wow! Ci troviamo in un turbine di peripezie che vedrà i nostri eroi dover stringere i denti e lottare fino all'ultimo.

Sei capace di creare scene stupende; sembra di assistere fisicamente alle vicende! Complimenti!

Attendo il seguito, tifando sempre per Rai e la sua famiglia!

Buona giornata

13/06/17, ore 11:34

Buongiorno.
Eccoli, sono tornati :( il loro male è riemerso...
Beh, inutile dire che tifo per la protagonista e per la sua splendida famiglia! I loro sogni non possono infrangersi in questo modo vile e meschino.
Rain ha giurato di combattere fino all'ultimo, e sono certo che sarà proprio ciò che farà. Il suo coraggio è invidiabile.
Speriamo che tutto vada al meglio.

11/06/17, ore 15:27

Al cuore non si comanda, recita un noto modo di dire. Terra ne è la riprova tangibile e non ai tira indietro nonostante il pericolo. Certo, Drake stesso ha i suoi timori fondati e comprendo i motivi per cui non voleva rivelare il nascondiglio delle due persone a lui così care. Però di Rain & C ci si può fidare! Così anche Terra torna a sorridere grazie alla geniale intuizione della madre e sono di nuovo tutti assieme, pronti per fronteggiare un possibile attacco dei Ladri.
😊😊😊