Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

13/05/17, ore 23:22

Buonasera!

Capita di essere attratti da qualcuno, tanto da esserne conquistati, per poi rimanerne delusi...Hai creato molto bene questa situazione, complimenti!

L'importante, ora, è il piccolo Lienard, nome davvero bello, scelto benissimo!

Ci sentiamo presto!

Buona domenica!

12/05/17, ore 18:01

Come promesso, eccomi qua dopo aver terminato la lettura prima del tramonto del sole (anche se a dire la verità il cielo è coperto....)
Atmosfera strana, molto strana. Non so se fidarmi troppo di Ashton, devo essere sincera, perché presenta dei comportamenti che.... Non lo so, non mi convince. Lei dapprima pare infastidita ed insofferente, poi cambia all'improvviso chiedendo a Rain addirittura di scegliere il nome del piccolo. Sbalzi ormonali? Voglio sperare che sia così e che non ci sia dell'altro sotto.
Grande suspense, non c'è che dire, complimenti!
Ed un buon weekend!

12/05/17, ore 15:36

Buon pomeriggio.
Il nervosismo che aleggia su tutti si fa sentire, e anche Alisia è sempre più nervosa...
Rain è un po' il collante della situazione; lei e suo marito formano una coppia perfetta, e sono anche dei buoni amici per chi li circonda... spero che la loro forza interiore possa infondersi dentro ad ogni altro cuore.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/05/17, ore 14:39

Buon pomeriggio 😊
Avevo notato l'aggiornamento, solo adesso riesco a passare in quanto questa mattina, avendo un po' di tempo a disposizione, mi son messa al lavoro ed ho concluso "Pellegrini del tempo".

Rain è rimasta letteralmente senza parole nello scoprire che Alisia ha un figlio ed ovviamente un compagno. La notizia ha colto anche me di sorpresa così come il modo in cui la stessa Rain ha fatto la conoscenza di Ashton. Non mi è sembrata troppo entusiasta, forse perché era all'oscuro di tutto?

Spero di poter leggere rapidamente anche l'altro capitolo già pubblicato, a presto quindi!

12/05/17, ore 06:48

Ciao, Emma!

Capitolo dolcissimo, avvolto da tanta tenerezza e amore.

Ho apprezzato tantissimo le riflessioni che si trovato fra la narrazione, come "Dolore. Sì, dolore. Una bestia capace di entrarti in corpo e succhiarne via il buonumore e la voglia di vivere, "...Davvero stupendo, rende appieno il concetto.

Una responsabilità per Rain, che la renderà molto felice.

11/05/17, ore 20:59

Talvolta una svolta può essere anche regresso, pericolo...E Rain è stata in grado di percepirlo, anche se speriamo si sbagli.

Ancora una volta l'amore è centrale, è il tema saldo che tra tutte le avversità riesce a far spuntare un sorriso sincero...Come si può rimanere impassibili di fronte alla bellezza dell'amore?

Complimenti!

07/05/17, ore 16:32

Buon pomeriggio.
Tra tante liete novelle, il pericolo continua ad incombere.
Sembra che tutto stia andando benone, a riguardo dei legami familiari, e che l'amore non sia stato arrestato dalle paure che aleggiano sulla comunità.
Tuttavia, i Ladri sono un pericolo più che concreto e questo ha spinto Rain a compiere dei passi indietro e a cominciare ad organizzarsi seriamente, per essere sempre preparata ad agire.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/05/17, ore 14:46

Beh, che cosa dire? Qua troviamo un bel po' di sorprese positive! E' bello scovare gocce di amore che sboccia nel contesto che fa da sfondo alle vicende che seguiamo da tempo. 😊 Tutto questo mi fa sorgere un pensiero ben preciso : l'amore ( in tutte le sue forme) è talmente forte che niente e nessuno potrà mai calpestarlo e cancellarlo dalla faccia della terra. In questo capitolo ne abbiamo delle bellissime conferme. Anche per questo complimenti, ottimo messaggio.

07/05/17, ore 14:31

Siamo su un campo di battaglia fittizio, dove i nostri giovani guerrieri si stanno allenando. Aaron dimostra già di sapere il fatto suo! Forse è la rabbia scaturita dal male subìto dai familiari, forse la grinta e la voglia di farsi valere, ad ogni modo non fa sconti a niente! Distrugge quasi il povero manichino e solo l'intervento del padre lo dissuade. Ha ragione Stefan, così come hanno ragione le due Lady: Aaron deve difendersi, non attaccare. A seminare morte e distruzione ci pensano già i maledetti Ladri!
Adesso non mi resta che scoprire l'ultimo capitolo fin qui pubblicato....

07/05/17, ore 14:18

Eccomi di nuovo 😊
Capitolo relativamente tranquillo, Rain ripercorre vari episodi della sua esistenza. Ricordo bene la scena del suo primo incontro con Lady Fatima e non ti nascondo i timori che sorsero su quello che poteva essere l'epilogo della situazione. Avevo già messo la Leader fra i "cattivi", fortunatamente mi sono dovuta ricredere scoprendo che è forse una vittima dei Ladri e del terrore da loro instaurato. Punto focale per Rain è Stefan, c'era allora come c'è ora accanto a lei, per amarla e sostenerla lungo questi tempi tutt'altro che sereni.

A fra poco!

07/05/17, ore 14:07

Buona domenica pomeriggio 😊
Questa volta sono riuscita ad essere abbastanza puntuale, avevo notato ieri sera l'aggiornamento e mi ero ripromessa di passare prima possibile.
Dunque.... Aaron sa ogni cosa, secondo me hanno fatto bene a dirgli la verità. D'altronde i Ladri fanno parte del mondo in cui vive, hanno fatti del male ai suoi familiari e gran parte dei suoi amici, quindi è giusto che sia stato messo al corrente della difficile situazione. Solo se si conosce il pericolo si può sperare di combatterlo, lui deve tenersi pronto così come lo sono tutti gli altri, nonostante abbia appena dieci anni.
Bene, vado subito al capitolo successivo.
A fra poco!

06/05/17, ore 20:14

E' davvero complesso inserire degli spiragli di speranza e di felicità in un contesto così cupo come quello che fa da sfondo alle avventure di Rain e dei suoi cari...Eppure riesci comunque a far trapelare quella luce buona che nonostante tutte le difficoltà è in grado di incentivare i nostri amici a non arrendersi, a sentirsi più forti.

Anche per stavolta, complimenti!

Buona serata;

06/05/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Questo è un altro momento difficile, l'ennesimo, e la protagonista non può non soffermarsi a rifletterci sopra per qualche istante.
La sua grande fortuna è che ha figli splendidi, amici splendidi e un marito che la ama. L'amore e l'unione sono forze che i Ladri non conoscono, e che non possono scalfire.
Quindi, ho fiducia nei vari personaggi :)
Buon fine settimana e a presto :)

06/05/17, ore 14:02

Ciao Emma!

E' stato corretto mettere Aaron al corrente della spiacevole situazione; questo è veramente un progresso e un passo grande in avanti.

L'amore assieme alla volontà può davvero superare tutto e donare tanta forza ai nostri Eroi.

Sono con loro!

01/05/17, ore 15:54

Eccomi di nuovo 😊
Vedo che Drake è tornato a far visita a suo fratello e alla sua famiglia. Poveretto! Non se la sta passando affatto bene! Persino il piccolo Aaron si preoccupa per i brutti lividi che lo zio ha in faccia ed ovviamente Rain omette di dirgli la verità. E' pur vero che la pericolosità dei Ladri è cosa nota a tutti, bambini inclusi, ma non ritengo sia necessario spaventare così il piccolino che, se non ricordo male, ancora non ha mai sperimentato sulla sua pelle la crudeltà di quei loschi individui. Ben venga una distensiva passeggiata nel bosco con lo zio....sperando di non incorrere in brutte sorprese!
Terrò le dita incrociate fino al prossimo aggiornamento!
👍👍👍