Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

01/05/17, ore 15:37

Eccomi di nuovo qui. 😊
Altro capitolo denso di riflessioni, in cui ripercorriamo a grandi linee tutta la vicenda che ci tiene compagnia.... Da quanto tempo? Tantissimo devo dire!
Credo che nessuno si senta nelle condizioni di potersi autodefinire eroe, di solito sono gli altri a conferire tale titolo onorifico a chi se lo merita. Infatti anche in questa caotica situazione la cosa parte da Lady Bianca e se in un primo momento Rain non si sente tale, dopo aver riflettuto e ripensato a quanto ha vissuto negli ultimi dieci anni.... Beh, chi può dire diversamente? Mi associo anche io a definirli eroi! 😃

01/05/17, ore 15:04

Buon primo maggio 😊

Accidenti, quanta tensione!
La minaccia dei Ladri incombe come mai prima d'ora. Lady Fatima è nervosissima e qua il suo ruolo di leader prende il sopravvento sulla donna innamorata. Chi ne fa le spese è la dolce Rachel e non ne fa mistero, nonostante tutto però Rain sta sempre lì a darle il consiglio giusto. Che dire poi di Chance? E' vero: agli animali manca solo la facoltà della parola. Anche lui, a modo suo, trova il modo di dare a Rain il consiglio giusto😃
Anche se a poco a che fare, permettimi di dire una cosa: a volte gli animali sono più saggi, comprensivi ed affidabili delle persone. Loro non ti tradiscono mai.

01/05/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Ecco, immaginavo che ben presto i Ladri sarebbero tornati a rovinare questa lieve quiete che stava facendo vivere dignitosamente i nostri amati protagonisti.
L'allarme Ladri è inquietante.
Penso che tutti ricominceranno a prepararsi per gli imminenti scontri, purtroppo.
Sapevamo fin dall'inizio, però, che i cattivi non si sarebbero dati per vinti e sarebbero tornati a farsi vivi, un giorno. E quel giorno è venuto, alla fine...

01/05/17, ore 14:02

Buondì!

I ladri si stanno avvicinando e iniziano a compiere i loro atti villani e aggressivi.

È bene proteggere i bambini e prepararli a ciò che gli spetta.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, intanto complimenti!

30/04/17, ore 20:42

Buonasera, Emma!

Eccoci ritornati nel mondo dei nostri mitici EROI, che tra tutte le sventure e le paure hanno sempre lottato insieme e anche ora, nel terrore e aria di guai, stanno già stringendo i denti.
Quell'abbraccio è stata una conferma, una delle più belle.

Complimenti, capitoli sempre molto toccanti.

Buona serata!

25/04/17, ore 11:02

E' stata una lunga maratona ma sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo fin ora pubblicato. Ne sono felice perché ero molto dispiaciuta per tutto il ritardo accumulatosi.

Rose è distrutta... E' una ragazzina molto sensibile e nonostante non abbia ferito di proposito Isaac, si sente terribilmente in colpa. Lui stesso cerca di tranquillizzarla confermandole il suo stato di salute relativamente buono e soprattutto il fatto di non avercela affatto con lei, a quanto pare però invano. Sono certa che il tempo riuscirà a guarire entrambe le ferite e che tutto tornerà come prima. O forse meglio? 😉

Scusa ancora per il prolungato ritardo e buon 25 aprile 😊

24/04/17, ore 19:21

Maddox.... Chi non muore si rivede! Anche se per il momento solo in sogno (forse sarebbe più corretto dire incubo) Rain non è mai riuscita a cancellare dalla sua mente quegli occhi e tutto il male che "il proprietario" le ha inferto. Ricordo bene quante gliene ha fatte passare e per fortuna ne è sempre uscita sana e salva, seppur segnata nel profondo. Una brutta faccia come la sua potrebbe essere il ritratto perfetto di uno dei Ladri a ben pensarci....
Cercherò di togliermi questo dubbio prima possibile, spero entro la giornata 😊

24/04/17, ore 19:02

Buonasera 😊
Di tanto in tanto mi rifaccio viva.
Altro capitolo relativamente tranquillo, riflessivo più o meno come il precedente. Adesso infatti i pensieri di Rain sono incentrati su Rose e la sua insolita scelta caduta su arco e frecce, sport che fra l'altro mi affascina tantissimo. Non dimentica neanche il legame strettissimo nato fra Chance ed Isaac, a riprova della grandissima sensibilità degli animali; sempre riguardo al figlio di Soren e Samira scopriamo che sembra esserci dell'altro.... Beh, che dire? Se son Rose, fioriranno!

24/04/17, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Errare è umano, ma è difficile accettarlo questo concetto quando in ballo c'è la salute e il benessere di chi abbiamo più a cuore.
Coraggiosa Rose, che ha ammesso lo sbaglio, e, purtroppo, c'è rimasta molto male. Com'è giusto che sia...
Ma per fortuna il suo amichetto si è salvato, e il povero Isaac sembra che sia sempre vittima di ogni disgrazia, anche la più piccola :(
Rose ha un grande cuore, saprà capire e starà più attenta, la prossima volta.

24/04/17, ore 08:30

Devo sfruttare ogni attimo possibile per andare avanti, altrimenti rischio sul serio di restare indietro in modo quasi irrecuperabile... E non ti nascondo che in questi giorni ho seriamente pensando di abbandonare tutto.

Ma tralasciamo le mie vicissitudini che ben poco hanno a che fare con la tua storia. Capitolo di riflessioni questo che ho appena terminato di leggere, riflessioni incentrate completamente su Terra che giorno dopo giorno rende orgogliosa la madre. Probabilmente l'essere cresciuta in un contesto di paure e battaglie le ha permesso di raggiungere un livello di maturità che va ben oltre i suoi sedici anni, così come il coraggio e la saggezza che abbiamo potuto apprezzare. Logico che Rain speri in un "lieto fine" per la figlia e per tutte le persone a lei care! 👍
Spero di rifarmi viva a breve, intanto rinnovo i miei complimenti e ti auguro un buon 25 aprile.

23/04/17, ore 22:37

Buonasera!

Purtroppo la situazione sta diventando sempre più cupa e pericolosa, ma i nostri eroi sono pronti a lottare con tutti loro stessi per affrontare le difficoltà.

Mi è piaciuto tantissimo l'animo premuroso di Rose, che si voleva infliggere la colpa di una piccola distrazione. Alla fine il fratellino sta bene e non c'è nulla di cui preoccuparsi; l'amore per un fratello è davvero profondo e sincero e tu lo hai reso benissimo.

Ti auguro una buona settimana!

21/04/17, ore 13:45

Buon pomeriggio.
In questa parentesi di pace e tranquillità, i ragazzi stanno imparando a difendersi, e stanno cominciando a diventare adulti.
Rose e Terra apprendono un combattimento diverso ma compatibile, se si tiene presente che gli eserciti antichi erano formati sempre da reparti di fanteria e da arcieri.
Beh, bene, tutto sta andando benone direi, per ora.

21/04/17, ore 12:42

L'oscurità e la luce: due semplici sostantivi per descrivere in modo impeccabile la magia della notte. Può sembrare inopportuno in quanto l'oscurità avrebbe il sopravvento, non dimentichiamoci della luna che con la sua pallida e affascinante luce rischiara la notte. Mi piace pensare a questo binomio, se così si può dire, paragonandolo alla coppia formata da Stefan e Rain nel frangente descritto: lei ha incubi ricorrenti che la fanno brancolare nel buio e lui, come in raggio della luna, dissipa tutto, infondendole la calma rassicurante che cerca.
Immagine davvero suggestiva, i miei complimenti 😉

Alla prossima....cioè boh!

21/04/17, ore 12:26

Breve pausa pranzo di cui approfitto per andare avanti 😃
Terra, giorno dopo giorno, non fa che confermare quello che ha dimostrato sin dalla sua nascita, vale a dire essere una vera guerriera, temeraria e coraggiosa, pur mantenendo quel briciolo di senno che le impedisce di compiere gesti azzardati. E' preoccupata per la sorella ed il fratellino (suppongo lo sia anche per mamma e papà in fondo) e la cosa le fa immensamente onore. Infatti i genitori, dopo un'iniziale preoccupazione, si mostrano infinitamente orgogliosi della loro ragazza. E chi può biasimarli?

Vedo se riesco a leggere ancora, a fra poco!

21/04/17, ore 07:17

Buongiorno! 😊
Riuscirò oggi a rimettermi in pari? Ci proverò, questo è sicuro!
Uno spaccato di vita quotidiana è l'immagine che ci presenti qua. Chance non più giovanissimo in compagnia di Aaron sta nel giardino di casa sotto lo sguardo compiaciuto di Rain, madre presente ed orgogliosa dei suoi figli.
Capitolo tranquillo in sostanza, sebbene un vago accenno alla minaccia dei Ladri sia sempre presente.
A fra poco (spero!)