Il Regno dei Draghi
di Eilan21

12/05/22, ore 22:02

Ciao Eilan21 e siamo arrivati "al tutto è bene quel che finisce bene". Non riesco a crederci che la storia sia finita. Devo dire che per quanto non ci sarebbe stato male un finale "triste", alla fine una storia e un amore come quello di Gareth e Arianrhod meritava la felicità. Morcant e il piccolo popolo ha fatto il miracolo e non hanno voluto nemmeno riconoscimenti per il loro fidato servizio, come ha fatto Arianrhod con gli altri che le sono stati al fianco nella lotta contro l'usurpatore. E' stato bello leggere di Gareth e Arianrhod sposati e con il figlio che aspettavano nato sano. Arianrhod da regina quale ora è ha anche imparato a virare le cose a suo favore, conferendo un titolo nobiliare a Gareth per poterlo sposare, proprio come si sono sposati Hrolf e Ragnhild. Devo dire che due momenti che mi hanno particolarmente toccato, a parte ovviamente il momento in cui Arianrhod chiede a Gareth di sposarla (di nuovo) ma questo è scontato, è stato il momento di confronto tra il Duca e suo figlio, in cui l'anziano genitore fa ammenda di tutte le sue colpe e si riconcilia definitivamente con lui, e devo dire che ha toccato delle corde del mio cuore che se ci ripenso vibran ancora al pensiero, e poi il momento dolce e divertente insieme di Gareth e Arianrhod che scoprono Osten che sta baciando Gerda, e la regina abbraccia Osten e lo prega di pensare sempre a lei come la sua amica e non come la regina e augura la felicità ad entrambi ora che lui ha anche riguadagnato le terre paterne. Gerda si conferma di una lealtà quasi introvabile, volendo restarle accanto fino al parto. Poi il povero Gareth non riesce a godersi (almeno del tutto) nemmeno la sua prima notte di nozze, anche se hanno tutta la vita per recuperare. Mi è piaciuto anche il riferimento a Viviana sul finale che è stata comunque il personaggio chiave in un certo senso che ha seguito il corso della storia grazie alla profezia. Che dire? Non sto a ripeterti di nuovo quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto sia stata felice di leggere via via ogni capitolo. Continuerò a leggere le altre tue storie e one shot risalendo in ordine cronologico, e quindi non pensare di poterti liberare di me ora che ho finito qui. Grazie per tutte le emozioni che mi hai saputo regalare e a presto al prossimo viaggio insieme sulle ali della fantasia

22/04/21, ore 10:24

Ciao Eilan21. Siamo arrivati alla fine di questa tua affascinante storia. Sono stata davvero lieta di vedere che Gareth sia guarito e che tutte la coppie siano felici. Ma soprattutto ho amato leggere la maturazione di Arianrhod, una grande Regina. Interessante la nota storica riguardo il neonato Egil. Suggestivo il finale con Viviana e, come scritto, "la Stirpe del Drago sarebbe sopravvissuta per secoli ancora." Mi farebbe piacere, se avessi il desiderio, che aggiungessi anche il mio nome nei ringraziamenti per ricordare questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/04/2021 - 10:26 am)

03/04/20, ore 22:59

Ciao! Che bella storia, l’ho divorata in un solo giorno. Hai uno stile da esperta di fantasy, per non parlare dell’accuratezza storica che traspare in ogni capitolo. Complimenti, davvero! Ben caratterizzati anche i personaggi, in particolare Gareth, un cavaliere senza macchia che ogni donna vorrebbe al suo fianco! È stato un bellissimo viaggio e ho amato ogni capitolo, calibrato alla precisione e mai noioso! Complimenti ancora!

09/08/17, ore 14:10

Ciao,
Ieri sera ho trovato questo racconto e ho finito di leggerlo stamattina.
Lettura scorrevole e trama interessante. Mi è piaciuto molto anche se, nella mia opinione, qualche parte poteva essere sviluppato. Ad esempio, la relazione tra Gareth e Domaldr, oppure concentrarsi un po' su quest'ultimo (dato che sembra un ragazzo che ha la testa calda).
Mi piace molto la determinazione e il coraggio della protagonista. E' una ragazza forte, nonostante la sua giovane età e uno capovolgimento della propria vita, riesce comunque ad accettare la realtà dei fatti e ad andare avanti.
Il cavaliere Gareth è un ragazzo molto dolce e buono. Riesce a mettere Arianrhod prima di se stesso anche se ad un certo punto non resiste e si lascia andare.
L'epilogo è come mi aspettavo, dolce e commovente.
Non vedo l'ora di leggere altri racconti.
Baci,

SkyFair

26/07/17, ore 11:05

Eccomi qua!
Be', direi un finale meritato e commovente, com'è giusto che fosse!
Per un attimo avevo temuto per Gareth ma sono felicissima che tu abbia dato loro l'happy ending che meritavano! Tutte le cose si sono sistemate, grazie anche all'intervento di Arian (che figata poter fare decreti a destra e a manca, mi sono immaginata la sua soddisfazione a rimettere a posto tutte le angherie e le ingiuste commesse da Ale in quegli anni), sicuramente la scena più bella è stata quando ha consegnato il decreto a Gareth, alla fine lei ha ragione, è la sovrana e può fare ciò che ritiene più giusto, e chi meglio di Gareth merita un riconoscimento dopo tutto quello che ha fatto per lei e per la Svezia? Poverino, lo vedevo molto male mentre aspettava la nascita di suo figlio, eppure anche gli uomini coraggiosi come lui si sentono venire meno al momento del parto, è un fatto, c'è poco da fare:) Veramente un bellissimo finale, un po' di malinconia perché dobbiamo salutare questi personaggi che ci hai fatto amare in questi mesi, ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per l'accuratezza storica ( non so come tu abbia fatto a trovare tutte queste informazioni!) e per come sei riuscita a inserire personaggi inventati nel contesto storico, rendendoli credibili e ben costruiti, bravissima! Se dovessi fare un ranking dei miei preferiti, a parte Arian e Gareth, una medaglia va sicuramente a Osten, che pian piano ha preso sempre più spazio nella storia, e meritatamente, perché era uno dei migliori!
Alla prossima storia, cara! <3

Un bacione
Franci

25/04/17, ore 13:24

Ciao carissima!
Ho letto il finale della tua bella storia tutto d'un fiato, perché, a causa di vicessitudini varie, sono rimasta un po' indietro... che sollievo, finalmente il lieto fine! Gareth è sopravvissuto, Arian ha ottenuto il suo regno e ha dato al mondo il suo bambino, coronando, non da ultimo, il suo sogno d'amore con il bel cavaliere: cosa volere di più! Non c'è nulla di meglio di una bella storia che si conclude con un meritato lieto fine, non trovi? Bene, ora che hai concluso la tua long terrò d'occhio le tue OS... in attesa che un'altra long venga a deliziare le nostre giornate! Ah, e delle storie di Assiage non si sa nulla? Che peccato lasciare in sospeso delle storie... speriamo riprenda presto, per poter continuare a sognare ad occhi aperti con i nostri beniamini!
Bene cara, ti ringrazio come sempre e ti mando un grosso abbraccio... in attesa di risentirci presto!
Ele
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 01:25 pm)

16/04/17, ore 16:19

Sono sollevata e contenta nel vedere come tutto si sia risolto per il meglio!!! È dura lasciare andare una storia che mi è piaciuta moltissimo e che mi ha tenuto compagnia in questi ultimi mesi.. Però alle volte bisogna pur farlo 😔 Perciò ancora tantissimi complimenti per il tuo stile e la tua fantasia: continua così, ci rileggiamo presto! 😝
Un bacio 😘

Crilu

16/04/17, ore 13:34

*_*. Buongiorno, cara Eilan, e buona Pasqua! Il finale non poteva essere migliore, e la nostra Arian, cosi, ha dato alla luce un bel bimbo. Gareth per fortuna non è morto, non puoi capire la mia felicità! Raghnild e Hrolf si sono sposati, Gerda e Östen presto li seguiranno e Arian e Gareth hanno fatto altrettanto. Non puoi capire l'emozione, è stata un'esperienza bellissima leggere questa storia. Non posso dire altro perché devo scappare, un bacio! B a s i l e u s

16/04/17, ore 00:43

Ho letto questa storia praticamente tutta d'un fiato e devo ammettere che mi ha presa con la sua trama ed i suoi personaggi. E' un racconto ben scritto che merita d'essere letto ed apprezzato così com'è. Una bella storia d'amore che si svolge in un periodo storico abbastanza inusuale ma del quale hai dato riferimenti chiari che ben si integrano colla narrazione. Mi è piaciuta l'abilità con cui hai mischiato storia e leggenda spostando una parte dell'azione ad Avalon. Ho apprezzato anche la fine, per una volta felice, che porta a compimento la storia d'amore che fa da filo conduttore al racconto.
A questo punto non mi resta che complimentarmi con l'autrice e cogliere il suggerimento d'altre letture.

15/04/17, ore 20:07

Non osavo sperare in un lieto fine, e leggere di Gareth sopravvissuto ad una ferita di guerra  pressoché mortale mi ha rinfrancato!
La nostra indomita principessa ha riconquistato il trono, raddrizzato i torti, ripristinato l'ordine. Essa sa essere una sovrana giusta e generosa, capace di inesorabile severità ma anche di slanci generosi. Chi ha perduto i suoi possedimenti a causa di Ale ha riottenuto le sue terre e chi aveva un sogno d'amore impossibile  ha potuto esaudirlo. Mi sono sentita un'invitata speciale ai matrimoni, all'investitura ed alla nascita dell'erede di questa magnifica epopea, con protagonista uno dei personaggi femminili più belli letti qui su efp.
Mi hai tenuto compagnia con questa belissima storia, scritta con cura ed amore, sapendo sondare il cuore umano e sapendo orchestrare scenari d'azione molto credibili.
Bravissima, tesoro: ricorderò sempre con affetto questi straordinari personaggi, Arianrhod soprattutto.
Un bacione e Buona Pasqua
Lou

15/04/17, ore 17:51

Ciao carissima! Appena ho visto che avevi pubblicato l'epilogo sono corsa subito a leggere. Questa storia è finita, e ha portato con sè moltissimi sorrisi, hype, sogni e svarionamenti. Arian sarà una grande regina, ha avuto un bambino e tutto sembra essersi risolto per il meglio: ne sono contenta. Tra le altre cose hai proprio ragione: Gareth doveva vivere. Sarebbe stato comunque tutto lecito, la storia è la tua e avresti dovuto decidere tu cosa fosse meglio per la tua trama, però...sono contentissima che Gareth ce l'abbia fatta!
Il Duca davanti a suo nipote mi sembrava incredibilmente felice. Anche Ragnhild ha coronato il suo sogno con Hrolf che a quanto sembra non è nemmeno male nel suo "nuovo" e tanto sudato ruolo di Duca.
E, come scrivi tu, la Stirpe del Drago può ancora continuare.
Questa long è stata una delle più belle che abbia letto finora su Efp, e merita un posto nei Preferiti. Grazie per questa trama e per le emozioni che mi hai regalato! <3
_morgengabe