Amethyst e il guerriero della Luna
di GothicGaia

07/05/17, ore 15:07

Dopo aver visto il tuo spam ho dato un'occhiata alla storia.
Inizio con il dirti che ci sono molte... chiamiamole imperfezioni grammaticali.
Il ma non si usa mai a inizio rase, soprattutto se poi vai a capo. Il ma  è una congiunzione avversativa,  cioè fa parte delle congiunzioni coordinative che hanno la funzione di legare due parole o due proposizioni che sono in qualche modo in contrasto, se vai a capo snaturi l'uso e il significato del MA.
La virgola e la e assime non andrebbero mai usate, la virgola è una pausa, la e una congiunzione, vedi anche tu che non hanno senso assieme... posso capire rari casi a livello discorsivo, ma ne abusi un po'.
Ti consiglio anche di rivedere la consecuuzio, a volte sbagli i verbi all'interno della frase, intendo la loro declinazione.
Inoltre l'apostrofo non va messoo sollo sull'inderminativo maschile, tu invece sembra che lo metti un po' a caso.
Esempi:
un altro
un'altura
un orso
un'ancora
Inoltre l'uso della punteggiatura nei discorsi diretti è un po' approssimativa, ti consiglio di guardare i consigli sul suo uso e normalizzare il testo
Ti segnalo anche la mancanza del complemento di vocazione in più parti, inoltre il sì avverbio, come forma abbreviata della locuzione affermativa sic est «così è», va appunto accentuato. Far sì che, Anna,
fa sì che le cose vengano fatte.
Sperando di esserti stata utile

nem

(Recensione modificata il 07/05/2017 - 03:10 pm)