Broken Brotherhood!
di f9v5

10/07/17, ore 13:25

Non so mai come iniziare una recensione, quindi passo subito al commento.
La tua storia mi è piaciuta, anche se Tirek non è uno dei miei personaggi preferiti, e l'idea del fratello che va a trovarlo addirittura al Tartaro anche solo per vederlo ha un che di romantico, per me, interessante.
Come hai detto tu, sono pur sempre Fratelli, anche se Tirek sembra averlo rinnegato.
Anche il modo in cui scrivi non è male...insomma, complimenti!

16/05/17, ore 22:50

Partendo dal presupposto che non ho intenzione di fare un'analisi dettagliata della storia (ché qualche punto mi ha lasciato un po' dubbioso), volevo spendere quantomeno due paroline minime su un aspetto che era di fondamentale importanza e che, imho, non hai centrato al 100%
Tyrek.
Tyrek è, secondo me, l'unico vero "cattivo", secondo l'accezione umana del termine, della serie. Perché? Lui non vuole il potere per qualcosa (come fanno crysalis e sombra) ma unicamente per... Spassarsela. Un po' alla discord (non per niente la Hasbro li ha ben coniugati nella serie). Certo, la differenza tra i due c'è, è abissale, ma è questo che rende di un cattivo... Un cattivo. Perché si, Sombra voleva il potere, ma per regnare, perché riteneva fosse necessaria una guida forte. Crhysalis necessitava di sostentare un numerosissimo popolo. In fede mia, entrambi avevano presupposti... Non dico nobili, ma dalla loro prospettiva adeguati. Tyrek no. Tyrek è pura megalomania mischiata ad egocentrismo. Tyrek è malvagio, vuole tutto per sé, senza motivo!
Ma soprattutto tyrek farebbe di tutto per raggiungere il suo scopo. Tu lo hai mostrato debole. Tyrek non si sarebbe mai inimicato scorpan, nell'eventualità (effettiva, in questo caso) che questi fosse la sua sola ancora di salvezza. Tyrek è furbo. Lo hai detto tu. Volge ogni discorso a suo favore. Ma qui non accade davvero. Volgere a proprio favore un discorso significa convincere l'altro.
Mi ha deluso l'immagine che si trae del centauro, sostanzialmente. Un perdente che resta fermamente convinto delle proprie idee, ma che in pratica non fa nulla per cambiare la sua posizione. E da come agisce scorpan... Poteva fare molto più di così...
Come ho detto, questo è solo un punto.
Cruciale, ma solo uno.
Non so, speravo di più.
Bene, ma non benissimo.
Godibile, per carità , però...
Meh. Per capirci, perché qui sto dando opinioni senza motivazioni: hai messo tanta atmosfera, ma di fatto... Non hai reso al meglio il loro contrasto. È un'atmosfera monca, diciamo.
Ev.

30/04/17, ore 09:29

Beh, Salve :D
Io sono Giuly Frost... E, e, e, non ho tanto in simpatia Tyrek, ma devo dire che ho davvero apprezzato questa storia, anche perché se ne vedono di poche con lui tra i personaggi principali, e ancora meno se ne vedono con Scorpan.
Onestamente, qualche volta ho provato a pensare a che tipo fosse Scorpan (o anche solo che fine avesse fatto...), o che rapporto avesse con Tyrek, e questa storia ha soddisfatto i miei bisogni di buoni HeadCanon C:
Ben scritta, i miei complimenti u.u

Bye bye~
~G.F.