Il segreto dei Bekwell.
di Lady_Sticklethwait

24/04/19, ore 16:59

Mi piace tanto questa storia vorrei tanto leggere un seguito...brava .

22/07/17, ore 16:49

Io penso che tu scrivi molto bene ma non capisco perché non completi nessuna di loro a volte percepisco una grande confusione un lascia e prendi forse le tue storie riflettono i tuoi stati d animo turbolenti

24/06/17, ore 22:52

Cavalcare all'amazzone è davvero scomodo ed Elizabeth non ci sta, nossignore. Grazie al cavallo, può cavalcare come desidera, senza nessun problema. Colin l'ha riconosciuta? Comunque il momento romantico è finito velocemente.

24/06/17, ore 22:43

Ruark è passato rapidamente in secondo piano, dopo la visione delle grazie di Colin in un luogo pubblico. Che scostumato. Elisabeth lo ha rapidamente cestinato, con buona pace della dama che la ospita.

23/06/17, ore 23:31

Elisabeth ha visto benissimo il duca ma non viceversa. Povero Colin non ha modo di vedere in faccia la sua salvatrice dalla lingua lunga...molto bello questo capitolo.

23/06/17, ore 23:25

Colin ha avuto molta fortuna. Elisabeth è un anticonformista ma ci sono cose che anche una donna pestifera come lei non può ignorare. Presentarsi in queste condizioni non è proprio il massimo, specie con una compagnia così.

23/06/17, ore 22:40

Colin tenta di sfuggire dalle donne ma le donne sono ovunque. Piovono anche dal cielo, a quanto pare. Un incontro pirotecnico in tutti i sensi.

23/06/17, ore 22:35

Elisabeth non sta facendo capriole per cercare marito ma visto che è povera in canna dubito che qualcuno possa notarla o, perlomeno, sembrare desiderabile per qualche damerino impomatato, specie se calvo o dall'animo delicato alle lingue troppo lunghe. Il parroco è davvero odioso ma non credo che un esorcismo sia proprio necessario.

20/05/17, ore 20:37

Buonasera :)
Ho iniziato a leggere questa storia fin dall'inizio e mi dispiace non aver recensito prima ma, arrivata a questo punto, penso che esprimere il mio parere sia doveroso oltre che incoraggiante. Parto dal presupposto che di fanfiction ben scritte come la tua è raro trovarle, per cui ti avrei seguita anche soltanto per il tuo stile pulito, curato e dettagliato al punto giusto. L'ironia con cui si pungolano i due personaggi è esilarante, i dialoghi sono freschi e brillanti, sembra di leggere un libro della Austen, per renderti l'idea. Credo sinceramente che tu sia una scrittrice talentuosa, hai delle belle capacità e non lo dico per adularti ma perché lo penso davvero con tutto il cuore. Il duca, presumo il protagonista maschile della storia, mi fa sbellicare dalle risate con le sue trovate geniali, soprattutto quando all'improvviso se ne esce con frasi del tipo "mi piace il tuo profumo" o "bella serata, non credete?"
Riguardo la protagonista femminile, Elisabeth, sappiamo qualcosa in più: nei primi capitoli ce l'hai presentata come una ragazza fuori dai rigidi schemi della società vittoriana, piuttosto stravagante per la sua età a dirla tutta, e con un gusto per la ribellione e l'insubordinazione fuori dal comune. E', purtroppo, una ragazza costretta a lasciare il suo rifugio bucolico per recarsi in città; per il momento non ci sono situazioni che l'abbiano esposta più di tanto in società, ma fremo dalla voglia di sapere come si comporterà una volta a contatto con l'aristocrazia. Oltretutto sembra che la donna che la ospita (perdonami ma non ricordo il nome) non appoggi il suo stravagante senso dell'umorismo, anzi, la deride e dubita che una donna goffa come lei possa trovare marito. Io, invece, penso che Elisabeth sia adorabile e che in fondo, come noi tutte, sia un'inguaribile romantica. Per questo è così avversa al matrimonio, scandalizzando ancora di più l'opinione della padrona di casa.
Il preludio di questo capitolo descrive invece l'inquietudine che ogni duca celibe che si rispetti deve sopportare; le pressioni che la madre muove per spingerlo a convolare a nozze sono notevoli. Chiaramente tutto è letto in chiave comica, e questo parodizza ancora di più la figura della mamma chioccia. Colin Bekwell appare, nel finale, come uno scalpestrato incurante dell'opinione pubblica, quasi al pari di Elisabeth si potrebbe dire. Non riesco ancora bene a definire la figura di Ruark, lo hai definito come un tipo losco ma per il momento non mi preoccuperei tanto di lui. Ah, un ultima cosa. Non ho letto la precedente versione, perchè mi pare di aver capito che questa è una nuova edizione di quella vecchia. se è così, credo che mi atterrò soltanto alla lettura di questa nuova versione che tanto mi ha appassionata.
Perdonami per il papiro xD, di solito non recensisco mai storie che non mi colpiscano in qualche modo e devo dire che la tua ci è riuscita alla grande. spero che la trama si riveli avvincente tanto quanto i personaggi. Ti auguro un buon sabato sera, ci sentiremo presto spero x)
Luisa.

20/05/17, ore 16:31

In questo capitolo si capisce quanto la madre di colin sia apprensiva nei suoi confronti. è chiaro: lui è un duca, è giovane, bello, in età da matrimonio. la discendenza era molto importante ai tempi. Dall'altra parte abbiamo invece Elisabeth che va a cavallo con Ruark il quale mi dà l'impressione di essere attratto da lei e non corrisposto allo stesso modo. Alla fine Colin come sempre non si smentisce mai e fa una bravata delle sue. Penso possa anche permetterselo, alla fine ;)
bravissima, spero aggiornerai presto lady!

20/05/17, ore 16:27

No oddio ahahhaha divertentissimo anche questo capitolo, lady. colin è il solito furbacchione, mi piace molto come personaggio maschile perchè è autoritario e allo stesso tempo incredibilmente simpatico. elisabeth è una temeraria, molto ribelle e allo stesso tempo fragile, come quando arrossisce perchè il duca le dice di avere un buon profumo. davvero un bellissimo capitolo, brava!

20/05/17, ore 15:39

Che carini questi due, lady. correrò a leggere subito il prossimo capitolo. per il momento, posso solo dirti che mi ha fatto davvero molto ridere :)

20/05/17, ore 15:23

Puah! Questi due sembrano già sulla buona strada. Elisabeth è una povera ragazza di campagna che mossa dalla curiosità e dalla noia si trova a dover spiare un ballo da sopra un albero. in realtà non è stata invitata e proprio nel momento in cui sta per godersi la visione dell'orchestra cade proprio addosso al duca! Insomma, un pasticcio. Molto divertente questo capitolo, belli i dialoghi

20/05/17, ore 15:17

Ciao Lady! :)
mi sono permessa di leggere anche quest'altra storia, dato che seguivo la versione precedente. Come sempre ogni tua storia è una garanzia per me, sei bravissima. L'inizio di questo capitolo è torbido, elisabeth barbrook è costretta a trasferirsi a londra per trovare marito, e l'ospitalità che ha ricevuto è tutto dire.
Leggerò anche gli altri capitoli e ti farò sapere il mio parere, so che ci tieni molto.

17/05/17, ore 22:30

Ciao Lady Sticklethwait!
Davvero godibile questa tua ri-edizione! Non ho letto la tua precedente versione e mi sto imponendo di non farlo per non rovinarmi la storia.
Due personaggi sopra le righe che promettono faville :)
Grazie, la seguo con piacere!
elerim