One more message
di Celia Baskerville

05/05/17, ore 10:09

Trovo questo tuo lavoro meraviglioso! Spero che non sia autobiografico, ma la sensazione è descritta così bene che non posso fare a meno di pensarlo. L'ultima frase, il messaggio di risposta, è una pugnalata perfetta come conclusione e assolutamente, terribilmente vera.
Complimenti :)

19/04/17, ore 08:50

Vividissima la descrizione della scena, il finale è un pugno allo stomaco e la riflessione che lo prepara è onesta e spaventosamente diretta. Hai decisamente scritto qualcosa in cui è (dolorosamente) facile immedesimarsi. Quella sottile ma profonda sofferenza e delusione che emergono dal testo sono palpabili, e mi verrebbe quasi voglia di entrare nella pagina, prendere in mano quel cellulare e mandare 'sta tipa allegramente aff***. Ma visto che sono a distanza, mi limito a darti un inutile pat pat sulla spalla e a dirti che purtroppo capisco. Però grazie per aver condiviso la tua esperienza, perché aiuta a mettere in prospettiva tutte quelle rare persone che invece sono sempre presenti ;) Thanks

19/04/17, ore 00:37

La tua storia (o meglio, esperienza) è viva e sento perfettamente quello che provi, perché anche io ci sono passata.
Credimi, è un fenomeno molto più diffuso di quanto tu non creda, e ti porta a perdere fiducia anche nelle possibili amicizie che potresti stringere in futuro.
Spero vivamente che tu possa riuscire ad attraversare questo periodo, più forte di prima. I sassi tirati contro fanno male, ma se li ammucchi uno sull'altro possono aiutarti a costruire un muro per poterti difendere.
Dal punto di vista grammaticale nulla da dire. Chiara e concisa, i sentimenti arrivano netti al lettore. Sento amarezza, tristezza, rabbia e delusione, tutto in poche righe, per cui hai fatto un buon lavoro.
Bene, spero che le mie parole possano aiutarti, anche se di poco.
Witch ^-^