Amaya Aikanno
di petraminetti

15/03/19, ore 18:55

Ma ciao,bellisima!
Heyy Martii, no non riesco a chiamarti Petra... I'm so sorry! AHAHAHAH
Alla domanda  'sono viva?' Hmm dovremmo chiederlo a questo fandom,in generale ormai!
Premessa: mi sei mancata tantissimo,tesoro!
Seconda cosa, non ti preoccupare sul serio, prenditi tutto il tuo tempo noi ti aspetteremo e ovviamante ti aspetto stra carica,eh!
Hai presente quelle entrate di scena con tanto di vento e capelli all'aria? Ecco proprio così!
Ah quanto ti capisco, anch'io ho i capitoli pronti ma non mi sento convinta a pubblicarli... Ah allora dobbiamo preparare la nostra entrata in scena insieme mi sa!
UUUW
Anyway sono cosi felice di averti risentito.
Sai, ho visto che avevi aggiornato ed ero stra felice :))))
Aspettando la tua entrata di scena [ehi, parlo sul serio! ci conto ;) ] (E anche la mia,ahaha)
Noi ti aspetteremo sempre!
Un mega-iper-hogiàdettomega(?) bacione
Delya

06/03/19, ore 16:50

Oddio, oddio, oddio, non ci posso credere.
MARTYYYYY!
Oddio, da quanto tempo. Ti giuro, credevo fossi sparita per sempre e m'era presa a male. T^T
Ma bando alle ciance, per quanto mi riguarda io aspetto sempre nuovi aggiornamenti. E devi pubblicare quando ti senti e ne hai voglia. u.u
Spero che questo periodo per te passi presto, ma sono anche sicura che saprai rialzarti.
E, nulla, mi auguro di rivederti presto su questa piattaforma.
One kiss,

- Hao :P <3

P.S per qualunque cosa, tell me pure in messaggio privato!

05/05/17, ore 18:47

Hola! ODDIO, FINALMENTE!
Aspettavo questo momento da sempre!
Il tuo, anzi, il vostro ritorno clamoroso!
Per questo, posso ricominciare a seguire questa storia, che sicuramente non abbandonerò!
I Dieci: *Tossicchiano*
Dite!
I Dieci: Hai ancora una storia da aggiornare, vorremmo ricordarti.
Oh... oh... OOOH! Giusto. Ma dovrete attendere ancora per un po'.
I Dieci: Te pareva.
Kuroro: Lei è perennemente in ritardo su tutto.
Ehi! Guardate che vi sento!
Comunque sia... sono davvero contenta che tu sia tornata con la storia di Amaya! Quella piccola ghiacciolona mi mancava!

E, invece, cosa dire del prologo? Davvero accattivante! Già dalle prime righe mi hai attirato subito, il tuo stile magnetico non mi ha fatto staccare nemmeno per un secondo gli occhi dal testo!
Si vede il tuo impegno nel scriverlo, non ho notato nemmeno un errore! Tranne questa piccola svista:
--> La suoneria del mio cellulare mi distrae e,senza pensarci rispondo, [...] --> Lì dovevi staccare la "e" dalla parola. Ma, tranquilla, il resto era tutto scritto divinamente e perfetto come al solito; nel tuo stile misterioso, ma poetico, insomma!

Diversamente dall'altra long, questa inizia con la piccola Amaya che, a seguito di un ennesimo omicidio, scopre una tessera misteriosa su cui c'è scritto "Hunter". Le descrizioni erano veramente dettagliate, mi sono piaciute molto!
--> - Dammi il tuo potere, avanti, è l’unica cosa
di te che merita di esistere –

’Perché? Cosa vuoi?
Potere? Cos'è?

Un corpo sdraiato su un lettino, incatenato,
costretto a obbedire [...] --> Questo e l'altro pezzo che segue, sono state le mie parti preferite! Tramite quei dialoghi interiori, se così li posso chiamare, mi hai trasmesso tutta la tristezza della protagonista; la voglia di essere libera, di poter agire secondo la sua volontà e di non dover essere comandata come una marionetta. Ho amato quei pezzi, sei bravissima a scrivere!

Mi aspetto grandissime cose da questa nuova long, vedi di non deludermi! E... niente, visto che era solo il prologo, e le cose si devono ancora azionare, è normale sia corto.
Adesso, quindi, parlerai dell'infanzia di Amaya e di come sia arrivata a partecipare all'Esame Hunter, right?
Se così fosse, sarebbe davvero un bel colpo di scena! Secondo me è una trovata originale! Ho notato che molti, non solo su questo fandom, ma in generale, tendono a far partire la storia dopo l'infanzia del/la protagonista; per poi raccontare gli eventi passati solo in seguito -proprio come ho fatto io. xD-. Sarebbe un'innovazione!
Complimenti ancora per lo stupendo prologo, intuisco che sarà una storia che non mi deluderà affatto, ma, anzi, mi piacerà ancora di più della precedente!
Beh... alla prossima! Con la speciale partecipazione di-
Killua: Il magnifico me.
Seh.
Dicevo... la speciale partecipazione dei Dieci delle Meraviglie, Kuroro, Killua, me-
Hao-Pitou: E vi scordate di noi?!
E di Hao e Pitou, va bene così? -__-
I due: Molto meglio.
Bene, aspetto un tuo prossimo aggiornamento; sono troppo curiosa di conoscere il seguito e perdona il ritardo di questa recensione!
One kiss
Hao, Hao, Kuroro, Killua, I Dieci delle Meraviglie e Pitou

26/04/17, ore 15:45

Ciao, Martina !
Scusa se recensiscono so ora il prologo della rivisitazione della storia di Amaya. Perdonami.
Innanzitutto, vorrei dirti che come inizio mi piace abbastanza, perché diverso da quello della Vecchia storia, diciamo che è più personale.
Inoltre, il carattere della protagonista e merge molto di più rispetto alla versione precedente di questa Fan Fiction: infatti Amaya mi è apparsa come una bambina che da un lato volesse ribellarsi a chi la comanda, mentre dall'altro con me una bambina che però non sa con me ribellarsi, che ci vorrebbe assolutamente provare, però non sa come fare.
Complimenti, hai fatto un bel lavoro e sei migliorata tanto nello stile e nella grammatica. Continua così!
Ti vorrei segnalare solo due piccolissimi errori:
"Potere? Cosa e'?" - ti invito a togliere la " A " dalla parola "cosa" e a sostituirla con un apostrofo.
"Un lampo attira e il mio sguardo" - dopo la parola sguardo bisogna inserire i UE punti in quanto sta per iniziare un discorso diretto.
A parte queste piccolezze che ti ho scritto, io non ho notato altri errori rilevanti.
Ancora vivissimi complimenti e in bocca il lupo! :)

Chris Vineyard

18/04/17, ore 17:38

Martiiii!!!!!
Ciao bellissima come va spero bene perché io no visto che ho da studiare 5 capitoli di storia e non ho ancora iniziato... >ㅁ<
Peró devo iniziare al piú presto
O.O
Comunque CHE BELLO SEI RITORNATA!!!!❤❤❤
E in super forma a quanto vedo dal prologo.
Davvero bellissimo ed avvincente e sono curiosa di sapere che prospettiva della storia prenderai nel prossimo capitolo ma sono sicurissima che superai te stessa 😉
Ti ho già detto che questo prologo mi è piaciuto molto? No perché te lo ripeterei altre mille volte
Pensa che nonostante sappia in parte le vicende della storia mi sto appassionando comunque ♡.♡
O cavolo è tardissimo e se non voglio beccarmi un 2 ti lascio
Alla prossimaaa