I Giardini dell'Averno
di Crateide

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/08/17, ore 22:07

Eccomi qua :3 Lo so, sono di nuovo inevitabilmente in ritardo, ma meglio tardi che mai, vero? ;) Iniziano questa recensione cumulativa. Punto numero uno: Ade. Ade è tornato quello di sempre: astuto, fiero,potente è perdutamente innamorato di Persefone. Il suo piano è supportato dalle Moire è questo particolare mi ha stupito e incuriosito: Zeus e Ade sanno come andrà la storia, si sa tutto ma l'incognita resta perché Kore potrebbe rifiutare i chicchi e addio Fato. Zeus, punto due, mi fa molta tenerezza anche se resta un cornificatore da battaglia u.u Demetra si è rivelata la cara bastarda psicolabile che abbiamo imparato ad odiare. Myntha mi fa tenerezza è paura: chi sono le voci? Cosa vogliono da lei? Tutto questo fa presagire una fine orribile. Per il resto, non vedo l'ora di sapere di più. A presto, Yavanna97

10/08/17, ore 11:34

Elly innanzitutto buone vacanze e buon ferragosto. Finalmente siamo arrivati alla fase rapimento, anche se ignoravo che nella tua storia tutto avvenisse sotto forma di complotto segreto in un certo senso, sembrano quelle come le chiamavano al Sud, le "fuitine" che facevano i giorni per costringere le famiglie ad accettare matrimoni poco benvoluti. Comunque immagino che sarà la povera Myntha a fargliene passare di cotte di crude alla povera Persefone. Una domanda al volo ma pensi di inserire anche Macaria in questa fanfiction come ship secondaria, ormai mi sono affezionata a questa figura, e visto che non ho potuto leggere Raptus, mi piacerebbe leggere altro su lei e Thanatos, anche se forse a questo punto dovremmo trovare una ninfa o una qualche dea anche per povero Hypnos che rischia come al solito di fare il terzo incomodo solo soletto.

09/08/17, ore 20:02

Credo che questa sia una delle prime storie in cui viene palesato un disegno del fato che predice ciò che noi tutti ormai diamo per scontato. Lo so che sembra assurdo ma questa cosa non originale (ovvero che noi già sappiamo come finisce ) dà invece un tocco originalissimo che mi è piaciuto un sacco. :D. Seguo con molto piacere i tuoi aggiornamenti, tutti tutti, anche se non scrivo ad ogni capitolo quindi mi spiace che tu possa pensare che non hai avuto successo...magari semplicemente non Tutti possono scrivere ad ogni capitolo una piccola recensione. Un forte bacio ma sei un piccolo demone, ci lasci col fiato sospeso e ci rimandi a settembre. Non hai cuore v.v addio

24/07/17, ore 12:59

Cosa dire se non che aspettavo questo capitolo con impazienza. Ti dirò che mi fa parecchio pena la povera Myntha, perchè Ade diciamo che l'ha illusa parecchio nel corso dei secoli, e anche se sapeva della profezia in fin dei conti, Ade l'ha avuta con sè e ne era comunque innamorato in un certo senso, e come Demetra ribadiva è stato un po' un premio da abbinare alla scelta di sacrificarsi di Ade e di prendere il Regno dei inferi per sè. Comunque si intuisce che ormai la tensione è arrivata al giusto punto di rottura per il piano di Ade, che ci ha tenuto a precisare che l'unico rifiuto che accetterà sarà quello di Persefone. Credo che lui abbia ancora sovrapposte nella mente l'immagine di Kore bambina che era andato a trovarlo e quella di Persefone ragazza, quindi per il momento il sentimento è un misto di amore e tenerezza, ma c'è forse ancora poca componente passionale, ma credo sia normale, è giusto creare suspence specie se erotica nel corso di racconto, per tenere avvinto il lettore. Non si può concedere tutto e subito altrimenti che gusto c'è? Comunque molto bene Crateide come sempre aspetterò trepidante le nuove avventure della piccola e dolce Kore

11/07/17, ore 17:35

Approfitto di un ritaglio di tempo per leggere e recensire questo tuo nuovo capitolo, dato che oggi ho il turno di notte (vedi che faccio invece di dormire? E poi dì che non ti penso!).
Kore mi fa sorridere e la sto apprezzando tanto, così come mi fa sorridere questa sorta di "indignazione" da parte di Ade, che si scandalizza davanti alla curiosità della dea.
Kore è curiosa, ma c'è chiaramente un motivo che la spinge ad esserlo: vuole capire gli Inferi e, di riflesso, anche il loro signore.
Mi è piaciuta molto la sua introspezione, i suoi dubbi, i suoi malcelati timori e mi chiedo cosa accadrà nel prossimo capitolo, perché dubito che Demetra riuscirà a tenere a bada questa sorta di uragano che è sua figlia.
E Myntha? In questo capitolo non è comparsa, ma mi domando cosa farà, se agirà in qualche modo. La ritroveremo nel prossimo? Dammi un'anticipazione, su!
Concludo facendoti come sempre i miei complimenti per questo bel capitolo. Gli Inferi sono tratteggiati in modo egregio e un po' velato, così da lasciare spazio all'immaginazione del lettore.
Bravissima!

Maria

08/07/17, ore 10:45

Ciao Elly! Sono tanto felice di continuare a leggere le tue fantastiche storie, poiché, aimè, sognavo davvero di poterne gioire dopo aver letteralmente divorato Raptus! Complimenti come al solito e mi raccomando aggiorna presto! Non vedo l'ora di continuare la lettura, a presto!

07/07/17, ore 14:36

Ciao, volevo farti i miei complimenti perché seguo sempre con passione le tue storie e questa non è da meno, anzi! Sono molto felice di questo tuo racconto dal momento che amo moltissimo questo mito e leggerne per me è sempre stimolante. Quindi, brava, continua così e tante cose belle :*'aspetto il seguito :D
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 02:37 pm)

03/07/17, ore 10:56

Oh mio Dio mi è piaciuto un sacco questo viaggio negli Inferi, ne hai descritto una geografia accurata, e anche se un po' diversa come dici tu dalla letteratura classica, perchè mischiata tra le varie versioni dantesche, virgiliane, o classiche greche, mi è piaciuta un sacco, e mi piace questo tuo analizzare i pensieri di Kore via via, come quando non si sente all'altezza o sente di essere un rimpiazzo. Sono così felice di aver iniziato a leggere la tua storia, perchè vedo che continui a non deludermi, però allo stesso tempo mi fa rabbia sapere che non posso leggere Raptus perchè da qui è stato cancellato, perchè sono sicura che fosse eccezionale come questo di racconto. Ciao e grazie

03/07/17, ore 10:08

Beh, ci sono le Bolge xD ciao Elly ^_^ sono molto contento di accompagnare te e i tuoi dei in questo nuovo viaggio dell'Averno che è, assieme, un ritorno e una prima visita! Kore mi sembra curiosa e affatto spaventata, ma il cliffhanger finale lascia tutti senza fiato! Ermes ha compiti precisi e immagino che infine sia stato lui a rapirla per riportarla da Zeus suo padre, vero? Dici solamente "il buio la rapì", quindi è difficile immagine cosa accadrà dopo. Comunque è stato un bel capitolo, in ci ha raccontato qualsiasi aspetto degli Inferi, e non è un bel posto, sia per le anime che ci arrivano, sia per chi lo governa e non capisco come mai Kore se ne sia innamorata xD forse è proprio vero che gli opposti si attraggono: Kore è affascinata dall'atmosfera lugubre e cupa che le sta passando davanti, Ade ha invece bisogno di luce e calore.
Complimenti davvero Elly , alla prossima ^^

01/07/17, ore 19:55

Confesso di aver divorato questo capitolo. Letteralmente. Non so davvero che dire. Kore mi sembra un po' contrariata dal disegno del Destino e ho come l'impressione che voglia in qualche modo agire e darsi da fare! Ma riuscirà a stare con Ade adesso che Demetra è stata avvertita? Ti confesso che il personaggio di Ciane non mi piace particolarmente, non perchè tu non sia riuscita a renderla bene, mi è semplicemente antipatica, ecco. Per quanto riguarda Thanatos mi pare un po' "infantile" rispetto a quello di Raptus, ma forse è solo una mia impressione. Una standing ovation per Eros, che in Raptus era un po' un rammollito mentre qui mi sembra molto piú sveglio. La parte finale del capitolo è assai dolce e il bacio ci sta d'incanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che questi, lo ribadisco, li ho divorati. Bravissima!

01/07/17, ore 19:44

Ciao Crateide, finalmente riesco a passare. Perdona il ritardo, ma questi per me sono mesi di fuoco a causa del lavoro. Comunque, veniamo a noi: ho amato questo capitolo e ti dico fin da subito che la figura di Myntha mi intriga non poco, come del resto le entità che la stanno chiamando. Mi sono fatta una idea su chi possano essere, ma per il momento me la tengo per me. Kore anche mi piace: è decisa e sa quel che vuole, ovvero Ade o comubque rivederlo. Atropo è un po' meno misteriosa rispetto a quella di Raptus, ma non per questo meno affascinante. Insomma, capitolo davvero interessante, che mi fa venire voglia di correre a leggere il prossimo! Complimenti!

25/06/17, ore 11:31

Ciao Elena,
invece di dormire dopo aver fatto la notte, sono qui a leggere e commentare questo capitolo. Ti confesso che me lo aspettavo un po' più lungo, ma rileggendolo una seconda volta mi rendo conto che è stata una saggia decisione dividerlo a metà.
Kore mi sembra davvero decisa a compiere un destino che forse non le sta poi così stretto come vuole far credere a se stessa e ad Atropo. Infatti, leggendo, ho avuto l'impressione che per ora le vada più che bene l'idea di essere in qualche modo legata a Ade.
Il confronto fra Ciane e Thanatos mi è piaciuto e anche l'intervento di Eros. Vorrei tanto sapere quali progetti hai per questi personaggi, ma sono certa che non mi risponderesti, maledetta!
Perdona se la recensione è un po' corta, ma ho avuto una notte di fuoco in ospedale, in tutti i sensi.
Ti faccio i miei complimenti e ti dico che non vedo l'ora di leggere il seguito del capitolo.
La dichiarazione di Kore e il bacio che ne è seguito è stato molto dolce, mi è piaciuto particolarmente. Brava!

Maria

23/06/17, ore 09:59

Ciao Elly ^^ come ho avuto modo di dirti, questo è il mio modo di starti vicino nel periodo difficile, seguenti come autrice nel momento in cui aggiorni. Ebbene, l'abbiamo ripetuto più volte, e anche stavolta "I Giardini dell'Averno" deve fare i conti col suo... fratello maggiore. Questa è una storia più allegra, positiva, più colma di speranze ma nonostante questo non ha nulla da invidiare all'altra, te lo posso assicurare. Fa vedere aspetti di Ade e Kore che io personalmente non avrei mai saputo indovinare e l'ultima scena è stata veramente molto toccante, una dichiarazione d'amore di quelle "giuste", che ti fanno pensare che i due siano davvero destinati a stare insieme, al di là di quello che pensa Atropo xD sullo sfondo, però, troviamo una vendicativa Demetra, decisa più che mai a riavere la figlia, strappandola dalle braccia di Ade e andando contro il desiderio della figlia stessa. Vedremo, vedremo! Ci sono nubi che mi piacciono xD
Ottimo lavoro Elly, riprenditi presto ^^ alla prossima!

20/06/17, ore 13:09

e alla fine del capitolo mi sono sentita un po' come Pena e Panico ed ho esclamto "Ade puccioso!".
ma andiamo con ordine.
ciao cara come stai? so che non mi darai retta ma fammi un favore: esci ogni tanto. preni aria e distraiti. chiama un amica, il tuo fidanzato (?) o tua sorella (ne hai una giusto?), e fatti una passeggiata in riva al mare o per i boschi, o per qualsiasi altra cosa ci sia dalle tue parti. richiuderti nel tuo guscio non ti fa bene.
detto ciò iniziamo con la recensione.
ma sai che Atropo non riesce a piacermi? non so cosa sia, ma davvero peferivo la versione di Raptus. forse perché era più misteriosa, mentre il fatto che adesso faccia un po' da servizio Kore smarrite le fa perdere un po' di fascino.
su Kore non dico niente, questa volta, perché voglio vedere come se la caverà quando Ade le mostrerà gli Inferi. credo una cosa però, che avresti potuto approfondire meglio il iscorso sul destino. nel senso le da fastidio che sia già scritto però non si ribiella. ontina a camminare. forse un paio di pensieri in più della fanciulla ci sarebbero stati bene in quel punto.
e Thanatos? non ho capito se lo shippo più con Eros o con Ciane ma mi piace vedere come nelle tue storie abbia sempre una vita sentimentale molto piena.
Demetra alla carica! siiii! non ti dico quanto aspettassi questo momento.
per niente a dire il vero.
Ade! caro, ma ti diciari così? bham! tra l'altro in modo così carino e coccoloso? che fine ha fatto il temibile e oscuro dio dei morti? sai quello che viene affettuosamente chiamato "l'inesorabile"? so che questo non è l'Ade di Raptus e la cosa mi va benissimo, ma se volevi distccarti non potevi farlo in modo più netto.
per il resto, ti ripeto i soliti complimenti.
spero di essermi ricordata tutto.
a presto fanciulla
Aris

18/06/17, ore 20:17

Eccomi di nuovo :)
Come detto una recensione fa: ho divorato questi capitoli entrando nella tua nuova versione di uno dei miei miti preferiti, se non il mio mito preferito.
Per quanto riguarda stile e scrittura, che te lo dico a fa'? Sei brava e che tu scriva con uno stile semplice oppure con uno stile più elaborato, riesci comunque a farmi/farci immedesimare nella piccola Kore, in Ade o in Myntha.
*applauso e ola da parte del pubblico*
I personaggi sono molto interessanti: ritiro quello che ho detto su Ade nella recensione precedente. Mi sembra tormentato e riflessivo come me lo sono immaginato. Kore è meno sprovveduta di quanto sembri all'inizio e il suo amore è sincero. Ciane mi sta già simpatica e... Solo io ho fantasticato una potenziale ship con Thanatos? Probabilmente sì.
Tuttavia, quella che mi preoccupa di più è la Lampade Myntha: sembra molto simile all'Ecate di "Raptus". Le cose che hanno in comune sono molte: entrambe sono state il primo amore di Ade, entrambe sapevano, però, di non essere destinate a stare con lui ed entrambe, a quanto sembra, vorranno vendetta. Spero proprio che Myntha non faccia la brutta fine di Ecate.
Demetra non l'ha presa bene, come biasimarla? Sono curiosa di vedere se la sua reazione avrà la stessa intensità di quella in "Raptus" o se dovrò aspettarmi il peggio.
L'avrai capito: questo capitolo mi ha lasciato piena di domande e non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Yavanna97

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]