La battaglia di Kubian
di Fede_Z

27/04/17, ore 17:36

Ciao Fede, vedo che sono passati sei mesi, ed i nostri coraggiosi eroi sono finalmente membri ufficiali dell'esercito. Non avevo nessun dubbio che avrebbero scelto i legionari come corpo in cui combattere. Stai attento solamente ai verbi, anche stavolta ne ho notato uno: "corsimo" invece di "corremmo".

26/04/17, ore 17:24

Ciao Fede, ecco dunque che i nostri due eroi iniziano il loro addestramento nell'esercito di Kubian! Spero che glielo renderai un tantino difficoltoso, non so se mi spiego ;-).
Quasi alla fine ho notato due errori con i verbi, entrambi simili: "corsimo" e "misimo". Le forme corrette sono "corremmo" e "mettemmo".
Non ti perdere d'animo, con la pratica migliorerai ancora!

21/04/17, ore 08:54

Buongiorno Fede! Vedo che hai ripreso il mio discorso sui vestiti diversi da quelli degli abitanti :-)
Ed ora che sono adeguatamente abbigliati, i nostri eroi sono pronti per cercare un posto nell'esercito di Kubian. Mi raccomando, ricordati di non avere fretta, e magari fagli incontrare un po' di difficoltà prima di farli ammettere all'interno dell'esercito. È vero che si sono allenati giocando, ma un controller di gioco è un po' diverso da una pistola vera, no? :-)
Vedrai che ne verrà fuori una storia piacevole, se usi alcuni piccoli accorgimenti!

20/04/17, ore 09:30

Buongiorno Fede! Allora... la storia procede speditamente, non ci sono grossi errori, solo qualche piccola mancanza dovuta alla distrazione od al correttore automatico del telefonino. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che nessuno pare stupirsi della presenza dei due ragazzi arrivati da chissà dove. Anche il contadino, invece di spaventarsi quando se li vede piovere sul carretto, pare accettare quasi subito la loro presenza, fidandosi di loro al punti di accettare di portarli in città con sé. Presumo che i due siano ancora vestiti con abiti "moderni" rispetto a quelli di Kubian, e quindi che salti subito all'occhio che non sono di quelle parti. Sicuramente tutto ciò è dovuto alla solita fretta di scrivere quello che più ti interessa. Ti capisco, perché spesso anche a me succede di voler arrivare subito al dunque, ma a volte non si può fare, perché altrimenti la storia diventa poco verosimile.
Prendili come consigli per migliorare, non voglio fare la maestra, per carità: se ti dico queste cose è perché, come ti ho già detto in precedenza, sono convinta che tu possa diventare un buon narratore.
Tu continua a scrivere e, se ti fa piacere, continuerò a leggere ed a farti notare le parti in cui puoi migliorare.

19/04/17, ore 11:15

Buongiorno Fede, come vedi sono qui a leggere la tua nuova storia, che ha delle buone premesse. Infatti la trama mi pare buona, e non ci sono errori grammaticali, tranne un tempo verbale errato: "uscì" che è la terza persona singolare, al posto di "uscii". Per il resto tutto ok!