Le incertezze di un pattinatore
di ImperialPair

03/12/20, ore 19:44

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio libero de "Il Giardino".
Iniziai a guardare "Yuri on Ice" decisamente per caso, senza grandi aspettative; beh, l'ho letteralmente divorato.
Non è uno di quegli anime che si potrebbe definire "impegnato" e, forse, è stato proprio questo aspetto a farmelo piacere così tanto – insieme, ovviamente, allo stile grafico e tecnico.
Victor ci appare come un personaggio un po' frivolo per tutta la durata della serie, privo di quelle paturnie mentali che, invece, in Yuri – e, per certi versi, anche nel suo omonimo russo – sono ben evidenti.
Tuttavia, il suo repentino abbandono del pattinaggio senza apparente motivo fa pensare a un qualcosa di più complesso di una semplice bizza, e la riflessione che hai sviluppato in questa flash appare assolutamente coerente con tale scelta: arrivato all'apice della carriera, Victor si pone il dubbio di essere ancora capace di superarsi.
Ciò che gli serve a ritrovare lo stimolo per farlo è, appunto, una motivazione: da qui, dunque, ben si comprende la ragione per cui abbia deciso di allenare Yuri.

É stato un piacere! :)
A presto,
Irene

20/04/17, ore 14:05

Ciao, è molto carina questa tua OS... hai descritto molto bene i pensieri di Victor, che avrebbe benissimo aver fatto quando ha deciso di allenare Yuuri. Del resto, dopo una carriera così, occorre una svolta... e allenare va bene per restare in gioco. Eh, caro Victor, questa persona la incontrerai... bellissime le frasi finali, complimenti!

MiciaSissi

19/04/17, ore 20:49

A mio parere è molto IC anche perchè come mio headcanon, sono certa che Victor abbia esattamente provato tutto ciò...e quel famoso "be my coach" è stata la soluzione a TUTTO ciò che hai elencato <3