Bacio a fior di labbra
di Yuki002

21/06/17, ore 22:49

Sono tornataaaaa *con voce inquietante*.
Visto che c'ero, non potevo leggere qualcosa su una delle mie coppie preferite, i miei adorabili Otayuri.
Il fatto che tu abbia unito questa coppia ai fiori e al loro significato mi è proprio piaciuto. Inoltre penso che fra tutte le storie tue che ho letto questa è quella che mi piace molto twt
Ogni parola, ogni frase è molto dolce e profonda, ed anche un pizzico malinconico. Ho adorato l'incontro tra Yuri e Otabek, e la tenerezza e la dolcezza del primo che praticamente si innamora al primo sguardo.
Ed è bella anche la loro intesa che praticamente esiste sin da subito.
Belli anche i paragoni tra i fiori e l'amore, la pioggia e l'incontro con Otabek, mi piacciono queste cose twt
Sarà che Yuri è il mio pg preferito proprio perché sotto quella corazza dura nasconde un lato tenero che qui si vede perfettamente twt
Per non parlare poi del bacio! Una cosa così tenera e delicata, cioè io mi sto squagliando proprio.
E' stato molto bello leggere questa storia, che mi ha dato la mia abbondante dose di fluff quotidiano.
Probabilmente, ci si sente prossimamente!
A presto :3

20/04/17, ore 14:32

Ma che cosa dolcissima che ho appena letto!
Prima di tutto, con questa Flowershop!AU sei stata davvero molto, molto originale, e l'originalità è una cosa che apprezzo sempre.
In questa storia vediamo Yuri nella sua veste più tenera, a volte è bello ricordarsi che Yuri ha anche un lato molto sensibile, nascosto dietro la sua indole scontrosa e aggressiva.
Questa è una storia molto simbolica, non solo per i vari significati dei fiori che si susseguono nella storia, proprio come un linguaggio di sottofondo, ma anche per il modo quasi surreale in cui si incontrano Yuri e Otabek. In un certo senso, è un po' una reintepretazione di come si incontrano nella storia originale: anche nella storia originale Yuri è un ragazzo solo, senza amici, e questo perché tutti quanti si fermano alla sua superficie e lo trattano come un ragazzino incazzoso, oppure come una fatina o un gattino fragile e puccioso. E poi arriva Otabek, che come per magia riesce a capirlo, e per la prima volta lo vede in modo diverso, come un soldato, e per la prima volta gli chiede di diventare amici.
Anche nella tua storia Otabek arriva così, quasi dal nulla, e come per magia riesce a capire il linguaggio di Yuri, e riesce a strapparlo dalla sua bolla di solitudine. È come se lui fosse la sua anima gemella caduta dal cielo, è l'unico che riesce a capirlo, perché in questo caso è il primo che parla la sua stessa lingua.

È bello anche il modo in cui hai descritto il colpo di fulmine di Yuri. Si riesce proprio a percepire il suo cuore che accelera, non appena vede Otabek da vicino.

Un'altra tua scelta che mi è piaciuta moltissimo, è stata quella di far piangere Yuri dalla felicità, non appena si rende conto di quella grande affinità con quel ragazzo straniero che si fermava a guardare i suoi fiori. La stessa felicità di chi trova improvvisamente l'anima gemella, e capisce subito che è quella giusta, come se fosse un'epifania. La stessa felicità di chi non è mai riuscito a comunicare con il mondo esterno, e finalmente trova quella persona che riesce a capirlo. Se ci pensiamo un attimo a pensare, la sua reazione è del tutto plausibile.
Anche questo pezzo mi è piaciuto davvero tanto:

"Sì, mi sono sentito solo..." prese da un vaso un piccolo mazzetto di Biancospino, porgendolo al corvino "Ma adesso va tutto bene!" la sua voce si ruppe in altri singhiozzi.

È Yuri che sta parlando a cuore aperto con Otabek, e non si vergogna a dire che sì, si è sentito solo, ma ora va tutto bene, perché ora ha trovato lui. Non riesco nemmeno a dirti quanto mi abbia commosso questo pezzo.

Ho fatto una lettura davvero particolare, originale, dolce, e infine anche commovente. Mi hai fatto apprezzare questi personaggi sotto una veste nuova, e io non posso che ringraziarti per questo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)

Silvar