Un giorno a Parigi
di Yugi95

30/01/20, ore 13:34

se devo dire la mia2°me tra ql postati finoratra i cap dl raccolta qst è ql che preferisco,se penso a cm il canon ha preso la piga che a preso x chloe m viene sia1enorme tristezza che fastidio tt x colpa d marinette che rosica nel vedere kagami&adrien da soli quando è stata lei ad andarsene quando la cosa+sensata con mangiamore sarebbe stata chiamare chloe visto che le vittime sono i suoi genitori o al massimo in alternativa richiamare sia queen bee che ryuko!io spero che riprendano la sua redenzione&non la ributtino via xkè se lei dovesse ritornare cattiva come nella1°serie sarei nella categoria dei fan che s incazzerebbero a bestia&onestamente l'idea ke debba esserci1nuova queen bee m dà nn poco fastidio,onestamente spero che 'sta notizia sia1troll o al massimo che 'sta tizia nuova s veda cm eroinain1ep solo&poi nn s riveda mai+in quanto chloè è vittima della manipolazione d papillon ma infondo la bionda nn ha tt i torti  torti ad avercela con ladybug che fa tanto la maestina definirla odiosa è1eufemismo(e lo stesso vale x tikki quando nn è dentro gli orecchini visto che il comportamento dl protagonista sia da eroina sia poco prima d qualsiasi missione è lo stesso della kwami)!

30/01/20, ore 13:17

dunque il cap è ben scritto cm gli altri anche se qst cs che s vede durante qst os delle2facce della stessa medeglia(in qst caso x aurore-tempestosa ma potrebbe valere anche x altri personaggi)è decisamente peculiare ma anche decisamente agghiacciante x cm l'hai resa!prima d terminare  qst rece ho1domanda ho notato che l'immagine del cap sul papillion-teoria amobrogista che rappresentava la locandindina dell'opera quasi amici/il mio diavolo custode/intouchables con i2volti del agreste sr da trasformato&da civile non si vede+come mai?

30/01/20, ore 11:48

dunque cm ho detto nel mio prece reply a qst tua ff in passato&qui aggiungo che x varie ragioni anche se avrei voluto nn ho mai avuto modo d commentare la tua raccolta ma dato ke oggi ho stranamente1attimo d tempo libero ho deciso d commentare i vari cap dl ff visto che qst ff m aveva colpito x la sua originalità!ok tanto è ben scritta qst cap tanto agrolce x  cm va a finire!

30/01/20, ore 11:37

allora in passato avevo letto qst tua raccolta sui i pensieri dei personaggi(chi prima&ki dopo)successivi alla loro1°akumatisé/akumatized,uso le parole francese&inglese x definire la possesione da parte d1akuma xkè ql italiana definirla assurda&orribile è1gigantesco eufemismo,ma  a causa d vari fattori nn ho potuto rece prima!x quanto riguarda qst cap personalmente nn m ha entusiasmato a livello stilistico in quanto nn sono1fan della cosidetta rottura della4°parete ma a livello d testo va bene quindi metto la rece verde!

23/10/17, ore 09:39

Cit.: "un cartone animato per bambini di età compresa tra i 10 e i 14 anni"
...Io ne compio 27 tra 19 giorni... ._.

"ho una figlia di nome Chloé… data in adozione perché troppo malvagia" E se fin qui ho riso come una disperata, in questo momento confesso che mi è tornato un po' su il tè, perché tra le millemila cose che ho pensato, la prima e più imgombrante è stata "ma quindi porterebbe all'incesto, se Chloé riuscisse anche solo a sbaciucchiare Adrien!" Il conato è venuto non tanto sull'incesto, quanto sullo sbaciucchio. Ma chi vuole vederla attaccata ad Adrien più di quanto già non faccia??? Non io.

Comunque sono morta da ridere, è fantastico! Non sapevo NIENTE della teoria Ambrogista, e penso sia stato importante per il mio divertimento, perché all'inizio pensavo fosse una cosa buttata così, invece davvero lo avete chiamato Ambrogio...
E la parte in cui diventa cosciente dell'eventualità della propria finta esistenza, rompendo la quarta parete! Ovazione per il capitolo fuffa!!! *-* Ogni tanto servono certe pause ^^

04/10/17, ore 10:39

Ciao Yugi! Ok, lo ammetto: non mi aspettavo di passare così presto. Finora di Miraculous sono riuscita a recuperare un po' pochino, causa soprattutto impegni universitari che mi stanno pure ostacolando nella stesura del mio capitolo, ma non divaghiamo, tuttavia ho appreso abbastanza per aver una panoramica generale sui personaggi. Devo ammettere che Chloè mi intriga abbastanza come personaggio (per quanto riguarda il discorso che facevi sull'altro fandom, è vero che lì la protagonista la detestano quasi tutti e la coppia che forma con il suo fidanzato la odiano pure quei pochi che difendono la protagonista, ma per quanto mi riguarda io ho sempre e comunque la tendenza a schierarmi dalla parte degli anti-eroi o dei cattivi XD), Ladybug, invece, finora non mi ha ancora detto nulla, ma forse devo ancora inquadrarla bene, comunque questo, per il momento, basta ed avanza per farmi apprezzare l'idea che tu abbia dedicato la storia ad un personaggio, come dici tu, secondario. È raro vedere ragazze incarnanti lo stereotipo delle figlie di papà superficiali aprirsi in questo modo, specie con un loro stesso dipendente (o comunque con un dipendente del proprio padre XD), normalmente è qualcosa di difficile da fare pure per una ragazza aperta. Saggio consiglio quello del maggiordomo: bisogna conoscere sè stessi. Mi chiedo, sotto, sotto, se anche Ladybug ed il suo compagno sappiano farlo. La forma era fluida e davvero ben scritta come sempre :-D. Nei prossimi giorni proseguirò con la lettura ;-)
A presto ;-)
Tressa :-)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 10:43 am)

03/10/17, ore 15:46

Buondì! Finalmente sono riuscita a leggere questa one shot e a lasciare un commento. Innanzitutto rinnovo i complimenti per lo stile scorrevole e limpido, nonché per l'ottima caratterizzazione di questi personaggi che, come hai giustamente detto, nella serie risultano un po' stereotipati dopo l'akumizzazione. Anche se relativamente poco significante per lo snodo della vicenda principale, la puntata del Mimo è una delle mie preferite per l'ambientazione in quanto sono innamorata del teatro e della sua particolare magia. Leggendo la tua storia, mi sono immedesimata molto in Fred, nelle sue ansie, nell'ambizione di un uomo capace di fare dell'arte Vita. Sono sensazioni che un teatrante conosce bene e di cui si nutre. Hai dato spessore psicologico a questo personaggio, disegnandogli un passato perfettamente in linea con il cartone animato e con il suo unico punto di forza e nel contempo debolezza che si percepisce nella serie: l'amore per la figlia. Sono curiosa di scoprire il protagonista della prossima storia. A presto, Aliena. Aliena

02/10/17, ore 10:19

E spiegami un po': se non merita una fic come questa di essere inserita tra le seguite, ma cosa ci metto nelle seguite???
Mi viene da piangere (non per i ringraziamenti, ché sei troppo gentile a farli e troppo modesto a pensare di doverne fare), perché io per questo genere di scenario vado in visibilio.
Sono una drammaticona (lo sanno tutti, ormai) e mi commuovo un sacco per qualsiasi cosa, ma davvero tanto per cose del genere.
Non ho mai pensato che il Mimo, come cattivo, potesse essere stereotipato (nel senso che non mi sono mai soffermata a pensarci e ora che ci penso, a dire il vero lo sono un po' tutti, almeno nella maggior parte dei casi... Almeno un po'), ma tra tutti ho sempre ritenuto interessante e direi anche degno di nota il fatto che la sua negatività non sia dettata da qualcosa di egoistico, ma comunque da un movimento altruistico. Penso dia a questo personaggio più spessore rispetto agli altri cattivi della serie, fatta eccezione forse per Volpina, che però ha spessore in tutt'altro modo... Non so, sto divagando?
In ogni caso, se è nelle seguite il motivo è che non è ancora completa: quando lo sarà, le troverò una nuova collocazione, perché sei veramente bravo e veramente un esempio su tanti punti di vista, dalla ricerca all'elaborazione, dallo stile al ritmo. Complimenti sempre e sempre vivissimi! ^^

12/09/17, ore 15:55

Ciao! Ho letto sia il capitolo dedicato a Chloé sia questo e devo farti i complimenti. Hai innanzitutto avuto un'idea molto originale nel decidere di approfondire la psicologia di personaggi, come appunto Aurore/Tempestosa, che nella serie hanno purtroppo poca rilevanza. In secondo luogo mi piace molto il tuo stile, scrivi bene e le storie risultano scorrevoli e gradevoli alla lettura. Questo capitolo dedicato ad Aurore mi è piaciuto davvero molto; Tempestosa è uno dei miei personaggi preferiti e il modo in cui hai reso il suo tormento, l'ossessione del doppio, il senso claustrofobico di soffocamento datole dall' alter ego malvagio risulta ben fatto e per nulla banale. Spero di leggere presto un altro capitolo. Alla prossima!

23/04/17, ore 21:05

Ciao Yugi95,
premetto che sono diventato un divoratore di FF ed episodi di Miraculous LB-CN da quando un freddo pomeriggio di febbraio incappai per caso in un loro AMV su YT, da quel momento non ne ho potuto più fare a meno, ora aspetto con ansia la serie due, sperando sia all'altezza della prima :D Ma ritornando a noi: prima di tutto complimenti, la lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali (o per lo meno io non ne ho visti), e soprattutto complimenti per il tema trattato, non solo hai reso un personaggio antagonista un protagonista in questa piccola FF fuori dal solito dualismo Ladybug/Chat Noir, ma l'hai anche arricchita con uno spessore psicologico che non viene neanche minimamente accennato all'interno degli episodi: io, per lo meno, non mi sarei mai immaginato una psiche così turbata e triste all'interno di un personaggio arcigno, rompiballe e antipatico ai più. Non ho nient'altro da dirti se non di continuare così ;) e di sperare di poter leggere altre tue storia su questo fandom :D Chapeau per la storia ;) Un abbraccio :D

21/04/17, ore 23:07

Buonasera Yugi95!
Io mi chiamo Stella Cometa 94, ma puoi chiamarmi solo Stella ;)
Vedo che piano piano su questo fandom, appaiono autori nuovi, è ciò mi fa piacere, significa che questa seria si sta spargendo a macchia d'olio.
Tornando alla storia, è incentrata su Chloé, il che è particolare dato che non se ne vedono molte, ma ti hai tirato fuori un lato di lei ben nascosto, nella serie siamo tutti abituati a vederla vanitosa, acida e viziata, mai come l'hai descritta tu nella storia.
E' stato davvero molto bello leggere di questo suo lato, che magari ha davvero dentro di sé.
Se pubblicherai altro, mi farà piacere leggerlo :)
By by!

Stella

20/04/17, ore 23:47

Ciao! Premetto che non conosco il cartone (non odiarmi D:) ma questa piccola introduzione mi ha fatto salire un senso di curiosità. Io adoro il tuo modo di scrivere! Mi coinvolge e mi spinge a rileggere le storie che hai scritto più volte! Complimenti, i miei più sinceri complimenti! Sono le persone come te che mi spingono verso una voglia di creare una storia tutta mia ma purtroppo non credo di esserne capace. Grazie per le storie che scrivi :D.
Sinceramente, Mia

ps: Povera Bloom, protagonista più odiata che io abbia mai conosciuto xD