Un giorno a Parigi
di Yugi95

30/01/20, ore 13:34

se devo dire la mia2°me tra ql postati finoratra i cap dl raccolta qst è ql che preferisco,se penso a cm il canon ha preso la piga che a preso x chloe m viene sia1enorme tristezza che fastidio tt x colpa d marinette che rosica nel vedere kagami&adrien da soli quando è stata lei ad andarsene quando la cosa+sensata con mangiamore sarebbe stata chiamare chloe visto che le vittime sono i suoi genitori o al massimo in alternativa richiamare sia queen bee che ryuko!io spero che riprendano la sua redenzione&non la ributtino via xkè se lei dovesse ritornare cattiva come nella1°serie sarei nella categoria dei fan che s incazzerebbero a bestia&onestamente l'idea ke debba esserci1nuova queen bee m dà nn poco fastidio,onestamente spero che 'sta notizia sia1troll o al massimo che 'sta tizia nuova s veda cm eroinain1ep solo&poi nn s riveda mai+in quanto chloè è vittima della manipolazione d papillon ma infondo la bionda nn ha tt i torti  torti ad avercela con ladybug che fa tanto la maestina definirla odiosa è1eufemismo(e lo stesso vale x tikki quando nn è dentro gli orecchini visto che il comportamento dl protagonista sia da eroina sia poco prima d qualsiasi missione è lo stesso della kwami)!

04/10/17, ore 10:39

Ciao Yugi! Ok, lo ammetto: non mi aspettavo di passare così presto. Finora di Miraculous sono riuscita a recuperare un po' pochino, causa soprattutto impegni universitari che mi stanno pure ostacolando nella stesura del mio capitolo, ma non divaghiamo, tuttavia ho appreso abbastanza per aver una panoramica generale sui personaggi. Devo ammettere che Chloè mi intriga abbastanza come personaggio (per quanto riguarda il discorso che facevi sull'altro fandom, è vero che lì la protagonista la detestano quasi tutti e la coppia che forma con il suo fidanzato la odiano pure quei pochi che difendono la protagonista, ma per quanto mi riguarda io ho sempre e comunque la tendenza a schierarmi dalla parte degli anti-eroi o dei cattivi XD), Ladybug, invece, finora non mi ha ancora detto nulla, ma forse devo ancora inquadrarla bene, comunque questo, per il momento, basta ed avanza per farmi apprezzare l'idea che tu abbia dedicato la storia ad un personaggio, come dici tu, secondario. È raro vedere ragazze incarnanti lo stereotipo delle figlie di papà superficiali aprirsi in questo modo, specie con un loro stesso dipendente (o comunque con un dipendente del proprio padre XD), normalmente è qualcosa di difficile da fare pure per una ragazza aperta. Saggio consiglio quello del maggiordomo: bisogna conoscere sè stessi. Mi chiedo, sotto, sotto, se anche Ladybug ed il suo compagno sappiano farlo. La forma era fluida e davvero ben scritta come sempre :-D. Nei prossimi giorni proseguirò con la lettura ;-)
A presto ;-)
Tressa :-)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 10:43 am)

23/04/17, ore 21:05

Ciao Yugi95,
premetto che sono diventato un divoratore di FF ed episodi di Miraculous LB-CN da quando un freddo pomeriggio di febbraio incappai per caso in un loro AMV su YT, da quel momento non ne ho potuto più fare a meno, ora aspetto con ansia la serie due, sperando sia all'altezza della prima :D Ma ritornando a noi: prima di tutto complimenti, la lettura è scorrevole e non ci sono errori grammaticali (o per lo meno io non ne ho visti), e soprattutto complimenti per il tema trattato, non solo hai reso un personaggio antagonista un protagonista in questa piccola FF fuori dal solito dualismo Ladybug/Chat Noir, ma l'hai anche arricchita con uno spessore psicologico che non viene neanche minimamente accennato all'interno degli episodi: io, per lo meno, non mi sarei mai immaginato una psiche così turbata e triste all'interno di un personaggio arcigno, rompiballe e antipatico ai più. Non ho nient'altro da dirti se non di continuare così ;) e di sperare di poter leggere altre tue storia su questo fandom :D Chapeau per la storia ;) Un abbraccio :D

21/04/17, ore 23:07

Buonasera Yugi95!
Io mi chiamo Stella Cometa 94, ma puoi chiamarmi solo Stella ;)
Vedo che piano piano su questo fandom, appaiono autori nuovi, è ciò mi fa piacere, significa che questa seria si sta spargendo a macchia d'olio.
Tornando alla storia, è incentrata su Chloé, il che è particolare dato che non se ne vedono molte, ma ti hai tirato fuori un lato di lei ben nascosto, nella serie siamo tutti abituati a vederla vanitosa, acida e viziata, mai come l'hai descritta tu nella storia.
E' stato davvero molto bello leggere di questo suo lato, che magari ha davvero dentro di sé.
Se pubblicherai altro, mi farà piacere leggerlo :)
By by!

Stella

20/04/17, ore 23:47

Ciao! Premetto che non conosco il cartone (non odiarmi D:) ma questa piccola introduzione mi ha fatto salire un senso di curiosità. Io adoro il tuo modo di scrivere! Mi coinvolge e mi spinge a rileggere le storie che hai scritto più volte! Complimenti, i miei più sinceri complimenti! Sono le persone come te che mi spingono verso una voglia di creare una storia tutta mia ma purtroppo non credo di esserne capace. Grazie per le storie che scrivi :D.
Sinceramente, Mia

ps: Povera Bloom, protagonista più odiata che io abbia mai conosciuto xD