Ehi, ma è un acrostico!
di Kim_Sunshine

28/04/17, ore 17:13

Ciao =D
Passavo a leggere alcune poesie della sfida, visto che alcune le avevo lette e trovarmi la tua mi è sembrato come un carico di emozioni, gioia e vitalità.
"Sorriso" una parola che ha mille interpretazioni, che ognuno può pensare ad ogni più piccola cosa, a un gesto fatto per caso, a un sorriso ricambiato.
La tua poesia mi fa venire in mente tutto, in praticolar modo la mia migliore amica, la persona con cui condivo tanto e anche le cose in cui non ci troviamo d'accordo troviamo il modo di riderci su.
Quando l'ho letta ho pensato di riportarti qui le ultime 3 frasi, ma poi l'ho riletta e ho detto che avrei dovuto inserirla tutta XD
E' davvero meravigliosa....
Complimenti ^_^

Claire

27/04/17, ore 16:11

Buon pomeriggio, anche qui ^^
Eh sì, ottimo lavoro qui; il componimento è molto convincente e deciso. Benone direi, mi è piaciuto molto.
Hai utilizzato immagini molto belle e raffinate, che il lettore può immaginare mentre legge questi bellissimi versi.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/04/17, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Ecco, mi rendo conto solo ora che mi ero perso questa tua raccolta di acrostici :( ora sto rimediando.
Bene, questo è un buon inizio. Sei stata essenziale, nelle parole da te scelte, semplici e comunque in grado di creare un testo scorrevole e piacevole da leggere.
Leggo anche l'ultimo acrostico che hai pubblicato.
A tra poco :)

26/04/17, ore 18:58

Ciao, Kim!

Questo acrostico è davvero stupendo; contiene tutta la gioia di un sorriso smagliante e radioso che alla sola vista ti fa stare bene, bene davvero.

Complimenti, grande perla di acrostico!

Buona serata <3

-Bigin

26/04/17, ore 18:45

Cara Kim, eccomi a leggere la seconda poesia di questa raccolta.
Hai pensato di descrivere il sorriso dagli occhi e secondo me hai fatto benissimo, perché sono quelli i veri sorrisi, quelli che si percepiscono anche dagli occhi e dalla felicità che emanano grazie a quel luccichio particolare.
Complimenti sei stata bravissima, hai creato un altro acrostico molto bello! :3
Alla prossima ♥

26/04/17, ore 15:38

Ciao Kim,
sei arrivata anche a questa seconda fase dell'acrostico sfida. In questo poesia, rispetto all'altra, sei stata più essenziale e lapidaria. Mi hai fatto venire in mente una persona solare, che sorride, e che nel farlo diventa ancora più bella. E poi, come hai detto tu, quando si sorride di cuore - proprio perchè si è felici - gli occhi luccicano e non puoi fermarli.
Secondo me hai fatto una gran bella dscrizione di un sorriso **

26/04/17, ore 15:16

Awww, ma Kim... *-*
Sei troppo dolciosa ultimamente, che ti sta succedendo??? Non è da te!!
Ma il mio intento, quando ho suggerito questa parola, era proprio quello di portare un po' di fluffosità e positività qui tra le nostre raccolte! E sono contenta che questo stia venendo abbastanza bene!!!
Me li dedichi?? Beh, se davvero sono una persona che ispira sorrisi, non posso che esserne onorata! Il mio obiettivo è proprio questo! E tu sei troppo dolce, TI ADORO!
Mi piace come hai utilizzato gli occhi per esprimere il sorriso: la luminosità e la sincerità di questo gesto cosi dolce si vede proprio dagli occhi, che non nascondono niente!
Graize per aver scritto questi versi, hai centrato esattamente ciò che anche io avevo in mente, sei stata grande come sempre! :3
A prestoooo!!! ♥

26/04/17, ore 15:11

Ciao Kim...complimenti anche per questo bellissimo acrostico...bravissima davvero
Un caro saluto

24/04/17, ore 19:24

Ciao =)
Oh... è la seconda poesia che leggo e devo dire che sono emozionata, commossa... forse e anche poco.
No, non penso che la tua sia una poesia d'amore, anzi credo che nei termini, nelle frasi che tu hai utilizzato hai scritto un'amicizia vera, un'amicizia con un valore che forse ai giorni d'oggi si è un pò perso.
Credo come hai detto tu che il sentimento dell'amicizia va ben oltre l'amore, talvolta è anche più forte di esso, talvolta arriva dove l'amore non può.
Grazie mille per questa bellissima poesia, per avermi fatto emozionare e rivivere momenti della mia vita che sono inculcati in me.
Baci,
Claire.

20/04/17, ore 06:39

Ciao, Kim!

Hai creato un bellissim acrostico; tutte le parole che hai utilizzato si addicono perfettamente a questo sentimento tanto forte e senza il quale la vita sarebbe molto più dura.

Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto l'espressione "zattera di emozioni" *-*.

Ottimo lavoro, complimenti!

Ci sentiamo nei prossimi acrostici!

-Bigin

19/04/17, ore 21:36

Carissima Kim, sono contentissima di vedere una tua nuova poesia! *-*
Mi è piaciuta davvero molto e secondo me sei riuscita alla perfezione a descrivere quello che pensi tu sull'amicizia. I tuoi versi parlano da sé e i paragoni e le parole che hai scelto le trovo azzecattissime e riescono a trasmette il sentimento e le immagini da te descritte.
Ti faccio tantissimi complimenti, bravissima! :3
Aggiungo subito alle seguite, così magari non mi sfugge l'aggiornamento xD
Alla prossima! ♥

19/04/17, ore 17:08

Ciao Kim ^^
Tu dici sempre che le tue poesie fanno schifo, ma io non capisco proprio perché. Ognuno semplicemente ha il suo stile e da questo acrostico emerge evidentemente il tuo, che ho imparato a conoscere nel tempo.
I versi sono corti, il linguaggio è molto simile alla prosa, gli aggettivi abbondano. Questi versi sono Kim e sono splendidi per questo! *-*
Mi piace l'immagine dei cuori che battono all'unisono e solcano un mare di emozioni su una zattera!! E poi mi ha colpito l'ultimo verso perché da esso traspare ciò che anche io ho evidenziato nella poesia: l'amicizia è una forma di amore, forse la più pura che ci sia!
Complimenti davvero! So che non sono io la giudice della sfida, ma per quanto mi riguarda sfida superata! :3
Non vedo l'ora di leggere gli altri tuoi acrostici!!! ♥

19/04/17, ore 17:02

Ciao...a breve pubblico anche io...bellissimo acrostico, molto toccante, senza ombra di dubbio...complimenti davvero

19/04/17, ore 16:42

Ciao Kim,
come sempre devo assolutamente ringraziarti per aver partecipato a questa mia ennesima iniziativa. Se riesco a farne così tante e a crederci è sopratutto merito di chi, come te, mi sostiene partecipando. Grazie!
Come ho fatto con Soul, altra partecipante, ti dico la mia parte preferita:
" Cuori battono all'unisono

Implacabili, ritmati, forti;"

Non voglio togliere nulla, ovviamente, all altre parti della poesia ma quei due versi hanno racchiuso tutto il senso di ciò che per me è questo sentimento. E no, non è amore ma qualcosa su cui ogni cosa si basa.

-Han