Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

01/06/17, ore 19:36

Carissima Kim, un po' spiace anche a me, oramai era diventato un appuntamento fisso quello di leggere gli acrostici! Spero continuerai ugualmente a scrivere e pubblicare poesie, perché hai un talento immenso e sarebbe uno spreco se smettessi!
Sono d'accordo e condivido le parole che hai scritto, nelle storie di ognuno ci sono emozioni e sogni.
Nella parte "Torniamo alla realtà per un attimo e In un attimo ci estraniamo ancora, Ormai schiavi di parole imperfette. Non è un capriccio, è semplicemente vita." è proprio vera: a volte la scrittura è come un rifugio dal mondo comune, diciamo, però fa parte di noi ed è quella la nostra vita (ok, oggi sono completamente fusa, spero si capisca quello che voglio dire xD).
In conclusione trovo sia meraviglioso questo acrostico *-*
Sei stata bravissima a crearlo e ti meriti tanti, tanti, anzi tantissimi complimenti! :3
Alla prossima ♥

31/05/17, ore 21:59

Poetessa Kim!

Come sempre, hai comunicato benissimo il senso della parola, creando una poesia esaustiva e ben costruita.

Le storie da noi inventate sono proprio la nostra nicchia, il nostro secondo mondo, ma quello che comunque preferiamo perché in grado di salvarci.

Hai una capacità unica nel creare acrostici *-* sei sempre sorprendente e non deludi mai!

Tanti tanti complimenti!

-Bigin

31/05/17, ore 17:44

Ciao =)
Avevo controllato ieri, ma non avevi ancora aggiornato e dato che, oggi mi trovavo su EFP ho deciso di fare un salto =D

Sono felicissima che tu abbia aggiornato, ma proprio come te molto, ma molto triste. Se penso che siamo giunti quasi alla fine... =(

Vabbè, concentriamoci sul tuo bellissimo acrostico. Devo dire che tra le poesia che ho letto, oltre alla parola tutte abbiamo qualcosa che ci accomuna: la fantasia.

Quello che mi è piaciuto di più della tua poesia è stato le parole che hai utilizzato che, non solo hanno preso in pieno la parola, ma anche quello che rappresenta per noi scrittori e lettori ^_^

"Nascondiamo sogni tra le righe,
Fantasticando all'infinito,
Immaginiamo di vivere altrove,
Con qualcuno che non esiste."

Beh, questo verso coglie l'essenza perfetta di FF, ci dice chi siamo e cosa vogliamo. Possiamo anche negare l'evidenza, ma la realtà è questa. CI nascondiamo dietro ai nostri sogni, ci allontaniamo dalla realtà e lasciamo che il mondo da noi creato ci faccia da protagonisti.

"Torniamo alla realtà per un attimo e
In un attimo ci estraniamo ancora,
Ormai schiavi di parole imperfette."

Beh, la parte più difficile di una FF è la realtà. Concordo in pieno, perchè non appena torniamo e un pò come se il mondo ci cade addosso.
Ovviamente scriviamo e leggiamo anche FF cariche di dolore malinconia, tristezza, ma sono sempre come noi vogliamo e non come gli altri, la società lo vedono. Siamo noi a decidere e nessun'altro. Mi piace l'ultimo rigo... "schiavi di parole imperfette"...
Beh, forse un pò dura, ma è vero. Quante volte mentre facciamo una cosa ci vengono delle idee su cosa scrivere? Magari anche nei momenti meno opportuni? E quante volte siamo così presi da ciò che vogliamo dire che ci dimentichiamo di tutto il resto?

"Non è un capriccio, è semplicemente vita."
Non aggiungo altro.
Concludo così la mia recensione. Con le tue parole perchè credo che non ci sia miglior finale di questo.

Complimenti *_*

Alla prossima,
Claire

31/05/17, ore 10:55

Ciao cara Kim...davvero complimenti, poiché hai centrato in pieno la parola... Alla prossima carissima

27/05/17, ore 12:18

Cara Kim, in ritardo arrivo a commentare!
Dopo aver letto le note ho capito perché mentre leggevo mi veniva da ridere e allo stesso tempo scuotevo la testa: la protagonista della poesia è una groupies narcisista! XD
"Roventi tizzoni del mio essere" è la descrizione che mi è piaciuta decisamente di più, anche il resto è molto bella, ma quella in particolare mi ha colpita.
Alla fine la descrizione è molto azzeccata e tu hai fatto un ottimo lavoro con questa poesia! Come sempre sei stata bravissima!! :3
A presto! ♥

26/05/17, ore 10:10

Cara Kim, riesco finalmente a passare dalla seconda poesia di questa raccolta.

Se quella di Soul e di Bigin che ho gia letto, sono state più concettuali, trovo la tua più descrittiva. Non in senso dispregiativo, anzi, era per notare la differenza.

Mi è piaciuta molto anche questa, in particolare quell' " oro fuso tra le iridi", che trovo una metafora geniale!

Complimenti anche a te, spero di riuscire a farmi viva più spesso, ma in questo periodo è un po' difficile, non vedo l'ora che comincino le vacanze. ...

Anwel ♥

25/05/17, ore 22:33

Ecco come uccidermi.
Buona sera Kim =D
Ammetto che quando l'ho letta sono rimasta spiazzata, nel senso positivo della parola stessa.
L'amore ha mille sfaccettatura e tu ne hai colta una davvero importantissima.
L'amore per se stessi, l'amore per il proprio corpo.... Penso che il tema che hai trattato è qualcosa di raro e bellissimo.
Tutti credo e, io per prima, mi guardo allo specchio e non mi piaccio, ma leggere le tue parole... Boh, è stato strano e anche molto riflessivo.
Nella tua poesia e come se avessi visto parti di me, messe lì, su carta dove traspare tutto.

"Intenta a osservarmi allo specchio:
Non vedono la mia perfezione?
Non capiscono quanto sono graziosa?"

Ok, ammetto che non la metterei così, cioè non con queste parole, ma quando mi sistemo e non sono in stile casalingo me lo chiedo anch'io. Sai, dico spesso che in questa sfida amo proprio questo, la gente che si mette in sfida e tu lo hai fatto, ma hai anche trattato un argomento quotidiano, un tema che spesse volte ci riporta in un baratro e che non ci fa vedere la luce che siamo, che ci circonda.

Ora, non ti vado a riportare tutto il testo della descrizione perchè non voglio risultare pesante, ma... Ho visto descrizioni di se stessi, del corpo in modo bello, ma la tua è di gran lunga quello che mi ha colpito di più. Sei riuscita a scrivere con tatto, delicatezza, come un fiore che sboccia, come un qualcosa che al solo tocco maldestro si può rompere.
Pensavo che non mi sarei meraviglia, ma con questa sfida succede sempre, per ogni poesia.
Ti giuro che mi ha segnato davvero, è stato bello vedersi nelle tue parole, anche se sono la prima che non si vede così. Ma... mi è sembrato come se un pò di luce uscisse da quel tunnel buio.

"Tutto intorno a me sparisce, solo io esisto."

Ecco... la meraviglia. Con la tua poesia sembra che ci sia stato un percorso, proprio come quella precedente. All'inizio poni domande, quindi porti il lettore a riflettere, poi descrivi emozioni, sensazioni, luoghi ecc.. E infine la conclusione. Io da lettore giunta qui, non mi interessa come va a finire voglio la conclusione... Cioè quel momento in cui ti rendi conto che una cosa bella sta finendo, ma non finisce poi davvero. Questo verso per me è stato perfetto, perchè è quello che noi tutte donne dovremmo pensare di noi stessi, del nostro corpo e dei difetti che vediamo in esso.

"Ah, che delizia il mio giardino colmo di narcisi!"

beh, poi il fatto che hai aggiunto il dettaglio perfetto è... speciale. Unisci il fiore, all'emozione, al corpo della donna, a un fiore delicato, a uno che sboccia. Hai fatto un paragone in linea con la parola, con la tua poesia e con le emozioni che mi hai trasmesso.

Complimenti davvero *_*

Alla prossima,
Claire

25/05/17, ore 16:28

"I've been travelin' all over this world
I've never seen no other black rose in no other garden
So you see my garden is so special
[...]
you got to do the best you can do,
cause no other garden is so special like this
[...]
my garden is so nice
something special, special in my garden,
black, black roses in my garden
sure, sure, sure, i´ve got to stay,
and take good care of the roses,
go to see, go to see that´s so special to me
my garden, my garden is so special"

Lo so Kim, forse è da pazzi iniziare una recensione con queste citazioni di Black Roses, ma quando ho letto l'ultimo verso della tua poesia mi è automaticamente in mente questa canzone di Barrington Levy, come fosse quasi la sua colonna sonora o il suo continuo!
Poi sono andata a vedermi il testo e... sai che non ci sta affatto male? Parla di questo protagonista - non so se sia direttamente lui a parlare, nel caso la situazione è preoccupante :D - che parla delle rose nere del suo giardino, che non ha visto mai da nessun'altra parte, perché sono diverse da tutto e tutti, e sono belle. Quindi lui deve prendersene cura perché sono speciali, e tutti devono vedere la loro bellezza.
Ecco, questa è una grande metafora per la tua poesia: è come se la rosa nera fosse il corpo perfetto della protagonista, che lo ammira e lo cura perché a parer suo è speciale, unico, e tutti deveno vedere quanto è bella. Lei è il suo giardino, lei stessa è la rosa nera.
Non so se mi sono spiegata, forse ho fatto un po' di confusione, ma sono sicura che capirai :)
Ecco, ti sto facendo una recensione molto singolare e mi sono messa a filosofeggiare sul testo di una canzone che probabilmente non aveva quel significato, ma la mia è stata così improvvisa che non potevo evitare di dirtela! ^^
Il componimento comunque mi piace, è curato e hai evidenziato le parole giuste. L'atteggiamento della protagonista è davvero spregevole, mi fa ridere ma mi fa anche pena, perché è morbosamente innamorata di sé e sarà sempre accecata da quest'amore, non vedrà mai oltre.
Io stessa ti ho detto che secondo me questa poesia è il continuo dell'altra, proprio perché la psicopatia delle groupies nasce dalla loro convinzione di essere perfette; pensano di essere ciò che i loro idoli cercano, farebbero qualsiasi cosa per far notare loro la loro presunta perfezione.
Per questo ti faccio tantissimi complimenti: i tuoi versi, come vedi, sono stati capaci di catapultarmi in un altro mondo fatto d riflessioni! E quando una poesia fa riflettere, vuol dire che è vera poesia :3
Alla prossima parola e complimentissimi per l'originalità, sei grande!!! ♥

25/05/17, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Eh sì, appare davvero molto narcisismo in questa poesia xD
Tuttavia, è coerente, sia con le note che con le spiegazioni che ci hai fornito a riguardo.
Bene, un'altra poesia molto originale, non c'è dubbio ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

24/05/17, ore 22:37

Buonasera!

È davvero il seguito della poesia su quelle fan scalmanate e vanitose; hai reso perfettamente il loro egoismo e i loro atti di protagonismo, come se esistessero solo loro e basta.

Ottimo lavoro, davvero complimenti!

-Bigin

24/05/17, ore 18:22

Ciao kimmy :D

Ammetto che leggendo m'è venuto da ridere, alchè mi chiedevo fossi io una cattiva persona o meno...

Poi, leggendo le note, ho visto qual'era il tuo intento con questo acrostico, e devo dire che ci sei riuscita in pieno.
La prova è nella mia reazione :'D
Hai descritto quel ''mondo finto'' che si costruiscono attorno a se persone come le groupies, le quali ovviamente credono di essere chissàchi, quando in realtà non sono nessuno, vengono trattate come cose e non come persone..

Molto originale, brava kim, e bella anche l'idea di riprendere un precedente acrostico per crearne uno di nuovo!!

-Requiem (:

24/05/17, ore 18:15

Ciao Kim,
stanno uscendo i vari acrostici sulla parola 'innamorata' e, nonostante non li abbia ancora letti tutti, ho già notato come la tua poesia sia originale. Non avevo pensato a questo significato dell'amore, dopotutto questo può essere rivolto anche verso se stessi e come capita a volte poi si va all'estremo e si ha il narcisismo più assoluto.
Io sono d'accordo con chi ti ha detto che anche le groupies sono narcisiste. Ho questo pensiero perchè certe cose che fanno, ma non solo loro, se fanno detemrinate cose devono avere un amor proprio malato e infinito.
Come sempre ho notato che hai messo delle parole incorsivo e questo mi piace molto perchè il cambio di carattere richiama alla mente la particolarità di ciò che stai dicendo, anzi descrivendo.
Secondo me chi è narcisista proprio fa proprio ciò che hai detto tu: si guarda allo specchio e nota solo se stessa con le caratteristiche che ama di più. Che se ci si pensa bene, essendo narcisisti, sono tutte sue queste caratteristiche.
'Tutto intorno a me sparisce, esisto solo io'.
Ottimo riassunto di questo strano innamoramento.
Grandissima Kim.

Al prossimo acrostico.

-Han

24/05/17, ore 17:44

Ciao Kim...molto originale la tua interpretatazione della parola...essere innamorati di se stessi, è una bella cosa! Fidati io non mi posso vedere...complimenti alla prossima

22/05/17, ore 21:08

Oh cielo, grazie mille Kim per la dedica di questo bellissimo acrostico, non me l'aspettavo proprio! *-* (all'inizio avevo letto male e pensavo dovevo andarci pure io da quel certo e noto psichiatra, ma sono dettagli XD).
Hai trattato il tema in modo originale e per nulla scontato, sei stata bravissima!! Le groupies hanno comportamenti eccessivi e non è una cattiveria considerarle delle psicopatiche, sono loro che hanno comportamenti completamente folli. Tantissimi complimenti perché hai fatto una descrizione eccellente di come si comportano e di cosa vedono e percepiscono intorno a loro, la parte "Come artigli ti trascinano nell'abisso" mi è piaciuta un sacco!
Come sempre riesci a sorprendermi con le tue fantastiche poesie, bravissima, continua così perché hai tantissimo talento! :3
Alla prossima! ♥

22/05/17, ore 15:17

Ehi Kim,
come detto da te forse il tuo acrostico mi ha messo un po' in difficoltà, almeno all'inizio. Poi mi sono lasciata andare e ho scritto qualcosa, come dico nelle note non so se si può dire che mi sia avvicinata al cento per cento, ma avevo un'immagine ben precisa in testa. Il bello è stato proprio vedere come un qualcosa di più difficile, riuscisse a venir fuori.
E tu mi hai sospreso veramente tanto!
Non avrei mai pensato che il tema psicopatico si potesse unire con il pensiero delle groupies, ma mi trovo d'accordo con te. Senza stare a fare di tutta l'erba un fascio, delle volte, capita che ci siano quelle ossessionate - vale anche per gli uomini eh xD - che non riescono a staccare la realtà dalla finzione e si danno da fare per avvicinarsi con ogni mezzo all'oggetto del loro desiderio.
C'è una parte che mi ha attirato particolarmente, ora te lo scrivo qui:
"Imperterrita, infrangi le barriere."
E' così, chi è ossessionato infrange le barriere e, non vedendole, passa pure sopra i cocci e i vetri formati da queste.
Bravissima Kim,
al prossimo acrostico ;)