Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

07/05/17, ore 15:24

Buon pomeriggio kim :)

Essendo che la poesia è libera, come tu stessa hai scritto nelle note d'autore, ho provato a rileggere la tua poesia più volte, lasciando trasportare la mia mente dalle tue parole (ho dovuto rileggerla più volte perchè la mia memoria fa schifo e dimenticavo cosa c'era scritto prima ahah :P )

L'immagine che pian piano si è formata nella mia mente è quella di un soldato che si è visto portar via ciò di che più caro aveva al mondo, il senso di ingiustizia, le lacrime e la voglia di vendicarsi, anche se ciò significherebbe calarsi nel buio, divenendo così una persona che cammina per il mondo solo grazie a quel desiderio di vendetta.

Che dire, molto bella e lascia spazio a molte interpretazioni..
La mia l'ho detta, quindi ora mi levo di torno :'D

Attendo futuri aggiornamenti,
Cia-ciao Kim :)
-Requiem

06/05/17, ore 09:49

Ehi Kim, finalmente sono passataaaa!!!
Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per tutti i riferimenti che hai lasciato disseminati per tutto l'acrostico: gli aggettivi come "affilati" o il verbo "tagliano" mi hanno fatto pensare a delle schegge, a un vetro in frantumi, ancora prima di giungere alla fine.
Sei riuscita in pochi versi a parlare di tantissime cose: di rabbia, di immagini riflesse, dello specchio in quarto oggetto e di "riflesso" inteso come riflessionie, che secondo me manca, in quanto questo componimento mi sembra un vero e proprio sfogo senza ragione.
Sai a cosa mi ha fatto pensare? A qualcuno che si guarda allo specchio e non si accetta, che si vede quasi perseguitato da se stesso, e vuole distruggere lo spocchio e con esso ferirsi, sperando di distruggere anche se stesso. E la rabbia non è nei confronti di qualcuno in particolare, ma è rabbia cieca, forse con un pizzico di disperazione e follia.
Forse mi faccio i film mentali, ma io li ho interpretati cosi. Mi piacerebbe però sapere cosa avevi in mente tu mentre scrivevi ;)
Momento stupido della recensione: per spiegarti meglio la mia interpretazione, faccio riferimento alla nonciclopedia degli Scars On Broadway: "Il mio nemico! È tornato! (Daron Malakian allo specchio)"
Ecco, forse questo, per quanto stupido possa sembrare, è il riassunto di tutta la mia recensione XD
Grande Kim, hai interpretato questa parola in un modo molto originale e che a me non sarebbe mai venuto in mente, sei stata fantastica! :3
E chissà cosa ci riserverà ancora questa sfida, io sono sempre più curiosa!!! ♥

04/05/17, ore 19:55

Carissima Kim... ma quanto è bello questo acrostico? L'avrò riletto almeno tre volte prima di decidermi a scrivere il commento!
Mi ha fatto venire i brividi per la sua intensità e le emozioni traspaiono in ogni parola da te scritta.
La descrizione della lacrima intesa come "rugiada" mi piace tantissimo!
Le immagini penso possano essere collegati a ricordi e si riflettono nella mente e prendono forma a seconda se sono belli o brutti, anche se questi descritti non sono molto positivi. La poesia, nonostante questa nota un po' malinconica se vogliamo, mi è davvero piaciuta molto, sei stata bravissima!! Tantissimi complimenti, hai creato un acrostico favoloso!! :3

04/05/17, ore 10:34

Buongiorno =)
Dopo aver letto la tua bellissima recensione sul mio profilo sono passata nella tua raccolta di acrostici per vedere se avevi aggiornato e quando ho visto una nuova poesia mi ci sono fiondata su.
Cosa dire?
Più partecipo a questa sfida, più vedo quanto il significato di una parola può essere interpretato in modi diversi. E' vero, mi chiederai perchè dopo già la terza parola mi sorprende ancora, perchè è così bello vedere quanto una parola accomuna, ma allo stesso tempo quando quella parola allontani.
Va bene, passiamo alla tua poesia che mi è sembrata a dir poco fantastica.
Ammetto di averla letta più volte, ma non perchè non era chiara ma perchè era bellissima. E scendendo nelle note, perchè si leggo anche quelle, devo concordare con quanto detto. La poesia è libertà, io aggiungerei che lo è anche scrivere, qualsiasi cosa, in qualsiasi modo.
La tua poesia sembra che tocchi tutti noi, ci tocca in modi diversi, ogni verso ci fa provare cose diversi e allo stesso tempo ci da sentimenti contrastanti l'uno con l'altro.
Riflesso, una parola che può essere sinonimo di felicità, di dolore, di tristezza, di rivincita, di luce e... ed è un pò tutte le cose che si trovano nella tua poesia. Essa stessa racchiude significati dietro significati, che se guardata e letta con attenzione risaltano all'occhio.

"Immagini scorrono,
Feroci tagliano la mente."

Ho riportato questi due versi perchè mi hanno colpito tantissimo, mi ha dato modo di riflettere quanto queste due frasi si legano bene e quanto ognuno di noi si può riconoscere. Mi ha fatto pensare a me stessa, al momento in cui leggendo la tua poesia le immagini sono riaffiorate e insieme a quelle belle ho rivissuto quelle brutte, e così ho provato subito la seconda frase che hai detto. E, tutto questo mi ha ferito, ma mi ha anche fatto stare bene perchè ho visto che in un certo senso sono stata capita, che qualcuno ha preso quelle emozioni e le ha scritte, anche se alla fine tu hai scritto e io le ho rivissute XD
Sono colpita per quanto sei riuscita a d entrare bene nella parola data, per quanto i tuoi versi mi sono entrati dentro.

"Senza riflettere, un pugno
Si abbatte sulla tua immagine ferita."

E quante volte ci è capitato? beh, basta magari vedersi allo specchio dopo un litigio con i genitori, un'amica, il fidanzato ed ecco che proviamo quello che esattamente sei riuscita a scrivere tu a parole. Quanto fa male quando girando per casa troviamo una vecchia foto, un oggetto che ci ricorda quella persona ed ecco che veniamo colpiti da un pugno in pieno viso...Beh, ora non vorrei sbagliarmi, ma se non erro ho letto un'altra tua poesia, forse quella precedente a questa dove sei riuscita anche a parlare di quotidianità... ebbene, anche qui ci sei riuscita.
Questa poesia è talmente attuale che ognuno ci si può rispecchiare... e infine il colpo....

"Ombre di vetri infranti: è il buio."

Da un riflesso ci si può rialzare, ma spesse volte si cade, si vede il buio che ci circonda. Forse dovremmo essere positivi, forse dovremmo vedere quella luce, ma a volte il dolore è così forte da vedere tutto nero e buio.

Ok ora mi fermo perchè mi sono dilungata tantissimo, scusami per questa recensione lunga, ma voelvo dirti quanto la tua poesia mi ha colpito, quanto mi sento dentro alle tue parole e... e un pò come essere scesa in campo.
Complimenti davvero, sei riuscita a spiegare la parola, hai dato un significato, uno dei tanti, sei in qualche modo riuscita a mettere quotidianità e sentimenti insieme dando a ognuno di noi di riversi in tutto ciò.
Bravissima *_*

Alla prossima,
Claire

03/05/17, ore 17:41

Ciao Kim!

Acrostico davvero potente, forte!
Complimenti, sei sempre eccezionale!

Attraverso la tua interpretazione di riflesso ho percepito una sensazione dolore, quasi di terrore.

Sei stata acuta come sempre, bravissima!

Poesia bellissima!

Buona serata!

-Bigin

03/05/17, ore 14:58

Ehi Kim,
se la mia mente non mi inganna sei stata la prima a pubblicare il nuovo acrostico con la nuova parola: rilfesso. Non posso prendermi tutti i meriti perchè ero alla ricerca di una parola che mi desse qualcosa, dovendo poi scriverci qualcosa sopra pure io, ma non mi veniva e aspetto la grande rivelazione. E' stato White Requiem (sì proprio il nuovo partecipante della sfida) che mi ha suggerito gentilmente la parola e appena letta mi è subito scattato qualcosa in mente e così, con suo permesso, l'ho scelta ^.^
Dunque il merito non è tutto mio :P.
Passando alla tua poesia, mi piace, anche perchè hai usato un significato di riflesso, che posso dirtelo perchè ho già scritto il mio, che è diverso da ciò ho inteso io nella mia. E' come se il riflesso qui foss stato preso come n riflettere... hai presente quando qualcuno compie un gesto senza, appunto, pensare? Ecco, mi è venuto in mente questo. Che poi di solito il quel qualcosa che si fa è qualcosa di grande e poi è anche difficile risolverla. Il buio di cui tu parli potrebbe essere sintomo proprio di questo. Che cosa ne pensi?
Grazie di partecipare ^.^

-Han

03/05/17, ore 14:24

Buon pomeriggio.
Condivido appieno la tua idea; la poesia è libertà.
Libertà assoluta.
Complimenti anche qui, hai scritto un altro bellissimo acrostico.
Hai, tra l'altro, utilizzato un lessico molto forte; il risultato è stato comunque molto valido.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/05/17, ore 12:18

Ciao Kim...forse la mia interpreatzione non è delle migliori...questo è il riflesso di un ncidente...davvero triste come acrostico ma molto bello...

30/04/17, ore 16:25

Ciao Kim (:
Dopo mezzo secolo sto imparando a girovagare/ambientarmi in questo sito, ed eccomi qui.

Leggendo la tua poesia, il primo tipo di sorriso che mi torna alla mente è quello di un bambino (o bambina) che si emoziona di fronte a qualcosa che per gli altri è naturale, quasi banale o ripetitivo.
Per l'appunto, uno di quei sinceri sorrisi che solo l'innocenza d'un bambino può trasmettere di fronte anche alle più piccole cose.

Mi è piaciuta molto (: belle parole per una dedica.

Sperando di non perdermi nella vastità di questo sito,
ripasserò al più presto.
Ciao ciao :)

28/04/17, ore 17:13

Ciao =D
Passavo a leggere alcune poesie della sfida, visto che alcune le avevo lette e trovarmi la tua mi è sembrato come un carico di emozioni, gioia e vitalità.
"Sorriso" una parola che ha mille interpretazioni, che ognuno può pensare ad ogni più piccola cosa, a un gesto fatto per caso, a un sorriso ricambiato.
La tua poesia mi fa venire in mente tutto, in praticolar modo la mia migliore amica, la persona con cui condivo tanto e anche le cose in cui non ci troviamo d'accordo troviamo il modo di riderci su.
Quando l'ho letta ho pensato di riportarti qui le ultime 3 frasi, ma poi l'ho riletta e ho detto che avrei dovuto inserirla tutta XD
E' davvero meravigliosa....
Complimenti ^_^

Claire

27/04/17, ore 16:11

Buon pomeriggio, anche qui ^^
Eh sì, ottimo lavoro qui; il componimento è molto convincente e deciso. Benone direi, mi è piaciuto molto.
Hai utilizzato immagini molto belle e raffinate, che il lettore può immaginare mentre legge questi bellissimi versi.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/04/17, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Ecco, mi rendo conto solo ora che mi ero perso questa tua raccolta di acrostici :( ora sto rimediando.
Bene, questo è un buon inizio. Sei stata essenziale, nelle parole da te scelte, semplici e comunque in grado di creare un testo scorrevole e piacevole da leggere.
Leggo anche l'ultimo acrostico che hai pubblicato.
A tra poco :)

26/04/17, ore 18:58

Ciao, Kim!

Questo acrostico è davvero stupendo; contiene tutta la gioia di un sorriso smagliante e radioso che alla sola vista ti fa stare bene, bene davvero.

Complimenti, grande perla di acrostico!

Buona serata <3

-Bigin

26/04/17, ore 18:45

Cara Kim, eccomi a leggere la seconda poesia di questa raccolta.
Hai pensato di descrivere il sorriso dagli occhi e secondo me hai fatto benissimo, perché sono quelli i veri sorrisi, quelli che si percepiscono anche dagli occhi e dalla felicità che emanano grazie a quel luccichio particolare.
Complimenti sei stata bravissima, hai creato un altro acrostico molto bello! :3
Alla prossima ♥

26/04/17, ore 15:38

Ciao Kim,
sei arrivata anche a questa seconda fase dell'acrostico sfida. In questo poesia, rispetto all'altra, sei stata più essenziale e lapidaria. Mi hai fatto venire in mente una persona solare, che sorride, e che nel farlo diventa ancora più bella. E poi, come hai detto tu, quando si sorride di cuore - proprio perchè si è felici - gli occhi luccicano e non puoi fermarli.
Secondo me hai fatto una gran bella dscrizione di un sorriso **