Come Virizion si è fidato di me
di Queen FalseHearth

11/08/18, ore 11:49

La storia è molto carina e apprezzo il fatto che il tuo OC non appaia troppo OP. Certo, da ex player in competitivo -ho iniziato con XY e ho finito pochi mesi dopo l'uscita di ORAS- non mi è potuta che saltare all'occhio la forte debolezza a tipo come volante, fuoco e roccia ma, come hai precisato, si tratta di pokémon che la nostra allenatrice ha prelevato dal pc e non vuole dimenticarli. Ho giusto un appunto per te, ma niente di serio. Porresti magari lasciare uno spazio tra i vari paragrafi/passaggi? perché faciliteresti di molto la lettura, credimi. A presto,

Geo

09/07/18, ore 12:04

Ok, dopo questa storia non metterò mai più un soprannome ai miei pokémon...e comunque, visto che hai imbottito di ferro Il povero Whirlipede per farlo evolvere imbottiscilo di caramelle rare, massimo fa la fine di Kurt Cobain. Ma ricordiamo che anche con Zekrom in squadra, Ash avrebbe fatto il figo, cacciando Charizard incendiando tutto e tutti.

16/12/17, ore 19:33

Sono ritornato dall'inferno, e cioè dopo un periodo in cui ho lasciato efp per scuola, il nome (che ho cambiato dopo mesi di tentativi, constatando ancora una volta che sono un emerito coglione...ma mai quanto Tracey), poi mi sono messo a vedere altre serie come: Star vs the forcies of Evil, Rick&Morty; in pratica un sacco di cose, poi però ho detto: cazzo devo riprendere, maquando? (a quel punto mi ricordo che il nome non ero riuscito a cambiarlo)Nome di merda, che ricorda il mio passato da bimbominkia. E così mi sono detto quando cambio nome tornerò: più stronzo, più cinico, più eretico, più blasfemo, più apatico, e soprattutto (forse)come scrittore.

Comunque togliendo questa presentazione (che quasi certamente hai saltato), direi che il capitolo va bene, giusto un paio di errori grammaticali (avevo detto più stronzo giusto?), l'Ash coglione di Bianco e Nero, che deve sempre rovinare solo con la presenza tutto (mica muore a fine fanfiction?), però compensa Acromio, con la sua presenza.

Per il resto che posso dire? Devo riprenderci la mano con le recensioni...

E beh...NEVERMIND

Posto che avrei preferito l'Ash di XY e Z, oppure quello di Sinnoh a quello di Bianco e nero; devo dire che il capitolo mi ha lasciato perplesso...

Lo so, avevi accennato alla sorella, ma non pensavo fosse un personaggio di rilievo, tipo l'Ash di Bianco e Nero...ecco lui avrei preferito che rimanesse tale...

Comunque se Alma, fa parte della polizia internazionale, e Lulu è sbiancata quando l'hanno scoperta...se tanto mi da tanto (citazione più famosa di sempre), posso ipotizzare che anche Lulu ne faccia parte, naturalmente è solo un ipotesi...anche perché a meno che non sia stata lei a chiamare Ash, oppure ha liberato lei Virizion, direi che i suoi sensi di colpa sono diretti la definta Lily (almeno secondo lei ed il team plasma); e non il fatto che non sappia fare la spia.

Posso dire una cosa? Detto da te che "tua sorella" ti manda pokémon con nomi strani, è tanta roba.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 02:14 pm)

06/07/17, ore 21:51

Dì quello che vuoi, ma a me la protagonista dà l'impressione della ragazzina viziatella che non ha proprio la minima idea di quello che sta combinando XD
Comunque, tornando al nostro capitolo (e tornando per un attimo seri), come già ti ho fatto notare nei capitoli precedenti, presta attenzione alla sintassi delle frasi. Ho avuto come un'impressione che tu scriva di fretta e furia, come le parole venissero fuori una dietro l'altra a seconda del momento in cui si svolge l'azione.
Sarà una mia impressione, il ritmo è indiavolato e frenetico e vedremo dove la nostra campionessa andrà a parare con questo nuovo fantomatico personaggio di Lulu!
Ci vediamo nel prossimo capitolo.

02/07/17, ore 10:40

Rieccomi a recensire un altro capitolo della tua storia. Premetto che le mie arcaiche conoscenze nel mondo dei Pokémon non mi permettono di immaginare nè valutare l'equilibrio della squadra dei Pokémon di Lily, ma una cosa è certa:
-Zebstrika è un Pokémon di natura Elettro (e fin qui ci siamo);
-Tropius è un Pokémon di natura Erba Volante;
Gli altri, boh? XD
Sarà che sono abituato ad un mio equilibrio personale... è un Team un po' variegato!
Tornando a noi... il carattere del protagonista mi fa pensare ad una ragazzina un po' viziatella, che allena i Pokémon tanto per soddisfare un suo capriccio, piuttosto che seguire un determinato criterio logico. E poi, mi chiedo come sia possibile che Lily abbia tutti questi problemi se ha vinto in passato un campionato? Non è ben chiara la cosa... forse mi sto perdendo qualcosa?
Dal punto di vista grammaticale, volevo dirti di prestare maggiore attenzione alle forme verbali soprattutto passate, stonano leggermente nel comunicare qualcosa avvenuto nel passato.
Mi spiego meglio.
"Se il suo unico Pokemon leggendario del suo team provvisorio la ascoltasse, non temerebbe niente".
Sarebbe meglio scrivere: "Se il suo unico Pokémon leggendario del suo team provvisorio l'avesse ascoltata, non avrebbe temuto niente". In questo caso, occorre utilizzare le forme composte del congiuntivo e del condizionale, soprattutto in caso di ipotesi o di considerazioni.
Beh, non voglio fare il precisino né il professorino pedante, sto qui a dire la mia e mi pareva il caso di dirtelo :D
P.s. giocai tempo addietro a Pokémon Nero e Bianco (ebbi predilizione per la versione Nera), ma i miei ricordi nebulosi non mi permettono di comprendere lo scenario in cui la protagonista si ritrova. Mi ricordo comunque le zone d'erba più scure in cui si combatte due contro due, ma null'altro. Dovrei mollare Pokémon Giallo e darmi una mossa....
Del resto, mi aspetto qualcosa di importante nei prossimi capitoli che riguarda il rapporto tra l'allenatrice ed il suo Pokémon leggendario. Vedremo che cosa succederà.
A presto

01/07/17, ore 20:05

Ciao, eccomi a commentare una tua ff sui Pokémon.
Premetto che, nel mondo dei Pokémon, sono rimasto indietro. MOOOOOLTO indietro. Conosco a menadito la prima e la seconda generazione e potrei citarti a memoria i nomi dei primi 251 Pokémon, ma (ahimè) la mia conoscenza dalla Terza Generazione in avanti va scemando. Forse perché non ho più acquistato le varie consoles che si sono susseguite nel tempo, forse perché ho perso molti episodi degli anime, forse perché... vattelapesca.
Pertanto, questi nomi di Pokémon mi giungono nuovi, e devo andarmi a spulciare il Pokédex per capire chi diavolo siano questi Pokémon che sono nella squadra dell'allenatrice.... ehm, il nome?
Forse ne saprò qualcosa nel prossimo capitolo...
La storia pare essere interessante, l'ho già segnata nelle storie seguite, vedremo cosa ci riservano i prossimi episodi.
A presto

30/06/17, ore 14:09

Infernape è scomparso, ci sono tre motivazioni:
-o è schiattato;
-oppure hia imitato Ash, lasciandolo libero;
-oppure se ne è andato.

Non parlo di Tracey, per non essere bannato da efp.

Ma quindi Lulu ti ha schiaffeggiato e lasciato perché l'hai sconfitta?
Ti offendi se gli rido dietro?

E comunque apparte qualche errore grammaticale, tipo "gli Kangaskhan" non mi posso lamentare. Bel capitolo.

E beh...NEVERMIND

(Recensione modificata il 30/06/2017 - 11:28 pm)

Si può dire oppure ti danno fastidio i termini volgari?:
Comunque, Tracey sei un grandissimo coglione, neanche io con i miei amici messi assieme, possiamo arrivare a metà della tua coglionaggine. E piangi, che se fossi stato io Lily saresti finito tra le fiamme, grazie ad un fuoricampo.

Mr. Castronzio, non è servito a nulla, hanno fatto tutto Lulu e Samantha; che poi se è davvero Chicco, non dovrebbe avere la maschera di Pansear, essendo il suo pokémon principale.

E Typhlosion dove cacchio vai, torna quà (dice acchiappandolo per il collo, e portandolo affianco a lui), ammazzerai Lily a fine storia, per il nome che ha dato al tuo simile (ovvviamente si scherza).

E beh non mi posso lamentare, inoltre sono rimasto soddisfatto del pianto di Tacey, me la sono fatta una risata (si lo so sono senza cuore). Il capitol è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND

E tu torna quì (dice, sollevando di peso il pokémon e buttandolo sul divano)!

12/06/17, ore 18:58

Se volevi un diversivo efficace, bastava massacrare di botte Tracey, (a testate, si va benissimo, oppure provare a strozzarlo;altro che aggredirlo moralmente), così la sua "ragazza" sarebbe intervenuta, e a seguito il ninja (che per comodità chiamerò Mr Castronzio), ed il resto della combriccola.

Che poi non me lo ricordavo così babbo.

E comunque se non lo ammazzi tu lo ammazzo io; anzi prima gli brucio quel suo quaderno davanti agli occhi, e poi lo ammazzo (si lo so, sono un cinico bastardo). E sono morto quando ho sentito tutti quei soprannomi, non in senso negativo, mi sono divertito, soprattutto, quando tu intervenivi, e l'altro elencata e commentarla.

Inoltre sono sfiziosi i frammenti d'infanzia, posti ad inizio e fine capitolo.

Che poi io mi sono letto quinto e sesto capitolo, non lo so neanche io perché non ho letto il penultimo capitolo caricato.

Ma dovrò aspettare Virizion che faccia lei lo sporco del lavoro; Mr Castronzio, tu e la tua bella combriccola, dovrete pagare i dirti di autore a: Jessie, James, e Meowth.

E beh per il resto non posso lamentarmi, apparte qualche erroruccio di poco conto, mi è piaciuto. E comunque mi chiedo chi sia questo Chic.., nominato dalla "fidanzata di Tracey" (se è chi penso io lo ammazzo, assieme al suo Pansear; e si scoprì che i tre ninja sono i tre capipalestra di Levantopoli Svighetto, Damerino e Fiammetta)

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 06:58 pm)

27/05/17, ore 10:30

Salve regina...
Allora... per rispondere alla tua domanda, per far svenire qualcuno basta colpirlo con abbastanza forza sotto al petto... aspe. .. perché stiamo parlando di questo?
Persona a caso > perché siete dei pazzi maniaci? <
In ogni modo... la storia è ok, mi piace la trama è tutto il resto, ma qualche errori no qua e la l, ma hei nessuno è perfetto.
Poi volevo dirti che se mi toccano keldeo vengo li personalmente a sbranarlo uno per uno...
Alla prossima.*ululato*
P.s. ri ho ordinato personalmente un televisore al plasma ;) ma la consegna è lenta

20/05/17, ore 16:03

Tu a quel Pokémon, gli hai letteralmente iniettato Ferro, Zinco, Calcio e robe così.

Non mi sorprendere be se verrebbe a mancare, a causa di un Overdose (facciamo corna va). E poi non posso dire nient'altro per non fare spoiler sui sequel di bianco e nero. Per il resto, il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 04:04 pm)

30/04/17, ore 21:28

Wanm ma chi era il tizio che ti ha provocato quella reazione, e farti lasciare KING BANANA da solo. E Virizion non ti degna neanche di uno sguardo (fa bene)(no, dai scherzo)(ma non ha preso fuoco ancora?). Comunque vorrei chiedere, se ci sarà un ipotetica reazione di Scintillio, quando scoprirà che tua sorella ha cancellato i dati. Per non parlare di cosa farà KING BANANA per averlo abbandonati fuori (su questo te la sei cercata, NON SI LASCIARLA KING BANANA DA SOLO!). Comunque per il resto la storia è bella, ben scritta e descritta. E beh...NEVERMIND And pride the Gods: KING BANANA, LA CARPA MAGICA, E SWACK

21/04/17, ore 21:31

Salve FalseHearth.
La storia per adesso mi piace, la grammatica è a posto, non mi ricordo di aver visto degli errori.
Velenino è carino come nome... io il mio Snivy l'ho chiamato "ERBACINO"... (come rovinare la vita ad un pokemon)
Aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima.*ululato*
P.s. chissà cosa penserà keldeo ora che Virision è stata catturata... si, sono un fan di Keldeo X Virision

19/04/17, ore 22:25

Ma la Pokéball in cui hai catturato Virizion, ho qualche dubbio che esista perché o è di colore blu e rossa, o è color nero e giallo. Inoltre vorrei contestare ciò che hai detto riguardo alla settima generazione; difatti per il 50% mi è piaciuta.

Inoltre vorrei domandarti se ti interessa anche il lato competitivo di Pokémon; e credimi, lo domando perché solo uno che ha avuto a che fare con il competitivo sa quanto sia pericoloso Mega Kangaskan. So che non centra con la quinta generazione, ma oltre questo non so altri motivi.

Comunque, il nome non è male, sapessi come chiamai il mio Cyndaquil (Topinodifuoco, o qualcosa del genere, avevo 8 anni, non leggevo i dialoghi ed ero un coglione; non che sia migliorato nel tempo). Vorrei tanto che Virizion fosse al posto di noi allenatori, così capirebbe le stronzate che pensa/dice. Inoltre riprenderò la cartuccia di nero e quella di bianco 2 solo per dirgli che a nessuno fotte un cazzo di come ci considera.

Inoltre potrei sapere qual'é leggendario preferito ed il tuo pokémon preferito. Detto questo se posso dirlo, il mio leggendario preferito è Artic uno ed il mio pokémon preferito è Typhlosion.

Infine a tutto questo papiello, posso dire che la storia mi sta piacendo, ed apparte la descrizione della Pokéball e del nome di Whirlipede, il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 20/04/2017 - 07:41 am)