Patience.
di lasognatricenerd

28/04/17, ore 21:15

Molto bella.
Per quanto abbia trovato Otabek a tratti un po'... non vorrei dire invadente, ma quasi, soprattutto sul finale quando "stacca" Victor da Yuri. Forse questo suo intervento diretto è stato un po' esagerato.
Ma, a parte questa piccola bazzecola (che a dire il vero non sono nemmeno sicura se mi piaccia o meno XD), ho davvero amato questa storia. Hai saputo trasmettermi tante emozioni. In particolare ho sentito tantissimo tutte le emozioni provate da Yuri. Mi hai fatto venire voglia di abbracciarlo, quell'adolescente scemotto che ci ricasca sempre, che si è impelagato in una storia senza capo né coda.
E Victor dall'altra parte avrebbe bisogno di uno schiaffo o due XD

Non ho mai amato le coppie con molto age-gap, e non sono nemmeno una fan della victurio (si chiama così?) ma ammetto che è plausibile, Yuri che si innamora di Victor. Perché Victor è un ragazzo più grande (e non credo che siano rarissimi rapporti di questo tipo, soprattutto omosessuali), perché in fondo Yuri l'ha sempre ammirato, proprio come l'altro Yuuri.
E quindi, pur non essendo una fervide sostenitrice del pairing, mi è piaciuto molto perché ho visto Yuri alle prese con una situazione nuova, che ha messo questo personaggio sotto una luce ancora una volta differente. È come se tu avessi approfondito un altro lato ancora del personaggio.
Mi piace anche perché hai caratterizzato Yuri con quel solito binomio maturità-immaturità. Dimostra maturità quando si confida con Otabek e gli parla senza pudore della sua sfera intima. Dimostra immaturità quando, ogni volta, torna a cercare Victor.
E Yuri è proprio caratterizzato da questa dicotomia, quindi il suo IC mi è sembrato impeccabile.

Poi, ovviamente, non ho potuto che apprezzare il "passaggio di testimone" a Otabek. Per me che sono una otayuri shipper accanita, è stato davvero un bel lietofine, Yuri che si accorge che Otabek c'è sempre stato, e che il loro può essere uno scambio "alla pari" (differentemente da Victor).
Però la parte più preziosa è questo "strascico di victurio", questa storia logorante che è agli sgoccioli, che non può più continuare. Perché, diciamocelo, di otayuri ce ne sono a bizzeffe, e ribadisco ancora una volta che, raccontare di Yuri rapportato a Victor in questo modo, mi ha fatto apprezzare questo personaggio che amo follemente da un lato ancora una volta diverso.

Complimenti per aver scritto questa storia, e scusami... mi rendo conto di averti scritto una recensione un po' incomprensibile °-°
Alla prossima,

Silvar