Smiles' Network
di Soul Mancini

28/06/17, ore 17:47

Wow… Soul…
Devo dire che stavolta non potevo non leggere questa poesia, perché? Beh, io amo mangiare e amo la pizza e quindi… Ecco, mi sento a casa XD
Ho letto anche le note e devo dire che anche senza che tu precisassi immaginavo già la scena di un gruppo di amici che mangiano in spiaggia, l’unica cosa che non si è evidenziato molto e che fosse la pizza, ma comunque sia… buon intenditor poche parole XDXDD

“Con il viso scaldato dal sole
e l'allegro fruscio delle onde
risa riecheggiano, “

Lo so, non dovrei dirlo, ma questo verso mi mette gioia, ma anche tristezza… Ahaha perché penso a tutte quelle cose che vorrei fare, ma non posso. Allo stesso tempo godo ogni parola, ogni emozione e ogni sensazione che ho avuto mentre le leggo, le sento sulla pelle e vivo di questa visione. Chiudo gli occhi e assaporo ancora le tue parole e immagino… Sembro una pazza XD
Ma ho amato questo verso, la sensazione del caldo sulla pelle, delle risate e del fruscio delle onde che sento e di quel leggero vento che ti colpisce ma non ti inebria, ti fa vivere quel momento ancora di più.

“E con le dita impiastricciate
di croccanti battute,
i minuti scorrono e felici divorano
sguardi soddisfatti, semplici fatti.”

Questo verso perché tutto? Per due motivi: il primo che ho amato i primi due versi e quel “croccanti battute” che ti riempi di gioia, ti fa sentire come se potessi sentire il gusto della pizza e ridi… Senti che puoi essere felice, che stai vivendo quel momento insieme ai tuoi amici e che non solo avrai la pancia piena, ma anche i ricordi. Forse sarà stupido, magari non ci pensiamo molto, ma questi sono uno di quei ricordi che conserveremo con più affetto, che racconteremo ai nostri figli e poi ai nipoti.

Sento davvero ogni singola parola e pregusto quel momento quando arriverà.
Complimenti perché è fantastica *_*
Claire

05/05/17, ore 10:10

Ma carissima!
Oddio, la pizzaaaaa *sclera male* io, che da vera italiana adoro la pizza!!

Secondo me questa poesia ti è venuta benissimissimo, è allegra, solare e croccante, proprio come la pizza! Secondo me Never è stata un grandissimo genio a consigliarti l'argomento, ma anche tu hai un talento naturale, per come lo hai sviluppato!

Mi è piaciuta troppo questo componimento originalissimo! Mi ha messo allegria e voglia di pizza margherita appena sfornata :D

Corro a recuperare qualche altro aggiornamento! <33 (ho visto che hai fatto una nuova raccolta di acrostici, non sai quanto ti stimo per tutte le cose che riesci a scrivere!! )

21/04/17, ore 19:11

Esperimento riuscito. Ma sei bravissima tu con le poesie e le parole! Hai fatto intendere che si trattava di qualcosa di cibo ma allo stesso tempo hai creato una bellissima atmosfera di persone in riva al mare (ehhh piace anche a teee ehhh) che ridono, scherzono, mangiamo e stanno insieme.
Hai fatto benissimo a mettere quelle parole in corsivo perchè sono estremamente importanti. Al di là del tema della poesia, sono essenziali per tutto ciò che fa parte dello sfondo della poesia stessa!
Grande Soul!

-Han

21/04/17, ore 14:22

Soul! *-*
Non avevo dubbi che ce l'avresti fatta.
Sei bravissima a scrivere e anche se ti avessi chiesto un componimento su Morgan Freeman (persona a caso XD) sarebbe venuto fuori un capolavoro <3
Mangiare la pizza in compagnia è già qualcosa di bellissimo, se poi come sfondo c'è il mare... è il paradiso!
Grazie per aver accettato e aver superato a pieni voti la mia piccola sfida!
Never_Something

20/04/17, ore 19:12

Cara Soul, questa poesia dedicata alla pizza è originale (esattamente come le precedenti), ma dopo aver letto la scena che hai visualizzato per scriverla, ho voluto rileggerla e ci ho ritrovato tutto. I fili di formaggio sono la caratteristica principale della pizza e tu l'hai inserita nella poesia! Poi il titolo è davvero molto bello "Croccanti battute" mi fa sorridere solo a leggerlo, perché mette allegria (o forse sono strana io boh). Complimenti sei stata bravissima!
Alla prossima ♥

20/04/17, ore 18:46

Ciao Soul!

Questo argomento è davvero interessante e originale!
Sei stata davvero bravissima nel svilupparlo così bene, complimenti.
"Croccanti battute", il mare che fa da sfondo e tanta allegria: il modo migliore per gustarsi una pizza in compagnia!

Spettacolare, rinnovo i complimenti!

-Bigin

20/04/17, ore 15:24

Buon pomeriggio.
Ah, ma tu vuoi proprio farmi venir fame ^^
Io adoro la pizza. Ma solo la margherita.
Ho una vera e propria passione per la sua semplice e genuina bontà, ne mangerei continuamente. Una infatti l'ho mangiata anche ieri sera xD
Ok, detto questo, avrai capito che ho apprezzato molto anche questo componimento ^^
Bravissima, continua così :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/04/17, ore 10:57

Carissima Soul, direi ti ha assegnato un tema ancora più difficile del mio.
Io non credo che sarei stata in grado di scrivere qualcosa in versi sulla pizza, o magari sarei ricaduta nel banale... invece tu, be', tu sei magnifica!
Non era facile, per niente, e io inizialmente ci ho messo un attimo a capire questi riferimenti ai fili del formaggio e a quel 'croccanti battute' che poi si abbina benissimo con i minuti che divorano e le mani impiastricciate: tutto questo mi ha fatto venire fame! *-*
Ora sto desiderando una buonissima pizza, caspita... colpa tua, o forse di Never? Non lo so neanche io XDDD
Sei stata molto brava, il tuo stile è rimasto tale e hai creato qualcosa di unico e super originale, quindi tanto di cappello per te :3
Alla prossima, e grazie perché ci delizi con i tuoi magnifici versi ♥