Obliviotale
di Midluuna

22/06/17, ore 11:33

Ciao, ti scopro tramite facebook e visto che hai poche recensioni ho deciso di darti anche la mia opinione ^-^
Mi piace parecchio questo inizio, sei riuscita a non tradire la personalitá dei personaggi che giá conosciamo, quanto alla bambina sconosciuta sembra molto interessante: un po' piagnucolona, chiaramente nerd e assolutamente terrorizzata da Flowey. L'ho apprezzata tanto perché mi ha fatto ridere ma senza trasformarsi in una macchietta, è un personaggio umano e mi aspetto molto da lei.
Di certo metterò la storia tra le seguite e continuerò a leggerla, per sapere chi diavolo è questa umana smemorata e in che modo si colloca nell'universo di Undertale.
Spero, poi, non ti offenderai se ti do qualche consiglio su come a parer mio potresti rendere la lettura più piacevole: ho notato che fai molte ripetizioni soprattutto per quanto riguarda i pronomi personali, sappiamo già di chi stai parlando, c'è un solo personaggio in scena all'inizio eppure continui a precisare "lei" o i "suoi" occhi ecc... questo rallenta e frammenta il testo, il lettore se ne accorge e si distrae dalla narazione. Ci sono poi altre ripetizioni o frasi ridondanti come "La bambina aprì gli occhi lentamente, cercando di mettere a fuoco ciò che era davanti ai suoi occhi, però era buio e la sua vista troppo sfuocata per capire perfettamente ciò che era intorno a lei." in una sola frase ripeti occhidue volte ed esprimi due volte il concetto di guardarsi inrtorno, inoltre nella frase dopo ripeti occhi una terza volta. Anche un lettore non attento a questi particolari se ne accorge.
Ecco tutto qui, non mi è parso di vedere errori di battitura o di grammatica (ma sono pessima con quelli, non fidarti) solo questa tua tendenza a dire le stesse cose troppe volte, quindi ti consiglieri di provare a togliere un po' di ripetizioni o pensare a dei buoni sinonimi ^-^
Corro a leggermi i prossimi capitoli, a presto.
Tai.

20/04/17, ore 13:25

Wow, un'altra fanfiction su Undertale! L'inizio è molto intrigante, sarà interessante scoprire dichi erano quei pensieri all'inizio e alla fine. La protagonista di questo au chiaramente non è Frisk ma non mi dispiace affatto, nonostante sia piagnucolona, almeno in apparenza, credo che quella sia una reazione normale per qualsiasi bambino. Flowey e Toriel sono stati resi perfettamente, non potevano uscirti meglio di così!
Solo un appunto, stai più attenta, dato che c'è qualche errore di battitura qua e là, ma nulla di grave. Continua presto questo AU! Ciao!