Breaking the Mist
di Eilan21

17/12/22, ore 22:30

Ciao Eilan21 Un capitolo denso di informazioni e rivelazioni! Parto intanto dai refusi e quello che non capisco o mi è semplicemente piaciuto leggere. Questo termine che non ho mai sentito "tentativamente" a mio avviso non suona benissimo. Qui non c'è accordo " quando delle immagine in". Questo espediente l'ho usato anch'io, quando descrivi il collegamentodella mente "Vide se stessa, da un punto di vista esterno. Vide se stessa alla finestra, con gli occhi sbarrati, mentre si avvicinava sempre più. Si vide fare un passo indietro e poi cadere preda della ...". Personalmente mi sembrava un'ideona ma è difficile da gestire e per il lettore non crea emozione. Questa parte invece mi è piaciuta molto pur nella sua semplicità ^_^ "ritrovò a terra, con quella strana creatura volante addosso. Un musetto peloso a pochi centimetri dal suo viso, due piccoli occhi neri come perle fissi nei..." Questo passaggio è geniale!! "Improvvisamente Marissa fu colta da un'ispirazione. Se quell'animale era in qualche modo imparentato ...." Invece il " bota e risposta" con il draghetto l'ho trovato troppo disneyano, mi spiace. Un refuso "ricamati sui qui poggiare il tuo..." oppure " il prima a ottenere questo risultato.” Nel complesso aggiudicò la mia approvazione alla parte con Marissa! A presto Ciao Alarnis

29/07/22, ore 01:45

Ciao Eilan21 avrei dovuto recensire già ieri sera ma sono crollata, e stasera ho finito comunque per arrivare tardi. Allora un capitolone e non solo per la lunghezza, ma perchè succedono un sacco di cose. Marissa ha avuto una reazione decisamente potente alla pietra, e tutti all'Accademia sembrano preoccupate. Siobhan non si rende simpatica alle sue "colleghe" che sembra un po' comandare a bacchetta. La reazione di Marissa non sembra secondo appunto Siobhan avere niente a che fare col potere innato, visto che a lei non ha mai fatto lo stesso effetto. Marissa capendo che non le dicono tutto, finge di essere ancora svenuta, mentre scopriamo esistere un discendente di Fielding di cui però Siobhan non sembra fidarsi, che però è un membro influente che supervisiona l'Accademia. E se la reazione alla pietra di Marissa fosse dovuta al fatto che è una discendente degli elfi, magari di stirpe reale, e la pietra l'ha riconosciuta come tale? O magari discende dal traditore della stirpe degli elfi. Sebbene Damien e gli altri siano lì viene ordinato che solo Damien in quanto presente al fatto possa mantenere la memoria del fatto a differenza degli altri studenti. E già questa parte basterebbe a creare misteri, ma poi arriva questo strano animaletto che non parla ma capisce quello che Marissa dice, e sembra venire dal suo passato, magari era una specie di suo "famiglio" che la proteggevaprima che venisse lasciata al convento. Comunque è questo essere che l'ha salvata la notte che è stata aggredita fuori la locanda. Tra l'altro bizzarro e divertente questo loro incontro, perchè cerco di immaginare Marissa che vede questa specie di uccello in lontananza planare giusto verso la sua stanza, per poi ritrovarsi nella sua mente a vedere se stessa, e infine devo dire che è molto bello il rapporto che subito s'instaura tra loro, con l'animale che si accuccia tipo gattino in cerca di coccole, e Marissa che cerca di comunicare con lui porgendogli domande a cui possa rispondere si o no con il capo. Torniamo poi da Dorelynn che nel frattempo sta allenandosi, con l'incoraggiamente della sua maestra, ma essendo bullizzata dalle altre, e non solo da Galinthia come all'inizio, perchè costei si è portata dietro tutte le altre. E' molto duro resistere in quel ambiente con la continua nostalgia di casa, la paura di aver intrapreso la strada sbagliata, la voglia di mollare tutto, e quella solitudine che descrivi bene nelle tristi e solitarie notti della ragazza nella tenda in disparte mentre le altre la tengono a distanza. Almeno ha il fratello con cui comunicare che continua a fare lo spaccone, e a cui però la sorella decide di non dire niente per non farlo preoccupare. E' davvero bello il loro rapporto, e scopriamo anche una cosa davvero curiosa, che in Accademia le relazioni tra studenti sono vietate al punto da dover impedirle con incantesimi. Eh Damien Damien scommetto che se sapevi questo non ci saresti venuto di sicuro lì. La sorella come al solito si preoccupa invece per la sua svogliatezza e quella voglia che ha sempre di cacciarsi nei guai, appena sente la storia di Marissa. Infatti passa poco tempo che i due si rivedono e Damien propone una volta scoperto quell'animale strano di andare in biblioteca per capire cosa sia. Marissa pensa che le regole del convento valgano dappertutto e quindi ha paura di mostrare il Dracoon a Siobhan, pensando farà una brutta fine. Comunque è fighissima la libreria per come l'ha descritta con gli alberi che spuntano dal terreno e diventano pareti. Comunque si fa sempre riconoscere, anche Mastro Gilbert che non deve probabilmente mai uscire dalla biblioteca ha capito che è un lavativo, anche se il ragazzo sembra non pensarci oppure semplicemente ignorarlo. Avevi scritto che dell'animale si sarebbe sentito qualcosa in questo capitolo, ed ecco mantenuta la promessa. Grazie e voglio vedere dopo quello che è già successo, come la prenderà Siobhan a questa nuova novità in poche ore grazie a Marissa. Perchè non so direi che non è esattamente Siobhan una di quelle persone che si abituano facilmente alle novità o non possono controllare tutto. Comunque mi piace molto vedere insieme i due ragazzi, perchè hanno due caratteri complementari che danno appunto forma alla storia, che rimane complessa pur nella sua struttura lineare. Peccato che non si riesca più a vedere il link geografico che avevi messo in fondo alla pagina. Comunque sempre più convinta della qualità di questa tua storia e che tutto si collega alla natura elfica di Marissa. Sono ansiosa di scoprire altro, per cui ci rivediamo al prossimo capitolo che sarà sicuramente altrettanto ricco di colpi di scena.

16/06/17, ore 21:13

Ciao!:)
Eccomi, come ti avevo annunciato ieri, volevo leggere questo capitolo ma l'altra storia ha calamitato la mia attenzione. Non ho, però, voluto rimandare oltre, quindi, ecco la recensione.
Damien sembra molto interessato alla nuova ragazza: non so se la sua è attrazione o solo curiosità, sicuramente è un modo nuovo per distrarsi dalla sua vita monotona e segnata.
Ciò che mi urta - attenzione, non della tua storia, ma... come dire... se fossi io uno dei personaggi, ecco - è il fatto che Siobhan cancelli a sua discrezione la memoria altrui. E' inquietante questo fatto, ai miei occhi, perché significa privare in parte un uomo della scelta; cancellare la memoria è come creare una bugia, fondare il resto della propria vita su una bugia. Non so se è solo una sensazione mia a pelle, perché io odio dimenticare, ma ecco, è inquietante.
Detto ciò, anche tra le sue sorelle più grandi, Siobhan sembra avere autorità, e adesso la curiosità aumenta: quali grandi poteri e oscuro passato nasconde questa donna, all'apparenza rigida e composta, ma con un senso pratico verso le cose? Come mi avevi annunciato in un certo senso, Siobhan non prende per oro colato ciò che sente, ma quando si tratta del suo paese la sua attenzione è al massimo; tanto che la donna ha una mente acuta e tiene d'occhio il discendente di un grande uomo.
E finalmente facciamo la conoscenza dello strano salvatore misterioso che la protetta dalle grinfie nemiche: l'essere è davvero strano e tu ne fai una descrizione molto accurata.

Il piccolo squarcio con Dorelynn mi ha fatto maggiormente sentire la sua mancanza. Nonostante passi parecchio tempo tra la lettura di un capitolo all'altro, sono felice di non dimenticare nulla, tanto che i tuoi personaggi mi sono rimasti impressi nella mente. La vita scelta dalla sorella di Damien non è affatto semplice e le cose non sono rese facili dalla convivenza con chi ha dei pregiudizi nei suoi confronti. A maggior ragione, ammiro la forza di volontà di Dorelynn. Da notare come le donne appartenenti a quella società non abbiamo più pregiudizi tra loro né diversificazioni apparenti al loro interno, tanto che la loro comunità è fatta "d'amore", Dorelynn si ritrova ad avere un appoggio, seppur silenzioso, da parte di una delle sue guide.

Damien in biblioteca? Immagine spettacolare! Questo fa capire come, se accompagnato dalle persone giuste, questo ragazzo può tirare fuori il meglio.

26/04/17, ore 15:45

Che dire, la situazione si era fatta ingarbugliata, ma l'arrivo del dracoon ha senza dubbio contribuito ad alleggerire l'atmosfera ^.^

Anche la povera Dorelynn ha i suoi problemi, ma del resto senza impegno non si può raggiungere nessun risultato (cosa che Damien sembra ben lieto di non sapere :P).

Che altro, mi sembra di non aver trovato errori, quindi bene.

Appuntamento al prossimo capitolo ;)

21/04/17, ore 19:41

Buonasera!
Appena potrò vedere la mappa lo farò, voglio avere un'idea migliore di come sia fatto questo mondo.

Ora, parlando della storia: finalmente abbiamo scoperto cosa fosse quello strano volatile e, devo dire, all'inizio sospettavo che fosse una creatura ostile, ma sono contenta di vedere che non sia così: anzi mi sembra anche un animaletto abbastanza tenero!
Immagino che ormai sia destinata a diventare un personaggio secondario, ma Siobhan mi piace davvero tanto, spero di poter imparare qualcosa di più su di lei e del suo passato, più in là.

Trovo anche Dorelynn un personaggio davvero interessante, e mi dispiace che le sue compagne la trattino così male: non che si atteggi da principessina viziata, al contrario fa del suo meglio con un'umiltà ammirevole. Spero che le cose volgano al meglio per lei, davvero, mi spezza il cuore vederla vittima di questo pregiudizio "al contrario", per così dire, anche perché per ora è lei la mia preferita, anche se è apparsa meno degli altri ed è meno rilevante nella storia principale. Mi piace anche il legame che ha con suo fratello, Damien, e come riescano a essere uniti anche a una tale distanza grazie alla loro telepatia: si vede che ci tengono l'uno all'altra, e leggere la loro "conversazione" mi ha fatto sorridere.

Il fatto che Marissa all'inizio temesse che facessero del male al Dragoon perché succedeva così al monastero mi ha fatto tenerezza: si vede che è ancora una ragazzina innocente, che deve ancora crescere e conoscere il mondo. Diciamo che al momento è spiazzata quanto noi lettori su ciò che le sta succedendo e ciò che le accadrà. Chissà se Siobhan ha le risposte alle domande nostre e della protagonista.

Che dire, non ho idea di quale strada questa storia possa prendere e non vedo l'ora di scoprirlo. Un abbraccio e alla prossima!

21/04/17, ore 13:21

Ciao carissima Eilan! La tua mappa si fa guardare che è un piacere, è davvero ben fatta. Tua originale? Posso chiederti con che programma l'hai realizzata? Mi farebbe piacere fare una cosa simile con l'isola di Orb e i vari regni che la compongono.

Per il resto: bel capitolo! Marissa mi era mancata, e anche quel cercaguai di Damien, che del resto sta prendendo sempre più spessore e carattere come personaggio. Mi piace l'aria che si respira in Accademia, c'è quel giusto alone di mistero, e le cose vanno avanti con il giusto peso e con il giusto tempo.
Adoro il Dracoon! Un drago-procione, non può che essere qualcosa di insieme tenero e pericoloso. Per lo meno i nostri adesso hanno un nome dal quale partire: cosa significherà questo animale per Marissa, dunque? E per quale motivo l'avrebbe salvata? E' tutto da vedere.
Non ti nascondo che ho pensato ai Daimon di Queste Oscure Materie e al rapporto speciale ed esclusivo che hanno con i loro detentori umani!

Adoro il rapporto che c'è tra Dorelynn e Damien. Mi piace l'idea che i due si parlino nella mente e che la sorella dia dei buoni consigli al fratello. Si vede chi dei due ha più giudizio, insomma.
Per quanto riguarda "i grandi", Siobhan ha un bel po' di dubbi e gatte da pelare. Non vedo l'ora di sapere che cosa scoprirà! Amo questo personaggio.
Bel capitolo!
_morgengabe