Fammi volare
di Yuki002

15/06/17, ore 23:53

Ma che dosa di fluff a quest'ora, mi ci voleva!
Ovviamente sono un'amante della coppia Viktor/Yuuri e c'è forse qualche fangirl in questo orribile mondo che non li adori?
Citazioni improbabili a parte, questa one shot è molto dolce, amo leggere di questi sprazzi stra teneri. Sia Yuuri che Viktor sono IC, soprattutto quest'ultimo, che passa da essere così bambinesco e allegro a s....super provocante per il povero Yuuri e i suoi ormoni in subbuglio.
La parte più adorabile è stata quella finale, quando i due pattinano sul ghiaccio, lì è evidente tutto il loro sentimento e la loro complicità.
Per non parlare poi della frase finale "ringraziavano solamente di essersi conosciuti", è una cosa stra tenera.
Non trovo che questa storia sia scritta male, anzi, a me è piaciuta, e non ho trovato errori, quindi suppongo sia soggezione.
Scusa se non mi dilungo troppo, ma visto l'orario non sono esattamente lucida.
Comunque la mia recensione è super,mega, extra verde!
Un bacio e a presto ^^

11/05/17, ore 02:34

Ed eccomi qui!
Perdonami, ma quando compare qualcuno che scrive su yoi negli scambi del Giardino non riesco a resistere e mi ci fiondo XD
Nel tuo caso poi, ho già avuto modo di vedere come scrivi, e quindi sono andata a colpo sicuro.
Ma veniamo alla storia.
Dunque, il finale è qualcosa di sensazionale, proprio per come l'hai impostato stilisticamente. Quel Grazie... messo in ultima battuta corona perfettamente tutta quanta la storia, è il culmine di quel sentimento che unisce Victor e Yuuri. Grazie.
È proprio questo che mi ha colpito di questa storia. Quel sentimento di gratitudine su cui hai deciso di porre l'accento, sul finale. Yuuri e Victor, in un momento felice per entrambi, ringraziano. Ringraziano di esserci conosciuti, ringraziano addirittura di essere nati.
Ecco, credo che tu abbia spiegato in modo fantastico cosa si prova in un momento di felicità così piena.
Tu hai un modo davvero particolare di raccontare le cose, l'avevo già notato in Bacio a fior di labbra. Nelle tue storie riesci sempre a inscenare un'alchimia di sentimenti in modo assolutamente delicato, e magari dando spazio a quei sentimenti (come, in questo caso, il sentimento di gratitudine) che di solito vengono ignorati.
E poi anche il tuo stile è particolare... racconti le cose quasi come se fossero un sogno. E in effetti, proprio come in un sogno, anche il contesto non è ben definito. Ma tranquilla, la cosa non mi dà affatto fastidio, e comunque hai messo l'avvertimento AU :)

Se proprio devo trovare dei difettucci, ti riporto due "sbavature" (chiamarli errori è esagerato), la prima lessicale e la seconda grammaticale:

[...] quando voleva, il suo ragazzo sapeva essere molto persistente.
Immagino intendessi insistente. Infatti l'aggettivo "persistente" non ha molto senso in questo contesto, riferito a una persona.

"Yuuri" lo chiamò e il compagno si girò, senza rendersi conto che lo stava appena baciando in pubblico.
che lo stava appena baciando     oppure     che lo aveva appena baciato

Che altro dire? Vado a scovare un'altra tua fan-fiction, perché questa è finita decisamente troppo presto!
Alla prossima

Silvar

25/04/17, ore 10:46

Anche se corta è molto dolce questa ff. Compagni di classe che scappano per pattinare insieme, e poi quando quando yuuri chiede a victor di farlo volare mi ha ricordato la scena del duetto dove lo solleva in aria, troppo carini. E niente, io li adoro sempre, amo il loro modo di amarsi così semplice, loro sono loro e basta, sono fatti per stare insieme sempre e comunque e mi piace molto leggere storie dolci su di loro, c'è bisogno anche di queste cose e non sono molte :)

Jessikyna
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 10:47 am)

21/04/17, ore 14:08

Mi sono detta: leggiamo una bella fanfiction su Yuri on ice, ma poi è arrivato il momento dell'adua scelta. Il destino deve avere avuto pietà di me, siccome subito mi sono imbattuta in questa fanfiction recente che mi ha attirato stile miele con le api, o qualcosa del genere. Io per vari motivi non ho ancora finito di guardare tutti gli episodi, ma spero di riuscire ha recensire senza combinare pasticci e fare figuracce.* Incrocia le dita*.

Devo ammettere che Victor mi ha sempre dato l'impressione di un tipo molto determinato, oltre che con una discreta pazienza, forse? Poi è bellissimo, ma dettagli.

Albino?! Quando lo letto sono rimasta due secondi perplessa, poi ho capito che ti riferivi all'aspetto del nostro amato Victor. Chissà se in Giappone e in Russia sono meno omofobi dei nostro conqzionali, ma in ogni caso loro non devono nascondersi, giusto? Considerando poi che sono così belli insieme.

Quindi deduco dal fatto che sono in classe insieme che in questa fanfiction sono coetanei. Se non erro Victor nella storia originale era più vecchio.* Si nasconde per evitare possibili pomodori*.

Ah, ma adesso mi viene il dubbio che sono su una pista o vicino ad essa, cioè non potrebbero di sicuro pattinare in classe. Non è il momento adatto per quelle cose, cioè per morderlo Victor, anche se al nostro caro Yuuri fa piacere vedo. Bravo, furbo lui!

Dal momento che ha menzionato gli spogliatoi deduco che avevo ragione sul fatto che sono sulla pista o vicino ad essa.

Evviva! Ci avevo proprio azzeccato, ma quanto saranno carini in questo momento, sebvene immagibo lo fossero anche prima.

Tranquillo? Fossi in lui sarei in preda all'emozione , ma non tanto per la paura di essere scoperti.* fa la faccia da finta santarellina *.

Si, ma adesso quello andrà negli spogliatoi e non gli troverà. Odio.

Ben detto! Mostratevi, uscite allo scoperto e non nascondetevi. Anche perché non smetterò mai di dire quanto sono belli. Amo!

Sono bravi ad improvvisare e penso di adorare questo pezzo in particolare.

Questa scena, dove lo alza, mi ricorda qualcosa, o sbagluo? Possibile che in una scena di un episodio succede davvero? O appaiono così in un'immagine? Già siete appena usciti allo scoperto e se non accettano il vostro amore venite da me che vi protteggo io!

Vedo con paicere che questa gente approva e gli adora quanto noi. Ottimo! Sono molto contenta di questo.

Ti assicuro che se prima non gli amavo, ora si. A parte che è facile conquidtarmu quando si tratta di loro. Il mio applauso è per te, oltre che per lorro. Bavissima!

Kiss, kiss

Vane.

20/04/17, ore 22:20

Ciao Yuki! Addirittura 2 ne hai pubblicate in un colpo solo! 😆 grazie! Ero in crisi di astinenza 😂😂
Cmq veniamo al racconto.
Mi e piaciuto molto sia per l'orginalità che per la dolcezza!
Grazie
Stilly79