Forse sono di troppo.

13/05/17, ore 09:40

Ho letto.
Ho aspettato.
Ho riletto.
Ora eccomi qui a scrivere queste righe mentre fotografi e storici mi aspettano per essere studiati, ma io li ignoro per un po' mentre sto qui e scrivo, sperando di riuscire ad esprimere quello che sento.
E ciò che sento è dominato da un senso di comprensione e condivisione. Perché si, anche io ho spesso pensato di essere di troppo e i segni me li porto dentro.

Hai usato parole forti, dirette, bellissime. Come scrivi, magistralmente a rasentare la perfezione di chi è in grado di inserire più livelli di significato, è meraviglioso. Perché le tue non sono solo parole messe a caso. Tu le parole le sai usare per creare emozioni e sensazioni.

Infine, in questa recensione probabilmente sconclusionata (come me, al momento XD) volevo riportare il punto che più mi ha colpita (non me ne si voglia, perché ho fatto una citazione dal testo):
"la parola ferisce, squarta, scuoia e, solo alla fine, uccide. Lentamente. Lettera dopo lettera."
Hai espresso alla perfezione un concetto le cui conseguenze le ho impresse sulla pelle del mio braccio sinistro, conseguenze che quasi sempre io sola riesco a vedere. È vero, la parola ferisce dentro, profondamente. E può uccidere. Sei stato bravissimo ad esprimere un concetto tanto semplice quanto difficile perché spesso non ce ne si rende conto; concetto che io non sono riuscita a spiegare come avrei voluto.

Un'ultima cosa... tu hai diritto di essere letto, e diritto di essere ascoltato. Sempre.

Shandara