La musicista che sognava la sua vita
di books_violin_of_a_fangirl

22/06/17, ore 16:51

Eccomi di nuovo, in ritardo ma ci sono.
Innanzitutto grazie per avermi citata nella nota, spero di continuare a recensire (e poi non ho commentato tutti i capitoli, al primo no)
Finalmente Will ha mollato quella oca, farlo prima no? E poi voglio vedere Beatrice a suonare insieme a Will. Questa volta io ho notato solo un errore insignificante (...compagni dj banco...) e la lettura è stata piacevole.
Mi è venuta voglia di suonare il violino, ciaooooo!

17/06/17, ore 15:14

Ma ciao! Nonostante siano passati circa due mesi non ho perso interesse nella storia.
Devo dire che il capitolo è più lungo degli altri e sei migliorata molto! No che prima non eri brava, solo che mi è piaciuto di più.

Ci tengo a segnalarti un'altra frase che contiene no 2 due punti ma 3 due punti:
"Si guardò un'ultima volta: I capelli erano a posto, stessa cosa il trucco (aveva messo anche il fard rosso e il rossetto rosa antico) e in più si ricredette sul vestito: La scollatura a cuore, senza bretelline, in fin dei conti non era così male, così come la parte della gonna (nonostante fosse piena di voilà [scusate ma non so come si scrive]) e poi c'erano le sue scarpe: I tacchi!"
Fare l'uso di più : in una frase è sbagliato....e poi anche io detesto i tacchi.
Ho notato che tu fai molto uso del punto (come ad esempio la scelta dell'abito) quando invece potevi unire due frasi  come questa "Beatrice faceva da damigella alla ragazza insieme a Tessa. Dovevano scegliere il vestito. L'appuntamento era alle quattro." Io invece di scrivere tre frasi le avrei unite. Cmq ti avverto che non ho dieci in Italiano e grammatica, è solo un opinione dal mio punto di vista.
Inoltre ho notato che ogni tanto dopo i : e ; tu metti la parola dopo con la lettera maiuscola  "....ma non le importava: Era troppo orgogliosa...". E altre volte non lo fai.
Un'ultima cosa (non odiarmi) non ho capito una frase: "William si sedette e si girò a guardarla: Quanto era bello?" Will si riferiva a quanto era bella a Beatrice? Se si dovevi mettere bella.

La storia mi sta piacendo molto, tranne quella scema di Jessica, se non la elimini tu lo farò io all'ultimo capitolo se sta ancora! E' antipatica. Non ricordo se te l'ho detto ma mi piace molto il personaggio Di Beatrice.
Aspetto il prossimo capitolo, se ti serve tempo fa con calma, ciaoooo!
P.S.: neanche io so come si scrive 😂

Suono il violino come la protagonista e mi sono subito incuriosita della tua storia. Passiamo alla recensione. L'inizio è veramente bello e questo capitolo lo è altrettanto. Non vedo l'ora di leggere le prossime avventure di Beatrice (Ah e simpatico il nome del capitolo XD). Cmq ho notato che in una frase hai usato più di una volta i due punti (quando quel ragazzo americano le fa cadere il caffè addosso). Però oltre a questo meriti la mia bandierina verde positiva.
Ciaoooooooo!