Leo (Io non ho finito)
di Civaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/12/23, ore 23:26

Puntata dolcissima e ben riprodotta qui, tra queste righe. E' sempre un piacere leggere questa storia, anche se l'hai già letta un milione di volte.

24/09/23, ore 23:24

Questo, un capitolo fondamentale che vede nascere una grande amicizia, da te descritta in modo fedele alla serie televisiva, ma poi ripresa con notevole interpretazione e grande maestria. Rimango affezionata alla tua storia anche se, ormai, l'ho già riletta un milione di volte. A questo proposito vorrei chiederti come fare per poter leggere anche i capitoli che qui non sono presenti, insomma ... la storia al completo che ho avuto la grande fortuna di leggere per intero qualche anno fa. Mi piacerebbe davvero poter recuperare anche gli altri capitoli e vorrei anche chiederti se ne usciranno di nuovi. Spero di ricevere una tua cortese risposta a queste mie domande. Ti ringrazierò sempre per la grande idea che hai avuto nel mettere per iscritto la storia più dolce del mondo.
Cristina, affezionata lettrice.

18/01/23, ore 00:10

Questa storia non è nuova per me ma potrei leggerla ancora un milione di volte senza stancarmi mai.
Cristina

19/04/18, ore 22:50

Un altro capitolo grande. Non so cos'altro dire. Continuate così! É sempre bello leggere la tua storia. Mi piace molto!

12/02/18, ore 15:27

Che bello. Io voglio bene la tua storia. Quando Io leggo tua storia, penso che lo sia davvero. Purtroppo parlo no bene italiano, ma voglio ti dico che stupendo la tua storia. Continua per favore. Spero hai capito bene.

25/01/18, ore 14:58

Mi sembra di rivedere Asia, nella primissima puntata di BR, che dice: "Leo è Leo... ma anche lui ha i suoi momenti no". Ecco, io immagino Asia che, dicendolo, ripensa a giornate come questa. Mi piace moltissimo come tu riesca a far scorrere con naturalezza la descrizione dei mille stati d'animo che nel giro di poco tempo attraversano la mente e il cuore di questo ragazzo. Sì, Leo è Leo: se ne accorge Ester, che nonostante si affezioni a tutti non ha mai incontrato nessuno come lui; se ne accorge Carlo, che trasecola davanti alla sua "sfrontatezza" (forse perché lui, della Strega, ha una paura matta XD); se ne accorge la Lisandri, che lo rimbecca mostrandosi sempre imperturbabile, forse perché - con la sua sensibilità profondissima ma ancora bloccata - confusamente intuisce che in fondo è proprio questo di cui c'è bisogno quando hai sedici anni e il cancro: un punto fermo, solido, per potersi sfogare senza "sbarellare".
Mi fermo su due momenti. Il primo, sulla Lisandri: "di certo non mi va di parlare con lei dei cazzi miei". Mi è quasi venuto da ridere a pensare a quante volte, dopo, Leo parlerà eccome con la Lisandri dei "cazzi suoi" perché troverà in lei la figura quasi materna che sappiamo.
Il secondo, su Ester: "ci ha messo un attimo a volergli bene, e adesso le fa male vederlo così; d'istinto si sporge verso di lui, vorrebbe abbracciarlo, ma si trattiene: sa che, se lo facesse, non riuscirebbe più a tenere a distanza il dolore di Leo; lo assorbirebbe tutto e scoppierebbe a piangere". Da come mi hai parlato di Ester e per come hai sempre recensito le mie storie, soprattutto l'ultima, mi sa che più che di lei hai parlato di te. Sbaglio? ;)
Un abbraccio e sempre meritatissimi complimenti :)
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 12:05 am)

20/01/18, ore 22:51

Ho trascorso un pomeriggio intero a leggere le tue righe, ma devo ammettere che è stato tremendamente piacevole e questo capitolo lo preferisco in assoluto,pur avendone ancora molti altri da spulciare,essendomi iscritta di recente. Il "bernoccolo dello scrittore" come lo definisco io, è una cosa da pochi..e tu sei fortunata perché lo hai. Il racconto introspettivo non è facile da scrivere di per se e lo comprendo bene,ma tu riesci a calzare perfettamente i panni di Leo e in questo caso,anche di Irene. Ho avuto l'impressione di vederla mentre rimboccava le coperte al suo Re Leone e gli accarezzava i capelli con l'affetto e quella premura tipici di una madre amorevole qual'era. È stato bellissimo avvertire quei brividi alla schiena mentre la dolcezza e la complicità di quel legame tra madre e figlio che tutti immaginiamo, prendeva letteralmente vita sotto i miei occhi tramutandosi in parole. È stato come un vortice, un crescendo di emozioni e posso dirti di sentirmi già una tua lettrice fedele.

17/12/17, ore 17:59

Oddio che bello stupendo adoro continua presto ❤❤❤😍😍😍

14/12/17, ore 23:01

Dai, fantastico, la "scena di gelosia" alla Lisandri è da incorniciare! Se non fosse che la situazione di Leo è tragica, mi verrebbe quasi da ridere. E sai perché? Perché questa scena io la vedo, li sento parlare con le voci che conosciamo, li vedo muoversi come sappiamo... e sono "loro", davvero. Leo che alza la voce, che protesta, che già ora l'ha scelta come suo personale punto di sfogo. Ti tira gli schiaffi dalle mani certe volte, Leo: perché va bene la malattia, va bene tutto, ma sa essere un egocentrico allucinante quando vuole, e sembra che ce la metta tutta per provocarla e farle perdere le staffe. E puntualmente rimane spiazzato e deve fermarsi, perché lei reagisce in un modo che lui non si aspetta: ignorandolo, come il giorno precedente, o rimanendo imperturbabile mentre lui le urla addosso qualsiasi cosa.
Non so tu, ma io lo vedo già tutto intero quello che sarà il loro rapporto: Leo che appena può la tratta male e che però la cerca, si inquieta se lei non viene e, per quanto arrabbiato sia, finisce comunque con l'aprirsi con lei, anche se in questo modo disordinato e indisponente, perché, anche se non riuscirebbero a farglielo ammettere nemmeno sotto tortura, di lei ha capito che può fidarsi ciecamente; e la Lisandri che, pur con questo suo modo ancora così distaccato, non riesce proprio a mantenere quella freddezza che forse vorrebbe, che come sappiamo si impone, perché non c'è niente da fare, a Leo non si può restare indifferenti. Per quanto si sforzi di tracciare una linea invalicabile, ha in sé un'empatia così profonda verso chi ha di fronte che, non si sa come, riesce sempre a trovare le parole giuste al momento giusto.
Per quanto riguarda il rapporto con Nicola, mi piace moltissimo, a questo punto della vicenda di Leo, come tu lo faccia "apparire e sparire" lasciando comunque sempre a Leo un gesto di vicinanza o uno spunto di riflessione: me la immagino così tutta l'esistenza tormentata di Nicola, il percorso di un uomo con un'interiorità profondissima che, trascinato da una vita che almeno in parte non ha scelto, ha però lasciato traccia di sé dovunque sia passato.
Sempre più in ombra Giulia, almeno questa è la mia impressione: Leo ci sta male, ma ha pure altro a cui pensare, e forse è anche normale che non abbia più di tanto la forza di andare oltre un messaggio su WhatsApp; forse è anche lecito, nella sua situazione, che si aspetti che gli altri facciano verso di lui più passi di quanti lui sia in grado di farne verso di loro. Forse il "vero" Leo che poi conosceremo con i Braccialetti emergerà dopo l'amputazione, dopo questo punto anche fisico di non ritorno che gli mostrerà una vita diversa in cui - come dirà alla Lisandri nella terza serie - mentre cerca di "sfangarla", il suo destino diventerà quello di dare una mano a chi sta male.
Come vedi, scrivo ormai raramente, ma quando mi ci metto sono un flagello ;) Complimenti, sempre!

12/12/17, ore 18:08

Oddio che capitolo emozionante mi è piaciuto tanto mi ha fatto venire i brividi continua presto!!

05/12/17, ore 21:45

Un capitolo molto emozionante e bello si vede ancora di più la voglia di vivere di lei stupendo continua presto!!

30/11/17, ore 20:15

Stupendii continua presto....capitolo leggero e pieno d'amore...
Continua presto ❤❤

27/11/17, ore 17:18

Che bel capitolo stupendo ed emozionante lo adoro troppo continua continua presto!!!

26/11/17, ore 20:26

Che dire...Anzitutto leggerlo mi ha provocato un tuffo al cuore come quando è stato visto in Tv facendomi fare un salto nel passato che mi ha fatto stare bene e male allo stesso tempo. Come ben sai, amo questo Leo così leggero, scherzoso e anche superficiale nonostante in questo capitolo ci sia andato un po' sul pesante con la povera Cris. Diciamo che le ha confermato quelle paure di cui lei parlava e di cui teme ma nel contempo non riesce a difendersi da queste. E' più forte assecondarle, finirci dentro fino al collo,anche consapevole che possono farla davvero soffrire. E' un messaggio importantissimo per me questo di Cris: talvolta sono proprio le persone e le cose che ci fanno paura a salvarci. Siamo così dannatamente complessi da arrivare a "difenderci" dall'essere felici per paura di non esserlo. Alla fine è un atto di coraggio quello che c'è da fare: concedersi una resa a tutto ciò che può spaventarci perché di fondo la paura è un limite che può impedire di scoprirsi migliori di ciò che si crede e che la si può attraversare e scoprirsi capaci di farlo uscendone poi più forti. E questo Cris, nonostante la sua debolezza,l'ha fatto ed è stata ripagata alla grande. Questo per dire che essere deboli non è un difetto ma una risorsa che trasformata ti fa accedere a qualcosa di sconosciuto e talvolta di bello o un grande punto di forza dal quale partire, un'occasione per concedersi la possibilità di risalire e non un motivo per affondare. Poi c'è Leo. Sarà un po'per l'età, un po'per il suo passato e il suo presente ancora tormentato che ha sviluppato questa corazza che a volte lo fa apparire così duro, insensibile ma solo perché sopraffatto dal dolore e dal capire come sopravvivere a tutta quella realtà che lo circonda.Ma alla fine sarà anche lui a capitolare e ad arrendersi, a deporre le sue armi perché capisce che "a giocare sempre in difesa si finisce per non vincere mai".Ma lui è un Vincitore dentro e alla fine la sfanga su tutto.

22/11/17, ore 22:05

Stupendooo adoro.troppo continua presto ti prego....lo adoro...❤❤❤❤☺☺☺

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]