Young and Beautiful
di Yuki002

17/06/17, ore 22:41

Ciao, sono di nuovo io!
Ho scelto questa storia per due motivi:
1 Amo e amerò sempre questa coppia
2 Il titolo è lo stesso di una canzone che amo (nonostante il riferimento sia casuale, ma dettagli)
Questa one shot è veramente dolce. Io un debole per Levi, e qui lui è estremamente dolce, tuttavia rimane IC, perchè personalmente ce lo vedo bene ad agire in questo modo nei confronti di Eren.
Adorabile il loro fraintendimento iniziale e il fatto che Levi poi scoppi a ridere (sarebbe così carino). E ancora più adorabile il fatto che voglio sempre difendere Eren, visto che viene maltrattato e "bullizzato" a causa della sua natura.
Inutile che dica che la mia parte preferita è stata finale, dove Eren si addormenta e Levi gli rivolge quelle parole così dolci **
Era da tipo due anni che non fangirlavo così male su questa coppia, e sono contenta di essermi presa la mia dose di fangirlismo-fluff grazie a te TWT
In breve... la storia mi è piaciuta, molto dolce e, perché no, anche verosimile ^^
Ciao e a presto!

28/05/17, ore 23:45

Buonasera a te!
Dunque, voglio premettere che conosco pochissimo su “Shingeki no Kyojin”, giusto il minimo indispensabile per poter sapere che piega può prendere un'idea specifica, persino nei riguardi dei personaggi che appaiono o che sono semplicemente trattati.
Nonostante ciò, ho deciso di recensire questa per il titolo dato alla fic (mi ha da subito rievocato la meravigliosa canzone di Lana, non ho potuto non pensarci) e anche per l'idea del prompt, che è interessante in un ipotetico sviluppo e vedere come i protagonisti si rivolgano per prendere sotto braccio il problema e sostenersi.
Anzitutto, ho trovato molto diretto ma coinciso il modo in cui Levi decida di rivolgersi ad Eren per quello di cui ha paura sia un qualcosa di insormontabile e fatale, che potrebbe abbatterlo per sempre, senza dargli via di scampo.
Trovo i comportamenti della vittima e del suo compagno che vuole aiutare consoni e molto umani, con Eren che tenta di mascherare il tutto con apparente nonchalance e leggerezza e Levi che (forse) si pone in maniera aggressiva e preoccupante per sapere ma tutto fatto a fin di bene per farlo confidare e dargli man forte.
Il bullismo riesce a destabilizzare una persona fino a renderla tremendamente fragile, incapace di reagire sebbene possa avere un po' di forza interiore, specie se sono dei casi molto scioccanti o veementi.
La fragilità toglie voglia di fare, appetito per molti versi, ore di sonno, rischiando di precipitare in un circolo vizioso e che si chiama semplicemente depressione.
Sento di capire abbastanza bene ciò che può portare psicologicamente questo che non ho timore a definire cancro della società, qualunque essa sia presa sotto esame.
Ma comunque, ho trovato molto carina e tenera la scena finale anche se mi ha fatto un po' di tristezza per come nasce, nel senso che Eren ci si è appoggiato per lo stremare, ma comunque con la certezza che avrà presto un alleato contro questi aguzzini che gli hanno fatto molto male per una ragione specifica.
Testimonia quanto il legame tra i due sia forte e desiderino essere insieme e nonostante le differenze nel mostrarlo è abbastanza chiaro e diventa dolce quando viene alla luce con certe scene nelle quali sono protagonisti.
Lo stile è chiaro e abbastanza collaudato, con un linguaggio che riesce a risultare credibile e godibile, specie quando le scene scorrono velocemente nella loro essenza narrativa e sentimentale, puramente emotiva.
Questa fic ha saputo rendere il meglio nei confronti dei due personaggi e anche dell’argomento che sicuramente non dev’essere banalizzato o reso superficiale, cosa che nelle reazioni di Levi ed Eren non traspare in nessun passaggio.
Mi è piaciuta e considerando la mia poca conoscenza penso che sia un qualcosa di doppiamente riuscito nella sua originalità totale.
Per cui, a te vanno i miei complimenti più sinceri!

Un abbraccio grande e alla prossima,

Watashiwa

25/04/17, ore 16:58

Una one-shot molto dolce e carina su due personaggi che ovviamente adoro altrimenti non sarei nemmeno qui. Per quel che mi riguarda sono molto esigente sulle fic canonverse e per questo alcune cose non mi hanno proprio convinta, ma ciò non vuol dire che io non abbia apprezzato. Il mio cuoricino quasi non ha retto quando Eren si è addormentato con la testa sulla spalla di Levi. Grazie per averla condivisa e mi vado a leggere l'altra tua one-shot...

24/04/17, ore 12:08

Ciao! Sono qui per lo scambio. La storia è scritta bene, scorre, lo stile è piacevole ed i personaggi sono ben definiti. Io non vado matto per questo tipo di storie, sono più alla classica ma capisco che amando molto due personaggi si possa fantasticare su certe possibilità. Insomma in generale scrivi bene e mi piacerebbe leggere una tua storia, magari anche originale(quindi credo che darò un occhiata alle altre :)), solo che questo tipo di storia e questi personaggi non sono i miei preferiti. La storia però, come ho detto, e scritta con cura e perciò riceve una bella bandierina verde :).

Ciao e buona scrittura!

ten12.