Quattro corde
di Kim WinterNight

17/08/17, ore 19:14

Ciao sono qui per lo scambio indetto da Hanna, volevo farti i miei più sinceri complimenti per questo tuo scritto perché rivela la tua bravura: anzitutto, non sarei mai capace di scrivere qualcosa rispettando delle iniziali, poi trasmette delle emozioni stupende che mi hanno fatto leggere fino alla fine e si vede quanto tu lo stimi **
Complimenti dunque, Kim, brava! :)
Pika

28/07/17, ore 01:43

Salve! :)
Eccomi qui per lo scambio di recensioni indetto da Hanna :)
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa breve poesia in forma di acrostico, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Non conosco l'autore a cui fai riferimento ma devi sentire una forte ammirazione per lui, che hai reso davvero tangibile in poche ma efficaci righe. Leggendo il tuo acrostico ho percepito diverse emozioni: la bellezza di accarezzare un sogno, l'ansia di non farcela, l'agitazione, ma anche la passione, lo zelo, la voglia instancabile di sorridere e di bearsi della dolcezza di quelle melodie così sublimi da stregare come un incantesimo, da ipnotizzare, da cullare l'animo.
Io personalmente non sono molto legato ad artisti realmente esistenti, quindi non posso fino in fondo comprendere i tuoi sentimenti, ma mi ha fatto piacere leggere la tua poesia!
Un abbraccio, Daisuke_

20/07/17, ore 11:48

Ciao,
Uh, ultimamente sto facendo il giro delle tue storie. Sarà che scrivi in un modo molto semplice e affatto noioso, che non mi deludi mai, però mi sa che stai pensando che io sia una stalker. ^^

Ad ogni modo, questa si tratta di una flashfic che ho apprezzato molto e in particolar modo nel leggere le tue note ho sorriso, perché penso che scrivere una specie di poesia anche un po' introspettiva e sull'aspetto generale di questo cantante, dedicandogliela, quasi, mi è parsa molto una cosa dolce e di una persona che ci tiene veramente tanto. Sei curiosa di sapere che cosa ne penso, eh? Beh, di certo sei stata molto brava perché hai cercato di tratteggiare quelle emozioni che vengono sempre di solito o meglio penso a tutti, prima di salire sul palco per cantare. Io non conosco lui nel gruppo a cui tu ti riferisci, quindi non so se canta solo lui o c'è anche dietro un gruppo o un'altra persona, però le tue parole mi sono entrate dentro. Mi sembra che tu abbia tratteggiato un cantante che ci tiene molto a quello che sta facendo, quindi una passione molto forte e il sudore, le emozioni la paura e i sentimenti che lo prendono sono parti che hai voluto tu inserire nella poesia, ma questo mi fa capire molto che a te lui piace tanto e allo stesso tempo pensi che lui meriti gli applausi del pubblico. E di un grande pubblico.
Voglio dire, quasi è come se tu domandassi al mondo se lui ha avuto paura, se la passione è forte, quindi è un qualcosa di molto personale da parte tua e soprattutto ci tenevi a volerlo mettere sul sito. Perché è qualcosa che tu senti dentro e quindi hai voluto trasmetterlo a noi lettori e vorresti che noi trovassimo un senso alla poesia, che per me ne ha molta. È come quando una persona ascolta un musicista e poi scrive una poesia su di lui e fa un proprio punto di riflessione, vuol dire che ci teniamo alla persona che abbiamo ascoltato e abbiamo visto come suona. Anche come descrivi il modo in cui lui suona, mi è sembrato molto personale e quasi sul punto di essere romantico. Ma non in quel senso, ovviamente, più qualcosa verso un cantante che per te è un amico perché le sue parole delle canzoni ti ispirano tantissimo. È una cosa veramente bella, vuol dire che lui ti piace tanto come cantante ed è quel tipo di persona che ti aiuta quando magari sei triste o hai voglia di qualcuno da ascoltare. Io probabilmente non riuscirei, perché avrei paura di rovinare qualcosa di questo cantante o di una cantante o di un gruppo, perché magari posso pensare che lui possa agire in questo modo quando non è così.
Non riuscirei ecco a conoscere un musicista, o un cantante di un gruppo famoso come l'hai descritto tu fino a questo punto perché avrei paura di deludere me stessa o magari di non credere che fino a quel punto quel cantante sia stato così bravo da avermi fatto uscire la voglia di scrivere questa poesia. Io vedo queste cose così, ma non è assolutamente una critica nei tuoi confronti. Assolutamente no.

Questo è ciò che penso di questo tuo scritto, tramite flashfic.
Au revoir

13/07/17, ore 20:33

Ciao =)
Sono qui per lo scambio indetto da Hannah e che dire?
Ormai so quanto sei brava con gli acrostici, quanto emozioni il lettore e me per primo e, quanto ti lasci trasportare. Io... io sono senza parole mi sento così piena e così vuota allo stesso tempo, sì, svuotata dopo averla letta perchè mi ha lasciato una tristezza, pur se contraddittoriamente viene accompagnata da emozioni grandi come gioia e felicità.

[Arriva sempre quel momento,
Volano le emozioni nel tuo cuore,]

Non so perchè, ma mi immagino la scena di questo bassista che sale sul palco e tu, fan sei lì, in piedi o seduto ad aspettarlo e senti l'emozione salire pian piano fino a quando pensi che il cuore sta per scoppiarti. So bene la sensazione perchè l'ho provata quando sono andata al concerto di Laura Pausini ero così... e poi ero così.. Cioè... Non so nemmeno spiegare come si prova e allo stesso tempo pensi di poter volare.

[Rivoli di sudore e felicità scivolano
Sul tuo viso; però ammettilo:
Hai avuto paura, vero? ]

Sai, questo verso mi ha colpito per due motivo, il primo perchè descrive una scena particolare, di un musicista che da tutto se stesso, suona la sua musica, la sua vera anima e poi... Quel Hai avuto paura vero? Cioè ti colpisce perchè tocca nel profondo. Alla fine sono persone normali e, talvolta siamo noi a pensare che sono al di sopra di ogni cosa, invece questa frase rappresenta l'opposto. Sono persone comune, che hanno il dono si saper fare musica, di incantare la gente, di dare l'anima tanto quanto se ne prendono.

[Oggi volteggi nella tua danza,
Dita esperte su quattro corde
Armonie, melodie, cupi sussurri.]

E poi arriva questo, il momento in cui chiudi gli occhi, lasci che la musica entri in te. Prima l'ascoltavi, ma non l'ascoltavi davvero, ma quando chiudi gli occhi tutti gli altri sensi si fanno più forti ed e lì, proprio in quel momento che percepisci l'armonia, la vera anima della musica. E' qualcosa di straordinario, ma allo stesso tempo quasi raro.

[Arresti le dita, il respiro si mozza:
Nebbia, poi il sole sorge ancora nei tuoi occhi.]

E infine arriva, anche se tu non vorresti ti ritrovi a fermare il respiro, a trattenerlo così a lungo che ti sembra di non riuscire più a respirare. Stai vivendo l'ultimo momento, quando sai che è finito, ma che allo stesso tempo non finisce mai.
E poi... quella frase, lo ammetto mi ha ricordato Shonda Rhimes del tipo "il sole sorgerà di nuovo, non importa quanto hai sofferto o quando soffrirai".
Non so... sono emozioni che non si dimenticano e... E sì, di certo la tua poesia va ricordata, letta e riletta.
Lo merita, così come meriti i miei complimenti sinceri, perfetti e... Senza parole, anche se ne ho dette anche troppe XD
scusa....

Alla prossima darling,
Claire

06/07/17, ore 11:02

Ciao, sono qui per l'evento 'Scambio recensioni' di Down Hanna's Ally.
Non sono del tutto sicura che questa storia andasse in questa sezione, visto che è un batterista esistente; ma capisco perché l'hai inserita qui, visto che è un acrostico.
Di questa storia mi ha sicuramente colpito il bellissimo titolo. In tema con il contenuto della poesia, che si vede essere molto sentita.
Ottimo lavoro.

22/04/17, ore 20:07

Ma... *O*
Già solo perché sei riuscita a creare qualcosa di bello con un acrostico ti stimo, perché non è cosa facile, poi l'hai dedicato a Shavo e awawawww *-*
Mi era chiaro già dalle recensioni che mi lasci che Shavo ti è particolarmente caro, questa è una conferma, ed è sempre cosa buona se qualcuno di famoso ti ispira da scrivere! :3
Complimentoni! ❤

22/04/17, ore 16:26

Sei un mito! Hai creato un acrostico di compleanno direttamente per Shavo! Ma come ti è venuto in mente? Mi piace tantissimo come idea e forse è inutile dire che ti ammiro per ciò che sei riuscita a esprimere. Ormai conosco Shavo - e mica di persona xD - grazie ale tue stroei e credo che tu lo abbia immortalato alla perfezione. La mia parte preferita è:
Volano le emozioni nel tuo cuore,

Avida è la tua passione, la senti?

La tua?

-Han

22/04/17, ore 15:29

Buon pomeriggio.
Beh, un bellissimo pensiero il tuo ^^ complimenti.
Uno stupendo regalo di compleanno ^^
Detto questo, complimenti per l'acrostico che hai scritto, è davvero molto bello da leggere. E, ultimamente, anche a me gli acrostici stanno piacendo molto.
Brava, hai scritto un componimento davvero serio ed interessante da leggere.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

22/04/17, ore 14:57

Cara Kim, questo acrostico è davvero molto bello e pieno di emozioni, leggendo mi hanno letteralmente travolta.
Per me non sei stata bravissima, di più, perché hai fatto trasparire esattamente il modo in cui vedi il bassista e la tua ammirazione nei suo confronti. Tantissimi complimenti, hai creato un acrostico bellissimo, non che avessi dei dubbi, perché il tuo talento per questo genere di poesia (ma anche in generale) riesce sempre a stupirmi e colpirmi! Bravissima!
Alla prossima e un abbraccio ♥

22/04/17, ore 14:15

*-*
Allora Kim, fosse per me entrerei subito in brodo di giuggole, ma poi non ne uscirei più e ho troppe cose da dirti, non posso permettermelo!
La prima cosa che ti voglio dire è che l'unico motivo per cui non sono scoppiata a piangere mentre leggevo è perché ero in un luogo pubblico con altra gente. Non mi sono nemmeno soffermata a leggerla approfonditamente perché altrmenti non avrei saputo trattenermi, così l'ho riletta bene ora.
La seconda cosa che ti voglio dire è una riflessione che mi è venuta in mente vedendo questo tuo gesto. Spero di non annoiarti.
Tu sei stata davvero magnifica a parer mio, io sono rimasta senza parole. Mi viene da pensare a tutte le volte che io ho pensato di scrivere qualcosa per gli artisti musicali che mi emozionano di più e poi alla fine ho lasciato perdere perché la reputavo una cosa stupida. È sempre stato un mio problema questo: ho sempre cercato di reprimere le emozioni, anche le più innocenti perché le trovavo immature, nei confronti di musicisti o persone speciali. Tu lo sai bene, mi conosci!
Ecco, io non sarei mai stata in grado di compiere un gesto come il tuo, avrei magari scritto e poi eliminato tutto come qualche volta mi è capitato o non avrei scritto niente, mi sarei sentita una grandissima idiota.
Per questo ti stimo un sacco: hai portato fuori le tue emozioni e le tue sensazioni in maniera naturale, senza vergognarti, hai pubblicato questo scritto su EFP e non sei risultata per niente stupida. Sei mitica! ♥
Questa è una delle mie tue poesie preferite, se non la preferita in assoluto. Si vede che dietro c'è una profonda ispirazione: questi versi sono naturali, dolci, luminosi! Anche lo stile è leggermente diverso dal tuo solito, è come se ti fossi lasciata completamente andare e aviessi abbattuto i tuoi rigidi schemi. Non so com spiegartelo, la trovo un po' diversa in maniera positiva! :)
È stata una bellissima idea quella di scrivere una poesia di compleanno, sai perché? Perché è una cosa che fai sempre a tutti, amici e parenti; questo dimostra che per te Shavo non è diverso, la sua non è un'eccezione, l'hai solo incluso nella lista dei compleanni per cui scrivere!
Altra cosa che addolcisce ancora di più il tuo gesto è che in questa poesia non hai dipinto Shavo come un musicista famoso, non hai parlato di quello che lui è per te; hai parlato semplicemente di lui e di quello che secondo te prova quando è sul palco. È un acrostico adattabile anche a uno emergente che sale sul palco.
In questi versi io ho visto una persona come tante, che viene travolta dalle emozioni quando suona, hai dipinto quel ragazzino che non si sarebbe mai aspettato di arrivare dove è e che probabilmente ancora non ci può credere.
E mi piace il modo luminoso in cui l'hai dipinto, che porta a sorridere anche il lettore, che coinvolge e scalda il cuore. In particolare quell'ultimo verso è stata un'espolosione di luce! *-*
Mentre leggevo mi è venuto spontaneo immaginare Shavo se potesse leggere queste righe: quali sarebbero le sue reazioni? E me lo sono immaginato che sorrideva intenerito, proprio come io ho fatto, e mi è venuto in mente che sarebbe un regalo di compleanno bellissimo per lui!!! Sì, gli piacerebbe!!!
Davvero Kim, io non so come ringraziarti per aver scritto questa poesia, la adoro e ti adoro! Oggi per me è una giornata speciale e tu sei riuscita a illuminarla ancora di più! Il sole sembra splendere di più da quando ti ho letto :3
Grazie per continuare a scrivere e perché ci metti tutta te stessa, arrivando dritta al cuore di chi ti legge!!! ♥

...E BUON COMPLEANNO SHAVOOOOOO!!!!!! ♥.♥

22/04/17, ore 13:58

Ciao Kim!

Sei davvero abile con gli acrostici! Questo è sensazionale, tracende di emozioni pure, nate dal cuore e scaturite dalle note del bassista che tanto stimi e adori.

Poesia bellissima, ottimo lavoro!

-Bigin

22/04/17, ore 12:25

Ciao Kim...che tenera...anch'io creo o acrostici o frasi per i compleanni dei miei amici...questo è davvero bello, una fan che crea un acrostico al suo idolo...complimenti