A come...acrostico!
di Harryet

19/06/17, ore 21:42

Non so se tu l'avevi intesa così, ma quello che mi ha trasmesso questa storia è un'immagine, molto dolce, tenera e vivida, di una mamma che pensa queste cose mentre coccola il suo bambino, o mentre lo guarda giocare. Ciò chemi ha portata a pensare ciò sono state le parole:
"dolce ometto",
che a volte i genitori dicono ai loro figli maschi.
E' bellissimo che tu abbia parlato del sorriso come segno di speranza, perché i bambini sono proprio questo e i loro sorrisi iluminano il mondo e danno gioia a chi sta loro accanto e anche a chi, magari, li incontra per strada. I bambini, soprattutto se molto piccoli, tendono a sorridere a tutti, anche agli sconosciuti, intendevo dire questo.
Anche quel:
"raggio di sole"
indica appunto ciò che per una mamma è suo figlio, ovvero la speranza, il sole, la vita.
Spero di non aver inteso male il senso del tuo testo. L'ho interpretato seguendo ciò che mi diceva il cuore.
Giulia

01/06/17, ore 20:27

Se non ho capito male, qui si parla del sorriso bambino.
E' bella la tua idea di collegare il sorriso e il raggio di sole, perché quest'ultimo riscalda e il sorriso pare accompagnarlo, regalando qualcosa di sereno. Il finale contiene una speranza continua: oggi e sempre.
Brava, complimenti!

30/04/17, ore 15:14

Ciao Harryet, il sole è qualcosa che splende e scalda! Infonde tanto ma tanto calore in noi. E questo suo essere così presente fa sì che in noi nasca un grande sorriso a trentadue denti proprio :)
E quel verso di chiusura, così simile a un'escalation di sensazioni, ha riassunto ogni cosa: oggi e sempre ^^

-Han

27/04/17, ore 16:25

Harryeeeet, ma quanto mi è piaciuto questo acrostico!! Troppo troppo!!! *-*
Ho notato che molti hanno associato il sole al sorriso e la cosa mi fa piacere: io stessa nel mio acrostico ho detto che se sorridiamo il sole splenderà! La trovo un'associazione azzeccatissima, come la speranza che tu hai deciso di inserire! Questi tuoi versi sono stati proprio luminosi e positivi, mi hanno strappato proprio quel tipo di sorriso che tanto mi piace!!!
Bravissima, mi è proprio piaciuta! :3
Aspetto il prossimo acrostico, sei molto brava con questo genere di poesia, complimenti ♥

24/04/17, ore 19:46

Rieccomi =D
OMG...
Questa poesia è bellissima...
Come ti dicevo nella recensione precedente ammiro il tuo stile, il tuo modo di scrivere perchè anche in una parola che poi si incastrano alle altre sei riuscita a dare una nuova definizione al significato di sorriso.
Io per esempio l'ho inteso il sorriso in un'amicizia, il sorriso di vivere e invece tu, hai preso la parola e l'hai trasformata in qualcosa di tenero, dolce e che, almeno a mio avviso nel leggerla mi ha fatto pensare a una mamma e a un figlio.
Questa sfida è spettacolare perchè ci fa vedere come una parola può avere mille significati per chi la scrive, ci fa vedere cosa proviamo, a cosa la colleghiamo...
Complimenti perchè nella tua breve poesia sei riuscita a emozionarmi, a farmi sorridere e a farmi provare quel calore di quel sorriso.
Alla prossima,
Claire

24/04/17, ore 15:45

Anche questa è molto bella, mi è piaciuto che per la prima 'o' tu abbia usato la parola 'ometto', è molto originale e non me la sarei mai aspettata :)
Mi piace il fatto che tu è come se ti rivolgessi a qualcuno in particolare, le tue poesie sembrano sempre mirate, ed è bello, perché quando si scrive, si pensa sempre a qualcuno, anche se magari non sempre questo emerge.
Sono contenta di aver letto, ora attenderò il prossimo acrostico :)
Intanto ti saluto e ti faccio ancora tanti complimenti, anche e soprattutto per aver accettato anche tu questa sfida ♥

24/04/17, ore 15:06

Buon pomeriggio ^^
Eccomi anche qui xD
Molto carino anche questo piccolo componimento; anch'esso rapido ed essenziale, e molto piacevole da leggere.
Soprattutto, ricco di una delicatezza davvero profonda.
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

23/04/17, ore 22:42

Ciao Harryet!

Davvero in gamba nel creare questo nuovo acrostico che esprime un sorriso sincero, dolce, candido. Uno di quei sorrisi che soltando a ricambiarli lasciano una sensazione di adempimento. Ho notato un affetto materno concentrato sul sorriso d'oro del suo bambino, del suo ometto.

Veramente bellissima, complimenti!

Buona settimana!

-Bigin

23/04/17, ore 21:49

Questo acrostico mi fa pensare al sorriso di un bambino: raggio di sole e raggio di speranza. Un sorriso per l'oggi e per il futuro!
Davvero bella e commovente!