Kiltman e le FFW
di shanna_b

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/05/14, ore 10:26

Allora... ho trovato la tua storia per caso e mi ha incuriosito da morire il titolo quindi "PUFF" mi sono ritrovata a leggerla tutta d'un fiato e devo dirti che ne sono più che soddisfatta..
1.trama particolare, originale e per niente noiosa..
2.dipingi Shannon con questo carattere che non mi era mai capitato di trovare..lo ho trovato realistico
3.scrivi bene,riesci a coinvolgere pienamente il lettore..e poi diciamocelo sta storia è da spanzo Lol
riassumendo mi è piaciuta davvero tanto..ricca di colpi di scena e fantasia..quindi penso che correrò a leggere altre tue storia*sorride felice*...
Baci,Bice

15/10/12, ore 22:08

ciao
ho deciso che, siccome le tue storie ormai mi hanno drogata, le recensirò tutte. naturalmente prima me le devo rileggere almeno tre volte per metabolizzarle bene. perchè a mio parere non sono semplici fanfiction. quello che voglio dire è che non parlano solo di un personaggio famoso ma esprimono sentimenti veri. la tua protagonista è sempre unica in perenne contrasto tra la razionalità e l'istinto. è divertente, folle, ironica e disillusa, ma allo stesso tempo dolce, romatica e non riesce a far a meno di sognare. cerca di stare con i piedi per terra ma non riesce ad ammazzare del tutto il sogno. sa che amare in modo così assoluto e devastante una persona praticamente estranea è illogico eppure nutre quell'amore irrazionale, perchè infondo vuole sognare, perchè quell'amore la ossessiona ma la fa anche stare bene. alla fine non c'è nulla di logico nell'amore anche se l'oggetto amato è il vicino di casa che conosci da una vita. l'amore è comunque folle e lei lo sa. sa anche che coltivare un sentimento del genere per una person che , alla fine, è fuori dal proprio mondo come se fosse realmente un alieno, è assurdo. ma non scegli chi amare e il cuore segue strade che spesso non capiamo. ci innamoriamo alla follia, ci sposiamo e poi tutto finisce e si divorzia e ti chiedi: che che caxxo ci trovavo in quel deficiente? capita, così come capita di amare un estraneo. guardare intensamente la sua foto e pensare di sapere tutto di lui, quello che pensa, quello che prova, quello che farebbe. magari ci prendiamo, magari no, sappiamo anche questo ma in quel momento la convinzione ci fa sentire bene. anche sul fidanzato di turno proiettiamo quindi non mi sembra questa gran stranezza proiettare su un batterista figo, anzi, a maggior ragione! è molto più godurioso proiettare su un batterista figo, perchè non saremo smentite. è come creare un mondo alternativo, in quello Shanna non è morta, è viva e vegeta e sta arredando la casa al mare appena comprata con Shan, mentre decide il nome del loro terzo figlio e sfama una colonia di cani con nomi assurdi. insomma, per me la fantasia non va mai soppressa, va coltivata. a volte più salvarti la vita e la salute mentale in una situazione che ti porta al manicomio. a volte è l'unica luce che ti permette di non perderti. sono i piccoli viaggi di Alice nel suo paese meraviglioso che permettono alla gente comune di vivere la sua normalità giorno dopo giorno affrontando anche prove dure. per me questo sono le fic e le scrittrici che ci donano queste perle di fantasia come te, sono cantastorie illuminati che ci portano in un paese meraviglioso.
ho messo tutte le tue storie tra i preferiti e non solo perchè parlano dei mars, ma perchè parlano di shanna e io adoro questa donna e la sua assurda innocente personalità.
sei una grande
alla prossima
Romina

07/10/12, ore 00:11

Ciao carissima Shanna,
eccomi qua, ancora una volta a sondare il tuo mondo di efp... Qui Shanna è una ragazza coscienziosa... Che ad un certo punto impazzisce. Be' comincio da questo perchè la cosa del coscienzioso mi ha colpito profondamente. Coscienziosa lo sono da una vita, una fottuta vita in cui mi hanno insegnato che devo comportarmi sempre come una brava ragazza, controllata gentile, carina, responsabile... E poi arrivi ad un punto che qualcosa si rompe e cominci a capire che non sei esattamente così. Bella storia, fantasiosa, tragica in certi momenti, romantica quanto basta... Sei davvero brava e per me è un onore seguirti piano piano nei tuoi racconti... Poi veniamo al primo capitolo. Ti dirò che quando ho letto del concorso di fan fictions... Be' mi è preso un collasso davvero! L'idea è da idioti, me ne rendo conto, ma ci stavo pensando da un po'... Quando ho visto che lo avevi scritto ho pensato... Okey è naturale che Shanna ci avesse già pensato... Sono io che arrivo in ritardo... Va be' tanto sicuramente verrebbe fuori una schifezza!!! Sei diventata una compagnia per me... Spero che tu abbia trovato un po' di equilibrio... Perchè non so... Da certe cose che scrivi sembravi, allora almeno, molto combattuta tra la realtà e la fantasia... Spero che tu stia bene ... Un bacio
Vero

08/08/11, ore 20:28

O_o ma che bella questa FF. Ammetto che è entrata tra i miei preferiti sin dal primo capitolo, sono proprio queste le FF che mi fanno apprezzare l'essermi iscritta qua e rimpiangere un pochino di averlo fatto così tardi. Mi piace molto come scrivi, trovo i vari capitolo molto scorrevoli e piacevoli, non sono né eccessivamente lunghi né troppo corti, sono capitoli che si leggono volentieri tutto di un fiato. Io cerco sempre una cosa quando leggo le FF, mi piace riuscire a immaginarmi le scene mentre leggo, non voglio una lettura superficiale, ma una lettura seria e tu ci sei riuscita in pieno, ti giuro che dopo aver letto un capitolo e aver poi spento il pc per fare altro ho rivisto una scena da te appena scritta, stupendo! Davvero mi è rimasta impressa come storia, storia che non ho trovato affatto banale o altro, ma, al contrario, molto originale e attraverso la quale ho ritrovato la passione che tu hai messo nel realizzarla. Diciamo che sono passati alcuni anni da quando l'hai pubblicata, ma spero vivamente che ti faccia lo stesso piacere questa mia recensione. Di sicuro continuerò a leggere queste tue opere a capitoli perché sono davvero scritte bene!

09/07/11, ore 02:06

sì uhm ciao.
siamo nel 2011 e questa è stata scritta nel 2009.
ma io non ho parole per me .-. le trovo tipo tutte ora quelle vecchie!
comunque, AHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAH [la reazione alla mia immagine di shannon col kil, dato che non l'ho mai visto u-u]

... ok ora l'ho visto, e sono in cucina che lo aspetto.
bene, vi farò sapere lol

comunque, come sempre, grandissima FF, il primo capitolo mi ha fatto morire dalle risate, lo giuro! stavo rotolando dal ridere!
e poi solo tuuu riesci a farmi arrivare certe cose, solo tuu dannazione! ò-ò
sei tipo stupenda!

PS: ho appena visto un gruppo su Facebook che si chiama: Adotta anche tu Shannon Leto in kilt. AHAHAHAHAH!

un bacione, desi :]

12/08/10, ore 20:34

Wow Shanna! Cioè non so perchè l'ho scoperta solo adesso! E' davvero stupenda! Ho adorato tutto di questa ff! Shan è fantastico in tutte le salse! Oddio complimenti! Non so che altro dirti, perchè le parole sono sprecate con te, non renderebbero l'idea! Mi limito a dirti che sei una grande =). Bacioni.
Rosita

05/06/10, ore 09:35

Ommioddio, Shanna!!!
Mi dispiace un sacco non averla letta prima, perche' questa ff e' davvero stupenda!!!
In alcuni punti mi sembrava di guardare un film!!!
Mi legava cosi' tanto che in due notti l'ho letta tutta!! Per dirti, gli ultimi due capitoli li ho letti con lo scotch sugli occhi perche' era tardi e cominciavo a risentire delle ore di sonno perdute.. Ma l'ho finito ugualmente, non potevo aspettare questa sera!!!
Il finale poi mi ha commossa in modo incredibile!!
E che dire di Shan che si vendica sulle ffw? Ahah!! Stupendo!!
Ancora complimentoni, sei bravissima!
Bacio, Giada

01/06/10, ore 22:12

Shanna, scrivi molto bene! questo capitolo è emozionante, coinvolgente.... ho un nodo in gola mentre lo leggo...BRAVA!

01/06/10, ore 15:09

Sin da quando l'ho letta volevo dire una cosa sulla tua storia e mi ero ripromessa di farlo per la fine: che pazza idea XD
E quando ho letto che Shannon pensava a me sono scoppiata a ridere ancora di più XD
Una buona storia comunque, semplice ma compiuta, divertente.

30/04/10, ore 12:23

perchè Shanna vive tra sogno e realtà, cerca di esser ferma e poi tentenna, ci fa sentire ogni più piccola emozione, ed è facile ridere e piangere con lei. E' un pò come siamo tutte noi...VERE.

29/04/10, ore 16:23

Perchè Shanna è un personaggio dolce e reale, perchè fa piangere e commuovere

21/04/10, ore 22:32

Shanna e' romanticissima e nello stesso tempo molto 'reale' :P Che fantasia ragazza! Complimenti

13/04/10, ore 10:15

Shanna è un personaggio molto interessante, stravagante ma ferma e determinata allo stesso tempo. E' sempre molto divertente, in grado di provare emozioni forti e di lasciarsi prendere dagli eventi. Il finale della storia è veramente imprevedibile e fantastico!

13/04/10, ore 00:07

la protagonista di questa storia, Shanna_b, è un'anima messa a nudo. Il suo tormento per un amore che non può essere vissuto al di fuori della fantasia è il tormento di tante di noi e lo stato di abbandono in cui cade la ragazza è probabimente il destino di chi, a una realtà grigia e strumentale, compie la coraggiosa scelta amare un ideale. Per quanto mi riguarda amo molto i personaggi che si lasciano trascinare dalla passione, senza conservare nulla per sé. Nessuna prudenza e nessuna riserva.
Ma Shanna_b non è alterata, tutt'altro. Shanna_b è lucidissima, cruda e ironica nell'analizzarsi, come una scienziata, dall'inizio alla fine della storia. Un'ottimo spunto per guardare con meno paura anche dentro sé stessi.
E il lieto fine, inaspettato, ti porta con sè dandoti i brividi.

11/04/10, ore 03:01

Shanna è una persona vera. A tratti pazza, divertente, triste, depressa, incoscente, passionale... insomma reale! Non si può non amarla!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]