The Fox & The Rabbit
di rora02L

27/08/17, ore 14:40

Ciao! Sono qui per lo scambio del gruppo su Facebook. Spulciando il tuo profilo ho trovato questa Stydia che ancora non aveva alcuna recensione, quindi mi ci sono fiondata. Allora, io e le ship in Teen Wolf abbiamo un rapporto complesso: il punto è che fangirlo a livelli davvero osceni quando si tratta di ship in questa serie, perché non è un eufemismo quando dico che shippo tutti con tutti (o quasi).
Quindi nonostante gli Stydia non sarebbero la mia prima scelta, sì, mi piacciono e riconosco che hanno del potenziale, oltre che la dinamica fra ragazzo awkward molto intelligente e ragazza bellissima molto intelligente è piuttosto carina. Dunque, eccoci qui: credo tu abbia reso molto bene l'IC dei personaggi. Stiles è sempre il solito pasticcione iperattivo adorabile che non è contento se non riesce a cacciarsi nei guai e Lydia è, beh... Molto Lydia. Credo tu l'abbia caratterizzata al meglio. Non nego che nella prima stagione in particolare, quando ancora non era emersa tutta la sua intelligenza, mi stava piuttosto antipatica. Qui tu l'hai resa molto bene, perché effettivamente ritengo che chiunque, almeno nei primi tempi, si sia chiesto cosa di lei affascinasse Stiles (oltre che alla sua innegabile bellezza, ovviamente). E' interessante anche la spiegazione che hai dato al perché Lydia si sia costruita questa maschera, l'hai resa molto... Umana, direi.
Volevo farti solo notare un paio di cose che ho rintracciato durante la lettura, spero non ti dia fastidio:
“Perché devo mangiare i broccoli soltanto io?” Era sempre stato molto sveglio, anche se imbranato e... — in questa frase manca il punto fra la domanda e l'inizio del periodo successivo ("Perché devo mangiare i broccoli soltanto io?". Era sempre stato...).
Mentre passeggiava verso il suo armadietto con un sorriso ebete ,compiaciuto per aver evitato — piccolo errore di battitura/spaziatura fra "ebete" e "compiaciuto".
Lydia incominciò ad innervosirsi, chiedendosi chi era quel ragazzino impertinente — qui la consecutio temporum richiede un congiuntivo dopo il verbo "chiedersi" ("Chiedendosi chi fosse quel ragazzino impertinente").
Si domandò perché nessuno aveva aiutato la piccola Lydia Martin, perché nessuno la voleva accettare per quello che era e perché lei aveva deciso di nascondersi  — idem come sopra ("Si domandò perché nessuno avesse aiutato la piccola Lydia Martin, perché nessuno la volesse accettare per quello che era e perché lei avesse deciso di nascondersi").
Stiles si sentì come un cane bastonato e finalmente uscì da quella stanza, meditando sulle parole della ragazza e scervellandosi per capire se quella che aveva sentito era la verità o una presa in giro. — anche qui ti è sfuggito il congiuntivo ("scervellandosi per capire se quella che aveva sentito fosse la verità o una presa in giro").
Sono una rompipalle, lo so, me lo dicono tutti, ma è più forte di me (?). Per il resto mi sembrava fosse tutto a posto.
Ah, mi chiedevo un'altra cosa riguardo al titolo: a parte gli ovvi riferimenti che inserisci nel testo alla volpe e al coniglio, la citazione di partenza da Zootropolis quale sarebbe? Me lo domandavo perché nell'intro dici che la storia parte da una quote di quel film d'animazione, che però non è direttamente inserita nel testo, nemmeno come nota a pie pagina, quindi... Ero curiosa hahah
Storia molto carina, continua così! Spero di rileggerti presto, un abbraccio.
Starsfallinglikerain.