Enigma
di Jackie_Blue

27/04/17, ore 20:15

Adoro la tua storia! Mi fa ritornare ai tempi di "Agent Carter", uno dei pochi eroi Marvel preferiti (gli altri sono Coulson e i Guardiani della Galassia- non so se si annoverano tra gli eroi o antieroi e se non hai ancora visto il film, guardolo che merita).

Per quanto riguarda la protagonista, mi ricorda molto, oltre alla storia, Carter.
È probabile che siano imparentate? Magari la figlia? Oppure la ragazza è una sua sottoposta? O entrambe le cose?
Non credo che sia una vedova nera, anche se il programma ai tempi degli anni '60 era già ben sviluppato.
Nat riconosce nella protagonista una validissima esperta e non una ragazzetta alle prime armi.
Non credo perchè abbia avuto un addestramento di tipo russo.
Anche Peggy riesce resistere nei vari combattimenti contro Underwood, quindi la ragazza potrebbe essere uno dei primi agenti dello Shield.

Avrà un nome la ragazza? Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto.

24/04/17, ore 22:55

Ok, immaginavo che questo capitolo potesse contenere colpi di scena e indizi sulla ragazza, ma non credevo che ce ne fossero così tanti.
Andiamo con calma così ho la certezza di non dimenticare nulla.

1- Lei conosce Howard Stark e sappiamo, come letto nello scorso capitolo, che prima di essere catapultata nel futuro (il nostro presente) si trovava nel 1965. Potrebbe averlo conosciuto in qualche modo grazie ai fatti narrati in Agent Carter, avvenuti circa vent'anni prima (1946-1947). Nella serie, infatti, viene mostrato come la figura del magnate americano diventi d'interesse pubblico non solo per il suo lavoro e per la sua posizione sociale, ma anche per lo scandalo delle armi rubate. Quindi poteva conoscerlo solamente di vista oppure di persona. Perché fare ricerche per capire se Tony fosse il figlio di Howard?

2- la frase che Lei rivolge a Nat: "Assurdo... minacciata da una Vedova Nera." Potrebbe sembrare una frase abbastanza inutile ai fini della trama, ma secondo me rivela un indizio molto importante sul nostro soggetto. Lei non dice "LA Vedova Nera", ma "UNA Vedova Nera." Nessuno si era mai rivolto alla russa in questo modo, perché si dava per scontato che fosse l'unica. Noi, però, sappiamo che oltre a Natasha ce ne sono state altre tre: Claire Voyant, Yelena Belova e Dottie Underwood. Le prime due presentate nei fumetti, la terza nella serie 'Agent Carter'. Quindi Lei sa dell'esistenza di almeno una delle tre. Che sappia qualcosa della Stanza Rossa?

3- Come già presupposto nel precedente capitolo, anche la russa è più che mai convinta che Lei sia stata sottoposta a un addestramento.
Da chi, dove e perché è stata addestrata?

4- Sempre durante l'interrogatorio, Lei afferma che se le avessero detto che sarebbe stata interrogata in uno stabilimento dello S.H.I.E.L.D. non ci avrebbe mai creduto. Quindi significa che lei conosce bene l'agenzia oppure la sua "forma iniziale", ovvero l'SSR trasformato poi nello S.H.I.E.L.D. da Peggy Carter.
In ciascuno dei due casi, potrebbe essere un indizio importante per capire di più riguardo la vita nel passato.

Se non l'avessi capito, quando in una storia c'è il fattore "mistero", io apro le mie personali indagini e non mi ferma più nessuno 😂
Per ora ho solo delle ipotesi, ma sono certa che con il corso della storia si scopriranno sempre più indizi.

Prima di concludere devo assolutamente farti i complimenti per i momenti comici all'interno del capitolo. Quando ho letto del 'culturista biondo dalla chioma bionda', 'di Cappuccetto Rosso che ha mangiato il lupo' e del 'punkabbestia molto arrendevole' sono scoppiata a ridere. Specialmente perché ogni frase rappresenta perfettamente il personaggio descritto. In questo modo hai reso la storia molto più interessante perché invece di dire che Thor aveva una statura molto possente o che Lei era molto combattiva, hai usato delle espressioni che hanno dato quel pizzico di originalità in più e sono questi i piccoli dettagli che io adoro.

Dato che penso di essermi dilungata già fin troppo a lungo, non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

A presto,
Miss 😊
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 11:36 pm)