Makohon Saga - Amore a Versailles - Volume 10
di KiarettaScrittrice92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/07/18, ore 14:47

Bellissima storia molto commovente anche se non mi piacciono molto i finali tristi.

15/05/18, ore 01:37

Un finale che riporta all'inizio, nelle stesse sale dove Arno e Juliette si sono conosciuti e che adesso vedono un nuovo donnaiolo di Versailles, pronto a fare conquiste e stragi di cuori (a cui seguirà una certa famiglia XD). Il primo pezzo mi ha fatto sorridere, mentre immagino Rafael e il suo charme, pronto a rendere sua la nuova conquista.
Il pezzo finale, ma soprattutto le ultime righe, mi hanno fatto ancor più male del capitolo precedente: tu sai quanto ho amato Arno e Juliette, quanto mi sono appassionata alla loro storia e quanto ti ho tormentato durante questo viaggio, e ora è finita.
Si è conclusa la storia, è finita con le parole di Arno, che ricordano il suo amore ormai perduto.
Complimenti, mia amica, un lavoro veramente bellissimo che rileggerò, sapendo già da adesso che la lacrima scapperà di nuovo.

15/05/18, ore 01:33

Ho riletto questo capitolo e, nonostante il tempo passato ho di nuovo il groppo alla gola e gli occhi che pizzicano per le lacrime: rileggere nuovamente della morte di Juliette è un colpo, ritrovare queste parole e ripensare a quel primo capitolo, postato più di un anno fa, fa male soprattutto pensando a tutto il viaggio che Juliette e Arno hanno fatto insieme, alle difficoltà che hanno superato uniti e, adesso che potevano essere finalmente felici e tranquilli, che potevano godersi quella famiglia che si era creata con il piccolo Rafael...
Adesso è tutto perduto.

15/05/18, ore 01:30

Or bene, finalmente mi appresto a commentare questi ultimi capitoli e, per farlo, li ho riletti. Che bello, eh.
Ho apprezzato tantissimo quest'ultima battaglia: un'azione dietro l'altra, una lotta contro il nemico condita dal bisogno di uccidere di Arno (sono morta alla sua richiesta di poter uccidere Makohon), un susseguirsi che ti conduce alla fine e tu speri che finalmente sia finita, che finalmente il Comt Ténèbre sia stato annientato e invece no, con un ultimo attacco ai suoi rivali, il Conte infilza qualcuno e, purtroppo, adesso so anche chi è ma non dimenticherò mai la speranza mista all'angoscia che ho provato fra questo capitolo e il successivo.

24/04/18, ore 10:44

Ecco. Ora piangerò per sempre.
Proprio come per Lady Oscar. Ci resterò sempre troppo male.
Un po' perché mi affeziono ai personaggi che leggo, alle loro vicende, specie quando sono ben scritti.
Un po' perché, quando mi piace uno stile, una storia, è sempre difficile venire a patti con quella parola lapidaria e terrificante e commovente che è "Epilogo".
Parola estrema. "Aggiungo al discorso". E lo chiudo definitivamente. In ultimo. Che cosa terribile, per chi è fragile nei sentimenti, una cosa del genere.
Ma è anche vero che ogni volta che leggiamo di qualcosa o qualcuno, che finiamo con l'immedesimarci nei loro punti di vista, troviamo un po' anche la loro stessa forza... Come Arno, che ha cresciuto un figlio da solo (sul come, visto il suo atteggiamento sociale, non voglio indagare) ed è andato avanti, nonostante tutto il dolore.
C'è da imparare, direi.
Da loro e da te, cara Kiaretta, che sei una scrittrice in gamba perché sai arrivare al cuore dei lettori aprendo per loro il cuore dei tuoi personaggi.
Brava. Mi mancherete tutti: Arno, Juliette, Rafael, Michelle... Tu in questa storia. Certamente scriverai ancora, ma sarà un altro mondo e sarai una persona diversa per ciò che hai scritto e ciò che scriverai.
Alla prossima avventura, mentre raccolgo i pezzetti del mio cuore infranto, lucenti come i cristalli dei lampadari e dei gioielli delle dame a quel ballo, nella reggia di Versailles.

23/04/18, ore 17:58

E siano giunti alla fine di questa bellissima storia...Il finale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca perché Juliette non c'era, ma non si può avere tutto dalla vita no? Nonostante tutto però, anche se tremendamente corto,il capitolo mi è piaciuto, e mi spiace non poterne leggere altri visto che la storia è finita...Spero però di poter leggere altre tue storie a tema Miraculous ,visto che mi è piaciuta molto questa storia è il tuo modo di scrivere.
Detto questo mi complimento ancora per questa bellissima storia e spero di risentirti presto
Baci da Keyrachan00

18/04/18, ore 10:31

Eh no!
Io non posso farcela ad affrontare il resto della giornata, così!
Uno non può seguire una ff così bella, appassionarsi continuamente e poi... Un cataclisma gigante si abbatte e devasta così qualsiasi prospettiva di felicità sia stata cullata e cresciuta in questi mesi. Eh no!
Ti prego, concedimi l'idea che tutta sta tristezza sia un incubo, un'illusione, quello che vuoi, ma che non sia reale.
Lo so che lo hanno già fatto alla fine della saga di Twilight, ma almeno qui sarebbe per una buona causa! Almeno le cose buone di quella roba, salvatele! Non abbandonateci in una pozza di lacrime! T.T

16/04/18, ore 02:08

Hey ciao!io sono Keyrachan00,ho letto la tun bellissima storia tutta di filata e ho deciso di recensirla sull'ultimo capitolo che era disponibile ...Ti prego non uccidermi haha. Beh che dire se non che questa storia mi ha emozionata e tenuta con il.fiato sospeso dall'inizio alla fine?ho riso e pianto insieme a Juliette e Arno,mi sono emozionata al loro primo incontro da civili, alla scoperta delle loro rispettive identità. ..Mi sono emozionata al loro amore che (bisogna ammetterlo,in quell'epoca e nei loro panni non c'era molto spazio per dedicarsi all'amore )è sbocciato nonostante te tutto,mi sono emozionata al loro matrimonio e alla nascita del piccolo Rafael...E ho pianto,pianto davvero.come un bimbetta, leggendo della morte di Juliette. ..Una donna forte ,con degli ideali meravigliosi e una forza d'animo ineguagliabile...Non può finire così dai!ci rimarrei troppo male...cI sarà di sicuro l'utilizzo dei due miraculous insieme no?non erano,per l'appunto, miracolosi insieme? Spero di poter leggere presto il seguito così da poter smettere di farmi i filmini mentali haha. Un'altra cosa che veramente mi è piaciuta di questa storia è come è stata scritta,veramente una lettura scorrevole,capitoli non troppo lunghi ma nemmeno troppo corti, senza molti errori di battitura (mi pare di averne notati solo un paio...ma non ricordo dove lol haha) ma soprattutto una scrittura così semplice e facile da comprendere che ci si riesce ad immedesimare nei personaggi come se noi fossimo veramente lì. .. Detto questo vorrei scusarmi per l'ora tarda alla quale recensisco ma solo la sera /notte riesco a leggere in santa pace prima di essere presa dagli impegni di tutti i giorni... Au revoir Baci da Keyrachan00

02/04/18, ore 23:04

Scusa il ritardo ma sono reduce da pasti abbondanti di Pasqua XD e già che ci sono, Buona Pasqua ;)

Bene, Rafael sta bene ma non può godersi i genitori per il momento, e vedo anche che è entrato in scena un nuovo supereroe, anche se temporaneo.
Davvero La Fayatte è quel mostro? Siamo sicuri? Io pensavo fosse un'altra persona.

Speriamo che Parigi non finisca ancora di più nel caos, anche se più di così mi sembra impossile.
Intanto, ci si sente al prossimo capitolo! Notte!

02/04/18, ore 19:01

Io mi chiedo se riuscirò ad arrivare sana e salva alla fine di questa storia e, possibilmente, sperando che anche Juliette e Arno lo facciano.
Bene, bene, bene. Avevo indovinato sull'identità di Makohon e adesso ci sarà la battaglia finale e, giuro, non voglio la fine di questa storia.
Ahimé, non posso dire altro perché alla fine questo è un capitolo di transizione e di preparazione al vero climax e...
Non voglio dire addio ad Arno, a Juliette.

30/03/18, ore 03:13

Ammirevole come il nostro chat riesca a percepire i suoi sentimenti per le due facce della stessa medaglia.
Ah,
fattelo dire Arno,
ed anche tu Juliette,
siete più simili a Marinette e Adrien in quanto a prosciutti negli occhi.
Ma va beh,
è normale che cerchino di capire chi si cela dietro l'altro.
Perlomeno tendono ad avere belle emozioni.
Interessante l'idea dell'entità maligna dietro la figura del conte.
In pratica alla fine dei giochi è solo uno spirito demoniaco che si impossessa degli abitanti.
Ottima pensata la tua carissima.
Ahahahah,
vedo che plagg non ha smesso di amare il camambert.
Persino alla fine del 18° secolo ama quel formaggio puzzolente.
Almeno il carattere non gli è cambiato.
Infine sono contento che c'è questo gioco di squadra intrigante tra gatto e coccinella.
Devo dirlo,
hai strutturato dei favolosi personaggi kiaretta.
Bravissima.
Alla prossima,
con belle avventure spero,
con affetto
Shinran amore ^.^

27/03/18, ore 02:45

Però,
sai ambientare bene il periodo...credo rinascimentale, dove viene trattata questa storia.
I costumi, le danze, tutto ben descritto e narrato.
Ma parlando dei due eroi di quest'epoca abbastanza interessante vedo che la nobile Juliette è una tipa davvero variegata in quanto carattere.
Meglio così,
non si farà vedere in maniera viziata o superiori rispetto alle solite gerarchie nobiliari.
Da questo punto di vista inizio ad ammirarla,
anche se sono curioso di vederla nei panni di Coccinelle.
Stessa cosa per il capitano Arno,
il quale a mio parere non mi sembra così tanto donnaiolo da come si è comportato al ballo di questa festa,
piuttosto un tipo tranquillo e garbato.
Certo,
potrei anche sbagliarmi.
Per il momento posso dire che sono ammirato dalla grazia e dallo splendore che porta la scorrevolezza del testo,
visto lo stile assai semplice ma ben elaborato.
Complimenti Kiaretta,
questa storia mi sta piacendo e credo che la seguirò assai volentieri.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Il nome del capitano mi ha fatto pensare allo scrittore dei tre moschettieri, chissà come mai? :3
Altro fattore interessante è che qui a differenza di ladybug sia la nostra coccinelle ad essere sopraffatta dall'amore verso chat noir e non il contrario ihihih ^^, ne vedrò delle belle mi sa.

26/03/18, ore 10:56

*porta palloncini blu lasciandoli volare per la camera*

Tanti auguri ai genitori! E' nato un bel maschietto!
Sarà stata molto dura per Juliette, infondo solo una donna può capire che cosa sia un parto e quanto se ne soffre, fa male quello normale, figuriamoci quello "avanzato" nel suo caso.
Già che c'era, Michelle poteva dargli un antidolorifico magico o qualcosa del genere!

Meno male che è andato tutto bene, ora però devono pensare alla difesa di Parigi, mamma mia, non hanno neanche il tempo d godersi il figlio.

Immagino che siamo entrati nel folto della storia adesso, la battaglia sta per iniziare e io non vedo l'ora di leggerla! A presto ;)

25/03/18, ore 14:36

Sempre detto che quei due erano parenti e, adesso, è confermato!
Il piccolo Rafael, di certo, erediterà l'indole paterna. Non so perché, ma ho questa sensazione XD
Che dire? L'ansia e l'agitazione ormai si palpano, si sente che siamo alle battute finali di questa storia, anche se c'è un piccolo momento di riposo, giusto per festeggiare la nuova vita appena nata.
E quanto è patatino Plagg a preoccuparsi subito per Tikki? Ma quanto?

20/03/18, ore 18:32

Buonasera!

Ultimamente ho avuto un casino di cose da fare e beh, il tempo è volato via.
Comunque, ma...è incinta?? Si ok, a furia di lasciarsi andare, prima o poi sarebbe successo, ma questa cosa del rito un po' mi preoccupa, speriamo che vada tutto bene, incrociamo le dita.
Scusa per il ritardo, cercherò di essere più presente ;)
Saluti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]