L'utilitÓ di un ombrello.
di Aven90

16/05/17, ore 12:29

Che bella questa one-shot, un pochino breve ma molto molto divertente. ╔ un po' macabro pensare che questo povero Cristo viene continuamente morso dai passanti, non prova dolore? Povero biscottino!
A parte gli scherzi, spero di leggere qualcos'altro di tuo,
Lady S :)

02/05/17, ore 14:58

Visto che ieri hai gentilmente lasciato due recensioni alla mia long, ho deciso di ricambiare commentando due tue storie. :)
Perdona gli eventuali errori di battitura, ma sono in treno e sto scrivendo dal cellulare. ^^
Spero che non ti dispiaccia se non continuo la lettura del "Romanzo Rosanero", ma al momento ho seriamente bisogno di un po' di sana comicità autoconclusiva e le tue storielle sono un invito a nozze. ;)

La piccola avventura dell'uomo-biscotto mi è piaciuta tanto e mi sono divertita moltissimo durante la lettura. Il tono squisitamente ironico del narratore ben si sposa al tipo di scena che hai descritto e dona all'insieme un tocco di disincantata comicità.
Il biscottino parlante mi ricorda molto il personaggio del cartone Shrek, l'omino di marzapane, ed è stato molto carino immaginarlo mentre passeggiava per le strade della città sotto lo sguardo attento della Signora Pina. XD
La battaglia Uomo-biscotto - Uomo-pioggia è surreale e nonsense allo stato puro e strizza l'occhio all'aforisma "La vita è un biscotto, ma se piove si scioglie", rendendo la narrazione a mio avviso un'iperbolica metafora della vita umana.

Felice di aver letto questa storia che oltre a divertire offre anche degli spunti di riflessione. :)

Alessia