My Lovely
di Kaggy92

12/05/17, ore 22:36

Ciao ^^
Sono qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP ^^ Mi pare di aver già letto qualcosa di tuo, ma nel caso non fossi mai passata, perdona la mia gaffe ^^
Allora, dal punto di vista grammaticale ho trovato il testo molto pulito e immediato, semplice e dal linguaggio non particolarmente ricercato, che rende tutto molto leggero nonostante il tema trattato. Per carità, con questo non voglio dire che tu abbia trattato il tema della morte con troppa leggerezza, anzi! Hai tratta il tutto con molta delicatezza e tatto, rendendo la narrazione come una specie di bolla di malinconia con un accenno di speranza davvero apprezzabile ^^
Non ho notato particolari errori, tranne in questa frase che ho notato essere costruita in modo infelice.

" Di colpo tutte le paure, tutta la tristezza lasciano il posto alla tranquillità e alla pace solo quella vista paradisiaca."

Dovrebbe essere strutturata in modo diverso, per esempio così: "Di colpo, tutte le paure, tutta la tristezza, lasciano il posto alla tranquillità e alla pace, solo grazie a quella vista paradisiaca."

Per quanto riguarda il gradimento personale, trovo la storia estremamente dolce, nonostante la nota amara data dal tema, che come ho detto prima, è stato trattato con molta delicatezza che ho potuto benissimo apprezzare~
Non ho mai visto Glee e non conosco l'attore, ma dal testo traspare la stessa tristezza e il desiderio di vedere di nuovo questa persona, aspettando che un giono la pace torni per ricominciare a sorridere. Davvero bello e un pochino mi sono commossa ^^
Ottimo lavoro e alla prossima,

Zenya~

08/05/17, ore 18:48

Ciao! Sono rimasta piacevolmente colpita da questa one shot così delicata e triste. Conosco Glee e conosco l'attore in questione, quindi posso ben capire. E questa dedica è molto toccante. In poche righe c'è tanta di quella tristezza, sentimento ma anche realismo.
La vita non é che un attimo... e può finire quando meno ce lo aspettiamo (è un pensiero che mette ansia in effetti, eppure è la verità.
È stato toccante soprattutto perché in questo caso si parla di un amore spezzato dalla morte. Il pensiero dell'anima del protagonista maschile che non può far altro che rimanere a guardare la vita dell'amata che va avanti, perché deve andare in avanti, mi mette tristezza. Insomma, esseri strappati alla vita così giovane e rimanere a guardare mentre tutto va avanti senza di te, non lo so, è una cosa che mi mette troppo angoscia. E siccome sono masochista, adoro le cose che mettono ansia.
Trovo che sia uno scritto molto profondo, malinconico e scritto anche in modo delicato.
Si vede che comunque è stata scritta con un sentimento in mano.
Penso non ci sia nient'altro da aggiungere, se non che è un buon lavoro ;)