Night School
di Signorina Granger

01/05/17, ore 19:19

Salve Miss, sono di ritorno dal mio bel primo maggio e credo che sia arrivato il momento per rimettersi in pari con le recensioni ed i capitoli, anche perché siamo arrivati al clou e non posso procastrinare ancora alternando piagnucolii lamentosi e grida di gioia a cavolo, così.
Parto da principio e ti prometto che provo a sbrigarmi e non farti le mie infinite recensioni da ventimila parole!
Cominciamo con il dire che Phoebe e Jude stanno davvero diventando dei cosini amicosi e vagamente carini l'uno con la'ltra, che si prendono in giro e si decidono a dire la verità solo perché sanno che l'altra persona sa, insomma, quando mai Jude avrebbe ammesso che voleva dare supporto morale a Belle, prima? E poi Phoebe ha dalla sua anni ed anni di informazioni su Isabelle, e per quanto il mio polpettino verde sia cresciuto rimane sempre una bertuccia mortalmente curiosa e ficcanaso, soprattutto verso coloro che ama...quindi tipo due persone...se Atropo può reputarsi una persona, sai, probabilmente Belle dovrà fare i conti con lei prima o poi, è pur sempre stata la prima amica di Jude, che poi in fondo lui è stato più un papà con quella bella corvetta...ma anche Steb adesso potrebbe rientrare nella lista, anche se probabilmente ne sa più lui sul suo conto che tutta la Cimmeria messa assieme. Sorvoliamo!
Lo zio di Belle sinceramente non riesco ad inquadrarlo certe volte: lo odio per quello che ha fatto a tanti poveri ragazzi, compresi quelli che non ha ucciso ma solo toccato epr vie traverse, eppure è come se alle volte si comportasse in modo umano, non dico che mi stia simpatico, dico solo che è un bel cattivo, tutto qui, non è uno di quelli che odi solo come la Umbridge, lui cerchi di capire cosa diamine pensa e come anticipare le sue mosse, ecco. Non mi sono spiegata ve? E va bene, come sempre...
In ogni caso se porge i suoi saluti alla sorella vuol dire che sta spesso con lei, magari neanche le ha fatto del male, credo più che l'abbia minacciata dicendogli che se non resta isolata dov'è lui potrebbe far del male ad Isabelle, ma in fondo neanche la signora Amelie la conosco, quindi non posso dir nulla di certo, solo ipotesi.
Ora veniamo alla parte più allegra (si fa per dire) del capitolo. I Patronus!
Phoebe e Faye mi hanno fatto morire dalle risate! Ahaha, loro sono davvero fenomenali con i patronus uguali. Insomma, presumo che tu te li sia ritrovati dalle schede, ma credo che una buona giustificazione potrebbe essere che sono molto amiche e che quindi hanno così tanti tratti affini da generare uno stesso patronus.
Adrianus è stato un colpo al cuore, avevo paura che non riuscisse ad invocarlo, invece c'è riuscito perché è un passerotto forte e coraggioso, lui ed il suo coleottero, zia apprezza tantissimo il genere, credo di essere una delle poche donne sulla faccia della terra che adora quei piccoli insettini volanti...bhé, a dirla tutta li adoro un po' tutti, ma son dettagli.
E vogliamo parlare di Cami che ricorda la prima volta che si è tinta i capelli? Dio santo tesoro, ma che cucciola sei? E' davvero la bambolina di questa storia, adorabile e propositiva fino alla fine, anche se ha avuto i suoi momenti di crollo, come giusto che sia. E poi lei e Matt hanno i patrouns che si rincorrono! Una lepre che pedina una civetta però mi mancava!
Bas ovviamente non poteva che avere un animale forte, potente e anche pericoloso come la tigre, certo, tra cugini entrambi felini, tutto in famiglia...è un segno del destino questo! Bas, sposa Phoebe, così avrai tutta una famiglia di felini ed i vostri figli avranno patronus con gatti! Okay, si è stupida come cosa, ma almeno se avessero, che so, tre-quattro figli e tutti con patronus della stessa razza potrebbero fare una cucciolata di micini argentati....solo io la trovo una scusa più che valida? Va bene, sto zitta, torno a farmi i fatti miei...
Isabelle e Jude erano altri due che temevo non avrebbero evocato il loro patronus, che non ci sarebbero riusciti, ma poi Belle mi ha scaldato il cuore con quel raggionamento e Jude non poteva farsi scappare una battuta del genere! Era ovvio che il suo patronus fosse simile a lei, soprattutto però io avrei detto "sfuggente ed evasiva", le volpi non sono polle, non si fanno mai prendere.
Jude invece, per lui ho davvero temuto, non sapevo se sarebbe bastato anche se conoscevo già il suo ricordo, ho pensato che dopo tutto quello che era successo non ci sarebbe riuscito ocmunque e invece ecco che anche lui pensa ad una cosa che per molti potrebbe esser banale e che per lui è stata letteralmente "fatale"; quel "mi fido di te"...awww..i miei cocoriti!
La parte finale mi ha lasciato con i fiato sospeso e con molte domande: per prima cosa, il tatuaggio potrebbe essere qualcosa che serve per trovare il libro o accedervi? E poi, perché il quadro non si muove? Per evitare che in un eccesso di orgolio e vanità Orion pitturato non riveli nulla?
QUanto ai cocoriti, Belle! Ma che fai? Mi spogli Jude in mezzo ad un corridoio? Avete entrambi una camera cara, non in mezzo alla scuola! E il mio povero bambino che fa il cavalier coraggioso per poi ridursi ad un grumo di paura ed insicurezza nel parlare della sua famiglia? Si Belle, spero anche io che non ti rimangerai ciò che hai detto. Però continuo a trovare estremeamente tenero il fatto che gli scopra sempre quell'occhio che lui invece tiene sempre coperto, è davvero dolce perché fa capire come lei lo apprezzi così com'è, con tutte le sue stranezze e le sue "maledizioni" e che non vuole che si nasconda.
Ora bisogna solo vedere se lo scotto della verità sarà più forte del sentimento che li lega.
E' stato un capitolo davvero pieno di rimandi dolci-amari e piccole scoperte che messe tutte assieme per alcuni personaggi fanno davvero la differenza, da Bas e Belle a Adrianus che alza ancora di più la testa e si riprende la sua vita, via dal dolore che comunque non cancellerà mai ma che sta imparando ad accettare, fino alla parte più vulnerabile di Jude, questi ragazzi mi stanno crescendo troppo bene Miss.
Bene, spero di non essermi dilungata troppo, ora corro a recensire il capitolo 35 e poi mi fiondo a leggere il 36, eh si, non l'ho ancora letto e sto morendo, lentamente, ma mi sono imposta che se ho ancora due capitol ida recensire non leggo il terzo fino a quando non sono in pari, una tortura, scappo.
Complimenti come sempre, mi sta venendo l'ansia all'idea che stia per finire, ma davvero tanti colpimenti.
Byeee,
Phebe.

26/04/17, ore 13:25

Buongiorno :)
Avevo letto il capitolo appena l’hai pubblicato, ma sono stata sommersa dagli impegni … finalmente però sono qui a recensire.
Sappi che ho adorato la parte relativa al Patronus di Faye e Phoebe. Effettivamente l’idea di due amiche con il medesimo Patronus è una cosa molto tenera, immagino sia dovuto in parte anche al loro legame, e la loro reazione è stata a dir poco esilarante.
Anche i Patronus di Camila e Matt ne fanno vedere delle belle nel loro divertente rincorrersi.
Abbiamo anche un piccolo spezzone tra Bas e Isabelle in cui il mio ragazzuolo dichiara ufficialmente di essere a conoscenza della relazione tra lei e Jude e di accettarla in pieno.
La mamma è tanto fiera di te, sappilo.
Ebbene sì, la Judelle si merita decisamente tanta gioia visto ciò che a entrambi è toccato passare … e visto che noi lettrici l’abbiamo vista diventare finalmente Canon dopo molti capitoli.
Infine il capitolo ci lascia con il fiato sospeso: cosa sarà mai quel tatuaggio? Finalmente sapremo di più del nostro misterioso Jude?
Non vedo l’ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

25/04/17, ore 22:01

Buonasera cara!
Tranquilla, il capitolo contiene solo qualche piccolissimo errore che è più che normale, soprattutto considerando la velocità con cui aggiorni!
La ricerca del libro continua...
Isabelle che entra nel Padiglione mi ha messo qualche brivido a causa del ricordo di Alastair lì... non so perchè ma non sono propriamente convinta che quello che ha detto Morgan sia vero, mi sembra che abbia liquidato la cosa molta velocemente per far uscire Belle da lì, forse proprio il padiglione c'entra qualcosa...
E arriviamo alla classica lezione con i Patronus che mi è sembrata molto tenera sia per Phoebe e Faye che discutono che per Mat e Camila con la sua lepre che insegue il patronus di lui.
Il patronus di Steb mi pare alquanto bizzarro, insomma non è il classico patronus, comunque molto bello il suo pensare alle persone che non ci sono più
Finalmente Isabelle, a forza di fissare quello che avevo davanti agli occhi, riesce a scorgere un particolare non di poco conto...che il tatuaggio che hanno suo padre e suo zio sia in qualche modo collegato con quello di Jude? Aspetto con ansia di sapere ciò che il ragazzo ha da confessare...
H.

25/04/17, ore 21:28

Wee, eccomi qui dopo un'intera giornata in cui dire che ho mangiato come un maiale è un eufemismo, mamma mia! Ho letto questo capitolo parzialmente tra una portata e l'altra del ristorante, quindi spero di ricordarmi tutto. Il capitolo sui Patronus è un punto fondamentale e immancabile nelle tue storie, importantissimo per te a cui si sa quanto piacciano i ricordi. Phoebe e Faye mi hanno fatto morire dal ridere, come sempre, con il Patronus uguale, immagino te che gongolavi alla lettura della scheda di Faye. Adrianus ha faticato parecchio, ma ce l'ha fatta e non posso non vedere i suoi ricordi in un'ottica dolce-amara: è stato triste che il suo ricordo più felice sia legato a Frankie, anche se certamente era ovvio. Oddio, è un pensiero abbastanza incasinato e ho paura di esprimerlo male: è stato un ricordo felice che gli ha mostrato con chiarezza che adesso felice non lo è più, povero bimbo. Menomale che Camila riesce ancora a pensare ai suoi capelli e non deve rievocare un amico morto, almeno lei si è salvata dall'epidemia. Per Mat vale più o meno lo stesso discorso di Adrianus, anche se il francese ha chiaramente ammortizzato meglio, e poi con Camila non si può essere musoni troppo a lungo. Ovviamente sia Isabelle che Jude hanno dovuto scavare e faticare parecchio prima di trovare il ricordo adatto, ma alla fine entrambi hanno capito ancora una volta di essere più felici grazie all'altro e questo è stupendo. Sebastian ha preso molto bene che la sua amata stia ufficialmente con qualcun altro; è ufficiale: sei riuscita a farmi cambiare definitivamente idea, da parecchio, su un personaggio che all'inizio odiavo (i suoi difetti li disprezzo ancora, ma anche lui si vede che è maturato tantissimo). Ahaha, Phoebe e Jude sono una fonte di risate garantite, lei che baratta l'aiuto in pozioni con informazioni fondamentali su Belle è stata un mito assoluto.
Ora veniamo alla questione stemma, Orion e zietto idiota: abbiamo capito che anche lui non se ne sta con le mani in mano e ci sono molto più chiari i motivi per cui sta facendo tutto questo caos, come gli ha fatto giustamente notare la nipote, il personaggio è geloso da morire e questo da un lato mi manda in bestia perché ha fatto fuori cinque ragazzi innocenti per semplice e pura vendetta personale, spero che Jude, da cavaliere scintillante quale si è ancora una volta dimostrato, gliele canti definitivamente prima o poi.
Vaaaa, stavamo finalmente per scoprire cosa nasconde questa famigerata famiglia Werrater, sono due capitoli che ci lasci sul più bello per questo argomento, nel prossimo ci devi una risposta definitiva!

25/04/17, ore 18:52

Eccomi anche qui!
Allora... mi fa piacere che tu abbia inserito questo capitolo, leggere anche dei Patronus è stato bello!
Anche se... come cinque capitoli? Io non sono pronta! Lo so, lo so, hai questa storia in corso da un sacco di mesi e probabilmente comincia ad essere un po' pesante da portare avanti, capisco anche che ormai siamo a 34 capitoli ed è già parecchio lunga... ma mi ci sono davvero affezionata e m dispiace comunque. Scriverai la Raccolta, giusto per sapere?

Tornando al capitolo...
Isabelle va alla Cappella e al Padiglione, ma non trova nulla di che... anche se, conoscendoti, può benissimo essere che alla fine il libro sia proprio lì e che tu ci stia trollando, già.
Lo zietto qui è stato più gentile del solito, ma continuo ad adorare Jude con quel "se ti fa ancora male fammi un fischio che lo riempio di botte" Tesoro fai pure, non ti fermeremo!

All'inizio temevo che Steb non sarebbe riuscito ad evocare il suo Patronus, in effetti... e mi ha fatto molto piacere leggere del contrario! Tra l'altro Faye e Phoebe con lo stesso Patronus, ho riso troppo XD In un modo strano però si, un po' si somigliano.

E poi c'è Isabelle con la sua volpacchiotta... e Jude che ha un serpente, ma non mi ha stupito nemmeno un po'.
Il fatto che Isabelle abbia pensato ai suoi amici ma sopratutto a lui, aww! Mi mancherà davvero molto questa coppia, poco ma sicuro.

E poi... Orion ha un tatuaggio uguale a quello di Morgan e del padre di Belle. Tre punti allineati sul polso, nessuna sorpresa per la scelta del segno... ma dove diamine sta', sto libro? Dietro al dipinto? No, avranno già controllato... secondo me è in posto così ovvio che alla fine mi sbatterò la mano sulla fronte, sicuro. Oppure, sarà in un luogo a cui chiunque avrebbe potuto pensare, noi comprese, ma magari infilato nell'angolo più impensabile. Probabile, sì.

Anche se... hai detto che mancano cinque capitoli al massimo, no? Quindi suppongo che la soluzione ce la darai presto, dubito che risolverai tutto all'ultimo capitolo.
Hai detto che forse potresti farlo già nel prossimo e non so proprio se crederci o no... chissà, sarà un troll?

Immagino che lo scoprirò presto, di certo aggiornerai entro il weekend. Quindi la storia sarà conclusa per la fine della prossima settimana, in pratica! Conoscendoti, ne saresti capace...

In tal caso, mi godrò le battute finali di questa storia!
A presto cara :)

Sesilia

25/04/17, ore 12:37

Ciao! :) scusami per l'invasione di campo, ma in realtà non ho un vero motivo per lasciarti questa recensione: ho visto che ne avevi 119 e ci tenevo solo ad essere la n. 120 per fare conto pari! in realtà ho letto un po' dei tuoi racconti, visto che mi sto appassionando parecchio alle interattive, e mi sono piaciuti praticamente tutti, anche se certi personaggi li ho adorati ben più di altri. quindi ci tenevo a farti i miei complimenti, perchè da quel che vedo nel sito non sono tanti che riescono a portare avanti con regolarità una interattiva e a concluderla, inoltre tu sei proprio brava di tuo! E niente, auguri per gli ultimi capitoli di questa storia! Magari, se ne inizierai un'altra, proverò ad iscrivermi e a vedere se la fortuna mi assisterà abbastanza da essere scelta.
ciao di nuovo!
Hailey Sole e Luna