MarcoxAce - more than a friend
di Vera_D_Winters

19/09/17, ore 07:11

Va beh, dato la piega che stava prendendo la storia mi immaginavo un riferimento diretto a Marineford. Che tristezza!
Il solo pensare a quelle due bare mi fa contercere le budella dall angoscia *si mette in un angolino, si abbraccia le gambe e dondola su se stessa*
A peggiorare le cose c'è il punto di vista di Marco. Un Marco devastato dal dolore e pieno di rimpianti.
È proprio vero che spesso ci si accorge delle cose importanti solo dopo averle perse. Naturalmente Marco sapeva già quanto Ace fosse importante, ma non si è accorto dell'amore che prova nei suoi confronti fino a quando non si è fatto troppo tardi per pensare, per confessare. Ma, del resto, Marco stesso dice che quelli erano sentimenti che non aveva nemmeno avuto il coraggio di affrontare da solo con se stesso, figuriamoci dirli ad Ace. È ora è troppo tardi.
Le parole finali di Marco sono molto profonde, quando dice che è ancora troppo presto per raggiungerlo mi fa pensare che voglia togliersi la vita. Magari non con un suicidio diretto, forse cercando la morte durante un combattimento cercando di portare con sé più nemici possibili... sì, se devo pensare a Marco che cerca la morte mi viene in mente qualcosa del genere. Ma comunque qualsiasi cosa abbia in mente è chiaro che non lo farà da qui a breve perché prima di tutto vuole contribuire alla conquista di Rufy del one piece e vederlo assumere il titolo di re dei pirati. Awww che carino. Marco è un personaggio meraviglioso. Spero di rivederlo presto. Intanto grazie per questo piccolo contributo alla Marco x Ace. Tutte è quattro le one shot sono molto belle, la mia preferita è stata la seconda. Approvo la tua scelta di unirle in una raccolta, ben fatto.
Detto questo mi eclisso e... niente, ti saluto
bye bye

19/09/17, ore 06:56

Ciao, grazie per aver risposto, e grazie a te per aver postato. Ho parecchie cose da dirti anche per questo capitolo quindi parto subito con la recensione.
Dunque, tristezza infinita. Mentre leggevo temevo la mancanza di un lieto fine e questo mi ha messo un' angoscia incredibile. Essendo un po' masochista ammetto che non sono sempre il fissa per i lieto fine (anche se mi piacciono di più eheheh) ma la saga di Marineford è un vero è proprio trauma per me, non scherzo. Ho pianto con il manga, ho pianto con l'anime, piango con la sigla di Marineford e piango ad ogni riferimento su Ace. È una delle morti più devastanti per me. Non riesco a superarla, anche a distanza di anni. Quindi mentre leggevo temevo che finissi con Ace catturato, con la storia che si ripete andando esattamente come non sarebbe dovuta andare. E invece hai introdotto una novità perché questa volta è Marco quello che parte, e lo fa per Ace, per Thatch ma, soprattutto, per se stesso. È vero che la sua scelta è egoista, e mi spiace che le ultime parole rivolte a Ace sono tristi, ma approvo questa scelta. Anche perché mi sento fiduciosa sul fatto che qualcuno lo salverà. Quel Barba Nera ha innescato il procedimento che ha condotto a Marineford, sono sicura che questa volta andrà meglio. O per lo meno questo è quello che spero. Mi si chiude lo stomaco a pensare al contrario.
Che tenero Marco che si aggrappa a quelle immagini per sopravvivere, per non dare di matto. Forse questa raccolta semi slegata avrebbe potuto essere una bellissima long a capitoli, ci sarebbero molte cose per cui entrare nel dettaglio. Ma anche così mi sento soddisfatta quindi la mia non è una lamentela. Mi auguro che il prossimo capitolo sia su toni più spensierati, ma una parte di me ne dubita. Va beh, staremo a vedere. Quindi ci rivediamo al prossimo capitolo. E comunque, proprio come hai detto nella risposta alla recensione, si può sempre scrivere dell'altro (e su questa coppia non c'è molto in giro, o sono io che sono ancora nuova del sito ehehhe e comunque non ci si annoia mai delle Marco x Ace U ___ U) quindi chissà che non ritornerai a scrivere su questa ship che amo oltre ogni dire♥

18/09/17, ore 21:05

Okay, ammetto di essermi sentita un po' spaesato all'inizio perché mi immaginavo che le cose sarebbero partite da dove le avevamo lasciate pochi minuti fa. Ma non è stato così. Ad inizio capitolo Marco si trova in una situazione critica in cui rischia la vita. In tutto questo pensa alla NON confessione che ha fatto ad Ace dopo la scenata di gelosia dello scorso capitolo e, quindi, a questo punto si capisce che, qualsiasi cosa sia successa sulla soglia della sua cabina, nulla è cambiato. Non tra quei due.
Ma verso metà capitolo si scopre che, non solo Marco è sopravvissuto alla situazione critica, ma è stato salvato dalla sua ciurma e ora si trova con Ace. Ovviamente deve aver pensato al rimpianto che avrebbe avuto se fosse morto senza dire nulla dei suoi sentimenti ad Ace, così ha chiesto a tutti di poter rimanere solo con Ace in modo da avere l'occasione che voleva, l'occasione che, in un modo o nell'altro, gli avrebbe tolto il rimorso. Prima di passare a commentare la dichiarazione vorrei farti sapere che mi è piaciuta la parte in cui Marco sente il bisogno di bere e Ace gli passa l'acqua. Marco non ha chiesto nulla ma Ace ha capito. Questa complicità rende evidente l'affinità che intercorre tra quei due, ho apprezzato molto. Bene, andiamo avanti.
Allora, la confessione è stata tenera ma anche divertente dato che Marco parlava mentre pensava, senza nemmeno accorgersi che le sue riflessioni stavano prendendo forma verbale haahhaha ma forse è stato meglio così, per lo meno non si è tirato indietro all'ultimo (ammetto di aver avuto questo timore heheeh)
Il bacio non me lo aspettavo ma ha migliorato la serata. Molto dolce Marco a piangere, si è commosso per via del bacio e di quello che rappresentava. Si è sentito felice di essere ricambiato e, soprattutto, di essere vivo perché solo in questo modo a potuto avere l'occasione di confessare il suo amore. E ora lo aspetta una bella relazione romantica con il nostro Pugno di fuoco. Devo dire che non avevo alcun dubbio sul fatto che Ace avrebbe ricambiato. Marco e Ace sono bellissimi e assieme formano una delle coppie che più preferisco in assoluta. Lieta di aver letto qualcosa di fluffoso su questi due ^^

18/09/17, ore 20:48

Ciao :)
Che carino questo Marco gelosone, ho letto le prime righe con gli occhi a forma di stella. Amo davvero tanto la Marco x Ace quindi leggere questo capitolo mi ha reso molto felice *sospira* E poi trovo che scrivi bene quindi anche questo ha reso la lettura scorrevole e piacevole. Ma dopo queste piccole premesse generali e buttate un po' a caso passo a commentare il capitolo in modo più preciso. Dunque, mi è piaciuto il fatto che la storia sia ambientata all'inizio dell aggregazione di Ace ai pirati di Barba Bianca. È vero che Marco è stato gentile con Ace (sarà anche per questo che è scoccata la ship? Eheheh) ma in queste righe traspare l'esistenza di sentimenti profondi e questo si è visto man mano che si procedeva con la narrazione. La gelosia di Marco sembrava quasi essere scattata all'improvviso, dettata da sentimenti che Marco stesso ha realizzato solo in quel momento: ossia quando ha visto Ace sorridere a Thatch e ha pensato di voler avere quel sorriso solo per lui. Non so se fosse arrabbiato per se stesso per via di questi pensieri che non riconosce come suoi, se fosse spaventato dalla portata devastante dei sentimenti che ha capito di provate per Ace o se, invece, fosse solo irritato poiché si trova in una situazione nuova. Magari è tutto questo assieme. Fatto sta che ha preferito fuggire via per evitare di commettere o dire qualche sciocchezza. Ma a quel punto ha attirato l'attenzione su di sé e il risultato è stato una perdita di controllo che lo ha portato ad aggredire Thatch e far preoccupare Ace. Dopo quello (e a maggior ragione) ha continuato la sua fuga rifugiandosi nella sua cabina. Lì dove avrebbe dovuto sentirsi al sicuro, dove avrebbe dovuto riflettere in tranquillità e pensare alle sue reazioni. Ma così non è stato perché Ace è corso dietro a Marco, per la seconda volta in meno di cinque minuti (awww), e la situazione è peggiorata. Marco non ha avuto modo di fare le cose che si era prefissato (augurato) di fare e ha aperto la porta senza aver avuto modo di riflettere su alcunché. La sua intenzione gettata a caso lì per lì era quella di giustificare il suo comportamento e magari scusarsi con il nakama, ma è ovvio che quando ha aperto la porta e si è ritrovato davanti a Ace ogni cosa è andata a farsi benedire. Quindi non so cosa aspettarmi. Forse avrebbe bisogno di pensare, forse fa bene ad agire. Non so, lo scoprirò al prossimo capitolo quindi a presto